Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#1
Ciao a tutti!!! Mi presento, mi chiamo Mikele ed è un anno che la mia ragazza continua a parlarmi di questo animale: " il petauro dello zucchero".
Da allora ho continuato ad informarmi, ma senza intenzione di prenderlo, solo per interesse personale su un animale non molto comune.
Finchè ad aprile non l'ho visto dal vivo, ero con la mia tipa a fare un week-end ad Amsterdam e visitando l'Artis Zoo ( nella sezione della giungla di notte ) ho visto una famiglia di 7-8 petauri che giravano su un ramo.. appena ci hanno visti sono corsi verso di noi tutti incuriositi!!!
Mi hanno affascinato molto!! Dal vivo sono tutt'altra cosa, le foto non rendono per niente la bellezza di questi animali, così ho deciso finalmente di prendere una coppia tornato dalla vacanza.
Chiamando ho trovato una coppia a Milano in un negozio di animali ( m'avevano detto che era una coppia giovane di 7-8 mesi), appena arrivato al negozio però ho visto che erano adulti ( e da adulti sono molto diffidenti e impauriti, poi logicamente dipende anche da quello che hanno passato..) e stavo rinunciando per cercare una coppia giovane.... ma non potevo lasciarli lì, erano tenuti in una gabbietta piccola e sporca in un angolo di uno scaffale; così ho deciso di prenderli lo stesso. Arrivato a casa li ho messi in una voliera fatta da me ( 100x50 h 150). Sono molto diffidenti ( chissà cosa gli hanno fatto passare...) ma piano a piano stanno cambiando ( solo nei miei confronti xkè mi vedono tutti i giorni ...), comunque nonostante tutto, dopo 2 settimane che li avevo è nato il cucciolo ( chi me l'ha venduto non si è nemmeno accorto che lei era incinta!).
Adesso ho una coppia col loro cucciolo!!!! Lui si kiama Jeckyl ( perchè è schizzato (probabilmente l'avevano catturato anche perchè ha la pancia gialla che probabilmente gli è venuta strisciandosi sui rami di eucalypto e poi non è abituato al contatto umano). Lei si chiama Dakota ( l'ha scelto la mia ragazza il nome, lei probabilmente viene da allevamento perchè è molto più mansueta di lui (nonostante gli sia appena nato il cuccciolo). Ed infine l'ultima arrivata Kyra!! ( che ha aperto gli occhi 2 giorni fa!!!!) :okok:
[center]Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto, a danzare cn le stelle[/center]
Reply
#2
Ciao Michele, benvenuto, qui puoi confrontarti con tante persone esperte su questo animale Wink

Interessante lo zoo di Amsterdam..mi hai dato uno spunto per un week-end :roft:

..la pancia è giallastra a causa del sebo rilasciato dalla ghiandola odorifera che i Maschi hanno al centro del petto, utilizzata per segnare il territorio e i membri della colonia.

Continua ad interagire con loro, vedrai che piano piano otterrai ottimi risultati :ok:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
be...hai preso 3 piccioni con una fava praticamente!! :roft:
che meraviglia!! ahahaha!! :roft:
benvenuto :l0l:
:ave:
[left]Oggi ho qualche problema con i miei superpoteri[/left]
Reply
#4
bravo almeno ora hanno una casa....ti sei fidato forse di un sesto senso...immaginati per Kyra nascere in un posto sporco e senza amore... :ok:
il buon cuore viene sempre premiato...alla fine...
BRAVO, benvenuto e in bocca al petaurino per i tuoi nuovi pelosetti.. :clap: :clap:
Reply
#5
Ciao e benvenuto...... hai trovato il posto giusto!!!!
Qui potrai avere tutte le risposte alle tue domande......

:clap: Bravo complimenti per la scelta di averli presi....ed aver migliorato la loro vita !!!!

sciao..... :eheh:
Reply
#6
Ciao, benvenuto tra noi!!! Hai fatto benissimo a prenderli anche se adulti, non bisogna lasciarsi influenzare dalla loro età quando li si prende. L'importante é che adesso tu li tratti al meglio e li lasci tranquilli (soprattutto data la presenza del piccoletto)! Se ancora non le dai, trova loro le camole della farina... sono molto utili per corromperli i primi tempi, non resisteranno e si avvicineranno a te per prenderli...
La mia prima cucciola! Uscita dal marsupio il 20-04-2008
[Image: fotodapiccola1.jpg]
Reply
#7
Ciao benvenuto! Hai fatto molto bene a prenderli, adesso avranno una bella casa e soprattutto tanto tanto amore! Buona fortuna per la cucciolotta!
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Reply
#8
Benvenuto !! :welcome: :ciau:
Io sono Agisna ...... piacere di conoscerti ...........
Si è vero dal vero si vedono cose che in foto non si possono vedere !! asd
Ma perchè il petauro ce l' avete quasi tutti e io ancora no ?? :hmm: :dop:
Va be bando alle ciance benvenuto sul sito !!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#9
:welcome1: io sono Simona :eheh:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#10
e io Maurizio! :welcome:
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)