Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incredibile amicizia di....
#1
.... 2 criceti russi e 2 topolini bianchi !!!! io e mi ragazza siamo andati in cella in provincia di reggio emilia e abbiamo visto tanti bellissimi animali nel negozio di animali e.... sorpresa!!! in una gabbia c'erano due criceti russi e ho intravisto due palle bianche e credevo due albini ma hanno uno ha spuntato la testa e il musino e orecchie grandi sono diversi... sono due topolini bianche che dormivano con loro in mezzo!!! :o

sono tranquillissimi e affiatati, ecco le foto e video!! incredibile vero?
il negoziante mi ha detto che stanno insieme già da molto e ci vanno d'accordo, sono tutti e 4 femmine.

[url="http://www.youtube.com/watch?v=ncoCdg1dmhk"]http://www.youtube.com/watch?v=ncoCdg1dmhk[/url]

[Image: Cricietopi.jpg]

[Image: Cricietopic.jpg]
[Image: firma2010.jpg?t%201284856608]
Reply
#2
bellineeeeeeeeeeeeeeeeee!! :wub: :wub: :wub:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#3
ma ke teneri......... Confusedisi:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#4
XD quel topo bianco sembra indemoniato in questa foto XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#5
Uhm... io non la vedo in maniera così... "tenera"! :uhmm:
Anzi, non è proprio da prendere ad esempio o da imitare!
Sono comunque roditori, per cui temo che prima o poi le cricetine si rivolteranno contro i topi...
è capitato a me, qualche anno fa, ti tenere assieme 2 femmine di criceto russo con una coppia di tamia, in una bella volierona...
Sembravano tanto teneri assieme, dormivano nella stessa tana nonostante ne avessero 3 a disposizione... sono vissuti così 5-6 mesi, poi ho trovato le cricetine uccise... Confusedad:

Queste sono quelle "convivenze" che non amo, sono forzate... ad ogni animale il suo habitat, NESSUN alloggio per animali in commercio è sufficientemente grande da permettere la coabitazione di specie diverse...
Inoltre, parliamo sempre di animali, per cui non si sa mai che reazioni possano avere...

Altro esempio: l'anno scorso avevo un recinto in cui allevavo delle gallinelle nane di razza cocincinna, un gruppo di cavie a pelo liscio e 3 docilissime quaglie...
Mai avuto problemi, nel senso che sono animali che molto spesso convivono assieme, eppure una delle galline, quando ha schiuso i suoi pulcini (cosa che era già avvenuta con altre senza mai problemi), è diventata improvvisamente pazzoide e, da un giorno all'altro, ho trovato le 3 quaglie senza vita, beccate furiosamente sulla testa e una femmina di cavia sfregiata sul muso...
Capite? e questa non era assolutamente una convivenza fuori luogo o forzata, anzi, quanti di voi, in campagna o in qualche zoo avranno visto convivere assieme cavie e polli, da queste parti sono decenni che in campagna c'è gente che alleva "porcellini d'india" liberi nelle corti assieme ai polli! e spazio ne avevano a volontà... Eppure...
In my fiel of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me...
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)