Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA
#21
Cattolica si...in parte... ma fessa no!!!!
Reply
#22
abeis Wrote:Cattolica si...in parte... ma fessa no!!!!


D'oh :doh:

:muro: Ci rinuncio :nzz:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#23
Allora... vediamo se riesco a spiegarmi!!!! :hmm:
Mio marito dice semore che faccio discorsi del cavolo...però alla fine mi dà sempre ragione.
Purtroppo non sono brava nelle parole.....ed esprimere quello che dico!

Io sono d'accordo con quello che dice la chiesa....ma non sempre può essere messo in pratica!!!!
Sono cattolica ma...non faccio cecamente quello che insegna la chiesa...non sono una martire!!!!
(non sò se capisci quello che voglio di re..non fraintendere)

Come si dice....bisona insegnare con le parole e con i fatti.....
I preti usano le parole ma..non la pratica...

Esempio del cavolo!!!
Se qualcuno vuole ucciderti, tu che fai??? Ti difendi!!!
Secondo la chiesa questo è usare violenza...secondo gli uomini è leggittima difesa.
Lo sai Gesù cosa avrebbe fatto? :nonono: Nulla....gli avrebbe teso le braccia come gesto di amore....si sarebbe fatto uccidere

Come vedi non sempre si può seguire gli insegmamenti della chiesa!

Ora mettiamo via la religione...

Tu hai mai visto una bimba di 9 anni? Guardala bene....e dimmi se può affrontare una gravidanza.
Come scrivono i medici, questa cosa è pericolosa per la salute della bambina, il suo fisico non è pronto per gestire una gravidanza!!! Allora che fai...proviamo e vediamo se vive????

Ma tu pensi che per la mamma sia stata una decisione facile??? E che ai medici non dispiace???

Tu che avresti fatto? Ragionando con il cervello....non con la religione!!!!
Io avrei chiesto scusa a Gesù...e avrei fatto quello che è giusto per la salute della bambina....
Anche a me dispiace per quell'anima innocente.....ma avvolte bisogna fare anche quello che non è giusto!!!
Purtroppo non si può sempre seguire le regole o gli insegnamenti.....
Il fine giustifica i mezzi.... mi pare che si dice così

Non sò se hai capito il discorso...... :hmm: o quello che volgio dire.....
Reply
#24
ragazzi ioo riduco il tutto a poco o nulla:
vreiss leggi bene:

1)la chiesa e gesù appoggiano come primissima istituzione la famiglia
2)una bambina vioklentata non vuole un figlio
3)il figlio nascerebbe in una condizione dv non gli verrebbe mai garantito nè un padre nè una madre.

insomma oltre a tt le cs ke avete detto voi ci sarebbe in più la rovina di BEN 2 VITE UMANE PREZIOSISSIME.

io sono donna...(femmibnuccia và...donna è troppo hihi) e credo che certe decisioni spettino alle donne...la chiesa e gli uomini NON DOVREBBERO NEMMENO FIATARE.
IO vengo violentata
IO mi guardo allo speccio e mi faccio senso x quello che ho vissuto
IO mi dovrei fare 9 mesi di gravidanza con fastidi annessi
IO devo mantenere il bambino
IO IL FIGLIO NON LO VOGLIO MA MI COSTRINGONO AL TENERLO.

se la donna (9-30- o 100 anni che siano) NON lo vuole...ha diritto di abortire.
sennò poi ci si ritrova coi bambini abbandonati nell'immondizia.

io sono praticante...la chiesa è piena zeppa di buchi neri...riempiti da puttanate che gesù cristo non ha mai detto...gesù non avrebbe mai messo in pericolo la vita di una creaturina di 9 anni....e non avrebbe mai messo al bando l'anima dei medici che l'hanno salvata.

ABBASSO L'OSCURANTISMO :ok:
Reply
#25
BRAVA EVA....BRAVAAAAA...TI ADOROOOO
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#26
Innanzitutto mi scuso con tutti, risponderò a Vreiss perché sarebbe scortese non farlo, è un discorso che trovo interessante... Dopodiché penso sia giusto chiuderlo qui il discorso che facevamo io e Vreiss perché è troppo lungo e si rovina il topic, inoltre è na faticaccia parlare così in un forum.

