Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
argomento PAPPAGALLI - sheda in generale
#21
Grazie Roma per la risposta... Peccato per gli Ecletto perché sono veramente meravigliosi, non sapevo dell'aggressività... Sapevo che le femmine avevano una tendenza maggiore alla beccata rispetto al maschio ma che fossero praticamente sempre aggressivi col passare del tempo nn lo sapevo,ma tu li hai avuti???
Ad ogni modo è un informazione così x curiosità visto che non ho la possibilità di prendermi un grosso pappagallo che mi limiterebbe troppo...
Per il rumore, beh dipende io li tenevo in cucina in modo che stavano sempre o cn me o cn mia mamma, e siccome in cucina tra tv, gente che viene a prendere il caffé ( praticamente 2 o 3 persone del palazzo ogni santo giorno ), cucinare, piatti ecc... Insomma gli inseparabili nn disturbavano affatto anzi era una piacevole compagnia. Inoltre se disturbano basta chiudere la porta e da una stanza all'altra nn li senti... Un ara la senti tu e tutto il vicinato quando urla... Poi so che certi pappagalli tipo Amazzoni, conuri del sole ( stupendi ), lori arcobaleno sono anche abbastanza insistenti e ripetitivi nell'urlare... Cmq dipende da uno cm è abituato e se vive in un appartamento rumoroso o meno e da svariate altre cose... A casa mia 2 inseparabili recavano 1/3 del disturbo che recava l'ara severa a livello di rumore...
Poi ci saranno sicuramente anche grossi pappagalli poco rumorosi tipo i parrocchetti dal collare o i grande alessandrino ( molto belli pure questi ) che nn sn particolarmente fastidiosi.
Reply
#22
OT ora che ci penso... non è che faccio la fine dei cincillà.... :hmm:
Circa 7-8 anni fà volevo avviare un allevamento di cincillà. L'allevatore che me li ha venduti mi aveva detto che resistevano bene al freddo... così li ho messi nel capannone riparati dal vento e dalle intemperie, risultato....
:oo: la prima notte gi gelo sono morti quasi tutti, tranne due.Le bestiole sono morte in braccio a mio padre, che poverino c'è rimasto malissimo,nel tentativo di scaldarli.

I superstiti, grazie al mio papà, li portai dal veterinario e quello mi disse che gli altri erano morti per il freddo!!! Confusedurprice:

Ma come quello mi disse che vivevano anche sotto zero???? Mi sà che aveva toppato!!!!
Grrrrrrr che rabbia, povere bestiole che brutta fine.

Fine OT
Reply
#23
no, è semplicemente che li devi abituare piano piano, se li compri in inverno, nn è che li sbatti fuori subito, ma aspetti l'estate, così si abitueranno piano piano...altrimenti è chiaro che li trovi stecchiti :ninja:
NEVER ALONE!!
Reply
#24
poi volevo aggiungere che per stabilire il sesso dei reosaecollis, c'è un metodo infallibile, che permette di baipassare il vet: mettete un nido nellagabbia ed un giornale sul fondo...la femmina sarà l'unica a fare il giornale a pezzettini, mettersi sti pezzettini sul dorso e portarli nel nido Yes
NEVER ALONE!!
Reply
#25
roma1146 Wrote:no, è semplicemente che li devi abituare piano piano, se li compri in inverno, nn è che li sbatti fuori subito, ma aspetti l'estate, così si abitueranno piano piano...altrimenti è chiaro che li trovi stecchiti :ninja:

quoto, come tutti gli animali.....(quelli che possono :geek: ) si parte dalla tarda primavera ( o quando fa abbastanza caldo) e poi con l'estate e l'autunno si adattano da soli al cambio della temperatura :ugeek:
nn in inverno brokkola :dop:
Confusedisi:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#26
brokkola a ki??? Confusedurprice:

Caso mai quello ke me li ha venduti.... gli ho fatto un botto di domande....glielo avevo anche chiesto se li dovevo tenere al caldo!!! Confusedee:

E poi ero solo...ehm si forse un pò brokkola...non mi dovevo fidare di quello che mi diceva Confusedad:

Comunque mi è servito da esperienza XD ora prima di fare una cosa me la faccio dire da più persone e se quadra allora è OK
Reply
#27
Confusedisi:
NEVER ALONE!!
Reply
#28
Ritornando al discorso pappagalli, ci siamo dimenticati di parlare dell'anellamento

La maggior parte degli allevatori applica l'anello ai piccoli che riproducono. Si tratta di un anello inamovibile 'chiuso', senza giunti o saldature, come una fede che riporta un codice.
L'anellino viene imposto ai vari volatili, quando hanno pochi giorni di vita, in modo che crescendo non possano più essere rimossi da alcuno. Qui di seguito la sequenza di come anellare un piccolo uccello.
[center][Image: comeanellare.jpg][/center]
Per poter partecipare alle Manifestazioni Ornitologiche, occorre che gli uccelli abbiano alla propria zampina un anellino che riporta i dati dell'allevatore, mediante una sigla - R.N.A. - l'anno di nascita del soggetto e un numero progressivo, attraverso il quale è possibile risalire ai genitori, contattando l'allevatore che avrà avuto cura di registrare i dati genealogici in appositi registri.

Gli anellini, al momento sono disponibili in alluminio e in acciaio, a seconda del tipo di uccello che li deve ricevere e possono essere ottenuti solo attraverso l'iscrizione ad una delle oltre duecento Associazioni aderenti alla F.O.I. Onlus.
Ovviamente per ogni razza di uccello è previsto un anello con diametro appropriato, perchè la condizione essenziale è che questi anellini siano inamovibili e quindi avranno vari diametri.

Da non confondere con l'anello 'aperto', nel quale è visibile il punto di congiunzione delle estremità, applicato ai pappagalli adulti in seguito al sessaggio.Se si nota l'anello al piede sinistro si tratta di una femmina, incece i maschi lo portano a destra.
Reply
#29
beh...che dire...veramente una presentazione ECCELLENTE...complimentissimi...ho imparato un sacco di cose su questi animali...sono veramente sbalordito...anche se non so se ne prenderei mai uno...una volta li vidi volare...e sono stupendi...meravigliosi...
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#30
Beh visto che ci siete, e data la mole di informazioni di cui disponete potreste pensare di scrivere un libro :clap: :ave:

A me gli uccelli nn piacciono un gran cè ma devo dire che la vostra scheda mi ha spinto fortissimamente verso i pappagalli grazie allo straordinario rapporto che a quanto ho capito si può instaurare con essi... ma se da un lato mi avete fatto perdere la testa ci pensa il loro costo non propriamente abbordabile a ricondurmi alla ragione Confusedad: XD
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)