Per quanto riguarda il fatto della bambina, mi trovo totalmente d'accordo con Eva... Attenzione questo nn vuol dire che si possa abusare della pratica dell'aborto come forse avviene, vuol dire semplicemente ciò che Eva ha detto giustamente sui diritti che hanno le donne di poter scegliere se portare avanti o meno una gravidanza ( che ricordo non si tratta solo di un bambino in pancia ) ma di una cosa che porta vari cambiamenti fisici e psicologici nella donna e che può provocare depressione oltre che rischi ben più seri e gravi. Io ne so qualcosa.

Ora rispondo, x l'ultima volta a vreiss..


Vreiss Wrote:Una scelta del genere non è compatibile con la religione Cattolica. D'altronde nessuno obbliga nessuno ad essere Cattolico, ma non ci si può ritenere tali se in materia di Fede e di morale la si pensa in maniera diversa. Rispetto per le posizioni altrui seppur non le condivido, ma il presupposto per ritenersi Cattolici è credere nel Catechismo della Chiesa Cattolica, mancando questo non vedo come si possa pretendere di ritenersi Cattolici. Quel 71% di Cattolici da te citato, di fatto, lo è solo di nome.
Esatto mi trovi d'accordo, se essere cattolici significa seguire alla lettera queste regole e leggi xò permettimi di dire che sono veramente pochi i cattolici veri in Italia e nel mondo. Vediamo il 90% degli italiani si dikiara cattolico, solo il 20/25% è praticante. Se di questi togli chi crede che l'eutanasia sia giusta ( più o meno il 70% cm abbiamo visto ) chi è favorevole alle unioni di fatto, al divorzio, all'aborto, alla pena capitale ecc... Beh se tu e la chiesa, anche giustamente, non considerate questi cattolici, allora i veri cattolici sono ben pochi.
Ma tu 6 proprio sicuro sicuro che in un contesto diverso, chessò ( facciamo corna ) dopo anni di una malattia terribile come la SLA x esempio,saresti ancora in grado di rifiutare l'eutanasia?? No perché nel caso non potresti ritenerti cattolico eh!

Guarda io non è che non mi ritengo cattolico è che a differenza tua ( forse ), io penso che in situazioni particolari non riuscirei a rispettare valori e regole date dal cattolicesimo. Con questi presupposti di regole rigide da rispettare che non danno possibilità di appartenere, realmente, ad una religione, beh allora io non mi dichiaro appartenente a quella religione, non voglio essere ipocrita.
Questo voler interpretare le leggi del signore, il valore di una vita umana ecc.. in modo così rigido sono cose che non sono sicuro di poter rispettare, a questo punto sinceramente mi sento inadeguato al cattolicesimo.
Però credo proprio che lo sia anche il 99,9% di chi si dichiara cattolico per il ragionamento di cui sopra. E senza tutti questi credenti, la chiesa avrebbe un potere e un influenza sinceramente molto minori di quelli che ha attualmente.

Vreiss Wrote:Ma perchè Welby era Cattolico? Non mi pare che dalle sue affermazioni si possa ritenere che lui fosse Cattolico. Dunque perchè fare un funerale Cattolico a chi Cattolico non era?.

Probabilmente lo era visto che qualcuno ha chiesto per lui il rito funebre in chiesa, siccome però faceva parte del 99,9% di cui parlavo prima gli è stato rifiutato. Il vaticano allora rifiutasse anche le offerte del 99,9% dei cattolici che a questo punto sono falsi cattolici.



Vreiss Wrote:Infatti è proprio così, gli uomini non sono padroni neppure della loro stessa vita. Niente di nuovo, è scritto nel vangelo: "Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello."

Umm non capisco a questo punto cosa Dio ci abbia donato a fare il raziocionio, se non per darci la possibilità di sbagliare, visto che non possiamo utilizzarlo neanche per gestire e quindi essere padroni della nostra stessa vita.


Vreiss Wrote:Il sacramento del perdono, prevede il pentimento. Se uno commette una grandissima serie di crimini, omicidi, stupri e violenze di ogni genere ma poi si pente sinceramente, viene perdonato. Se si confessa può accedere nuovamente ai sacramenti qualsiasi cosa abbia fatto in precedenza. Se uno sceglie consapevolmente il male, ostinandosi in esso e senza pentirsi no. Welby fino alla fine si è ostinato nella sua scelta senza pentirsi. Era sua facoltà farlo, come è dovere della Chiesa non dare i sacramenti a chi si trova in stato di peccato mortale. Non conosco gli ultimi giorni di de Pedis, ma se si è pentito è confessato ha potuto ricevere un normale funerale e degna sepoltura.

Quindi uno che ha commesso peccati orrendi tutta la vita contro gli altri e poi si pente può essere perdonato e addirittura avere l'onore di essere seppelito in chiesa? Mentre una persona che è stata retta x tutta la vita e poi dopo un lungo periodo di immenso dolore e sofferenza siccome sceglie la strada dell'eutanasia che ovviamente non permette pentimento, in chiesa non ha diritto di entrarci manco x il funerale?

Beh permettimi di dire che Dio dall'alto del suo immenso potere e della sua immensa giustizia poteva farci arrivare in qualche modo ( chessò tramite gesù, i vangeli, inciso da un fulmine su pietra ) una legge un pochino meno ingiusta non trovi?


Vreiss Wrote:Per quanto riguarda Putin e Bush, beh loro sono stati in visita diplomatica allo Stato del Vaticano. Che si trovassero in stato di peccato mortale o meno ciò non ha importanza perchè non sono stati li per ricevere sacramenti ma in visita al capo di uno stato estero, che ha notevole influenza anche su moltissimi cittadini del loro stato. è stata una visita diplomatica. D'altronde anche Gesù mangiava nelle case dei Pubblicani e peccatori, e quando gli veniva rinfacciato rispondeva: "Non sono i sani ad aver bisogno del medico, ma i malati".

Visita diplomatica quindi politica giusto? Il vaticano in effetti è uno stato come tutti gli altri, gestito secondo le regole della diplomazia e della politica. Le regole della diplomazia e della politica sono 2; potere ed economia ( che poi in pratica sono la stessa cosa o quasi ). Infatti il Vaticano come qualsiasi altro stato ha avuto i suoi problemi, i suoi fastidi etici derivati dal dover essere amministrato come un qualsiasi altro stato, per esempio gli scandali ( si ce ne sono stati vari ) della banca vaticana, il fatto che il vaticano non volesse restituire il tesoro di San Gennaro ( uno dei più ricchi al mondo ) ai fedeli napoletani ecc... Ovviamente alla sua corte sono ben accetti ( in visita diplomatico/politica of course ) trucidatori e criminali vari purché politici o persone di una certa importanza... Il vaticano è uno stato sotto la sovranità della santa sede. Non credi che ci sia qualche piccolissima incogruenza tra le parole politica e religione??

Ah inoltre visto che le leggi cattoliche sono così importanti perché espressione della verità che non deve adeguarsi all'uomo, e quindi non ci devono mai essere eccezioni ne per Welby, ne per la Englaro, ne per la marmocchia Brasiliana.. Chi mi spiega come mai De pedis è sepolto in una basilica e secondo il diritto canonico ciò non è permesso se non per il pontefice o per cardinali e vescovi? In questo caso si è fatta un eccezione alle regole o mi sbaglio?

Cmq Vreiss mi è piaciuto discutere con te, solo che se continuiamo mandiamo in vacca il topic, perché l'argomento è troppo grande, se verrà aperto un topic sull'argomento ne parliamo quanto vuoi Wink

Nelle parti che non ho citato o ci sono state incomprensioni ( nei forum è facile ) oppure la pensavo come te ( quindi perché discuterne? ) oppure la pensavamo diversamente ma nn c'era altro da aggiungere... :eheh:
Reply
#27
umpf.....tr lungo jeje....me lo riassumi!!?!?
(ho letto solo il pezzo in cui mi dai ragione!!!) Confusedhifty: :wub: :olle:
Reply
#28
Evit@ Wrote:umpf.....tr lungo jeje....me lo riassumi!!?!?
(ho letto solo il pezzo in cui mi dai ragione!!!) Confusedhifty: :wub: :olle:

Umm nn saprei riassumere tutti i concetti... Cmq ti assicuro che sembra lungo ma in realtà a leggerlo si fa subito... Prova leggendo un pezzo alla volta! :l0l:

P.S. Guarda te me toccato pure datte ragione in sto topic! Wink
Reply
#29
Ok mi pare giusto finire qua, tanto si è capito che la pensiamo diversamente asd asd

Rispondo solo rapidamente ad Eff, con Jerry penso che bene o male ci siamo detti tutto ^^

Evit@ Wrote:ragazzi ioo riduco il tutto a poco o nulla:
vreiss leggi bene:

1)la chiesa e gesù appoggiano come primissima istituzione la famiglia
2)una bambina vioklentata non vuole un figlio
3)il figlio nascerebbe in una condizione dv non gli verrebbe mai garantito nè un padre nè una madre.

insomma oltre a tt le cs ke avete detto voi ci sarebbe in più la rovina di BEN 2 VITE UMANE PREZIOSISSIME.

io sono donna...(femmibnuccia và...donna è troppo hihi) e credo che certe decisioni spettino alle donne...la chiesa e gli uomini NON DOVREBBERO NEMMENO FIATARE.
IO vengo violentata
IO mi guardo allo speccio e mi faccio senso x quello che ho vissuto
IO mi dovrei fare 9 mesi di gravidanza con fastidi annessi
IO devo mantenere il bambino
IO IL FIGLIO NON LO VOGLIO MA MI COSTRINGONO AL TENERLO.

se la donna (9-30- o 100 anni che siano) NON lo vuole...ha diritto di abortire.
sennò poi ci si ritrova coi bambini abbandonati nell'immondizia.

io sono praticante...la chiesa è piena zeppa di buchi neri...riempiti da puttanate che gesù cristo non ha mai detto...gesù non avrebbe mai messo in pericolo la vita di una creaturina di 9 anni....e non avrebbe mai messo al bando l'anima dei medici che l'hanno salvata.

ABBASSO L'OSCURANTISMO :ok:

Eff hai abbastanza ragione, ma c'è un punto fondamentale che non condivido. L'aborto non è un diritto, è sempre un omicidio, e mai va giustificato. La donna che non vuole il bambino non ha il diritto di abortire perchè non ha il diritto di disporre a suo piacimento della vita di un altro essere umano. Prima del diritto della donna al benessere fisico e morale in gravidanza, e prima di ogni possibile conseguenza dopo la gravidanza viene il diritto a vivere del bambino. E non mi piace che chi si batte per la vita del bambino contro l'aborto venga semplicisticamente bollato di oscurantismo, perchè così non è. Si può discutere un pò di tutto, ma sul diritto alla vita no.

Grazie, ho finito. ^^
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#30
babbè chiudiamo questo topic... :love1:
sai vreiss io ti ammiro molto x cme hai sostenuto questa conversazione...hai espostop le tue idee con calma e alla fine abbiamo discusso senza mai aggredirci o incaxxarci!
che bello le vorrei sempre così le discussini perchè così fanno crescere!!!

certo io da donna non posso essere d'accordo con le tue idee...in più già sai che per me gli uomini in queste faccende non ci devono entrare. diritto alla vita?ok importantissimo...ma primaditutto c'è l DIGNITA' DELLA VITA...vabbè sono idee diverse...
solo penso che dopo gli anni 60 con tutto il bordello fatto per avere una legge x l'aborto...nesusn papa e nessun uomo ce lo toglierà mai!

hihihi vi ricordate la moglie di charles banks in "mary poppins"?
"veri soldati in gonnella siam,del voto alle donne gli...siam...ci piace l'uomo preso a tu per tu...ma il governo lo troviamo alquanto scemo!lacci e catene noi spezzerem e tutte unite combatterem...noi siam le forze del lavoro e cantiamo tutte in coro...MARCIAM!suffragette a noi!...non puoi arrestarci o maschio sono finiti i tempi tuoi, e un solo grido unanime "FEMMINE A NOI!" ben presto anche in politica seguire ci dovrai...se il voto ancor ci neghi...PER TE SARANNO GUAI! siam pronte al peggio anche a morire ormai...etc etc" hahahaha guardatevi il video!

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.youtube.com/watch?v=XIJWWtbkuQM">http://www.youtube.com/watch?v=XIJWWtbkuQM</a><!-- m -->
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)