Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
argomento PAPPAGALLI - sheda in generale
#31
quoto tutto
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#32
vreiss guarda che molti pappagalli veramente stupendi hanno cmq costi direi abbordabili... Gli inseparabili costano alcune decine di euro... E ci puoi instaurare un rapporto fantastiko, veramente fantastiko.
Molti altri pappagalli non hanno cmq costi veramente proibitivi, penso per esempio al parrocchetto dal collare ( che se non erro costa intorno ai 100 euro, come un petauro ) o al parrocchetto grande alessandrino che costa 2/300 euro, ma stiamo parlando di un pappagallo grande, bellissimo, che può anche parlare anche se nn è certo un cenerino ecc...
Il conuro del sole un pappagallo di medie dimensioni coloratissimo, uno dei più belli in assoluto ( è veramente uno spettacolo cercalo su google e vedi ) costa tipo dai 300 fino ai 400/500 euri.
Un piccolo di pappagallo del senegal, costa mi pare sui 2/300.
Un lori arcobaleno o un lori delle molucche ( che sono pappagalli di medie dimensioni, stupendi, forse i più colorati in assoluto, anche più delle ara ) costano tra i 200 e i 300 euro.

Insomma non sono cifre astronomiche, stiamo parlando di animali che vivono tanto, di un intelligenza pazzesca, cn cui puoi interagire giocare, che provano grande affetto ecc..

Credo che la difficoltà maggiore non sia il prezzo bensì quella di trovare una specie che possa andare bene x noi, perché molti urlano, altri ti limitano effettivamente tanto perché hanno bisogno di 2000 attenzioni ecc.. Per questo io consigliavo gli inseparabili...

Poi ovvio altre specie tipo gli ecletto ( di cui sn innamoratoi ma si reperiscono poke informazioni, romaa mi parli bene della tua esperienza cn gli ecletto??) i cenerini, le amazzoni viaggiano su prezzi che stanno nei dintorni di 1000 euro. Calcola che però sono animali che hanno un intelligenza e una sensibilità paragonabili a quelle di un bambino, quindi capisci bene che ti possono dare veramente tantissimo, e chiedono tantissimo.

E poi c'è l'elite; il cacatua nero delle palme e l'Ara Giacinto ( il pappagallo + grande del mondo, che io adoro ) che viaggiano su prezzi che vanno dai 10 ai 20mila euro... Quelli si inarrivabili...
Reply
#33
bello quello blu....... :love1:
vendero' un rene.... Confusedhifty: anzi vendo quello d una mia conoscente, che ne ha uno solo... Confusedhifty:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#34
Tawnee Wrote:bello quello blu....... :love1:
vendero' un rene.... Confusedhifty: anzi vendo quello d una mia conoscente, che ne ha uno solo... Confusedhifty:

Si Taw l'ara giacinto è veramente meravigliosa,... Come bellezza come carattere, come tutto...E poi è bella grande! Guardati i video su youtube sono dolcissimi e non hanno gli okki cattivi!!! Wink
Certo è che devi curarlo benissimo, con quel becco ci mette poco a staccarti le dita cm grissini...
P.S se hai qlk conoscente antipatiko da cui prelevare organi ecc... E ti serve una mano io ci sono!
Reply
#35
Comprate un bell'inseparabile 25 euro e ve la passate da paura..... :eheh:

A parte gli scherzi, alcune speci non costano poi molto, se pensate ad un cagnolino di razza.... bene o male stiamo lì coi prezzi....
Reply
#36
ma gli inseparabili si chiamano cosi xkè nn vogliono staccarsi mai dail compagno? :hmm:
no xkè se è cosi' io ne ho gia uno....Moreno Martini...... :dop: na rotturaaaaa Confusedisi:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#37
Tawnee Wrote:ma gli inseparabili si chiamano cosi xkè nn vogliono staccarsi mai dail compagno? :hmm:
no xkè se è cosi' io ne ho gia uno....Moreno Martini...... :dop: na rotturaaaaa Confusedisi:

Si il motivo è quello, sono monogami, se il compagno muore loro muoiono di tristezza.
Reply
#38
AnotherJerry Wrote:
Tawnee Wrote:ma gli inseparabili si chiamano cosi xkè nn vogliono staccarsi mai dail compagno? :hmm:
no xkè se è cosi' io ne ho gia uno....Moreno Martini...... :dop: na rotturaaaaa Confusedisi:

Si il motivo è quello, sono monogami, se il compagno muore loro muoiono di tristezza.

Si esatto, perchè una volta che scelgono un compagno, gli restano legati per la vita.
Però non è detto che muoiono...dipende dal soggetto.

Potresti prenderne anche uno solo...così si affezionerebbe a te....solo che se stai via per troppo tempo....l'inseparabile potrebbe incominciare a sentire la tua mancanza...e potrebbe lasciarsi morire
Reply
#39
come detto, ne ho gia uno ed è soffocante asd
gli appiccicabili nn fanno x me ihih Confusedisi:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#40
Tawnee Wrote:come detto, ne ho gia uno ed è soffocante asd
gli appiccicabili nn fanno x me ihih Confusedisi:

Se ne prendi 2 non c'è problema... Cmq prima sono stato inesatto, cm dice giustamente abeis potrebbe morire non è detto... Cmq rimangono legati al compagno x la vita ma possono essere presi anke singolarmente certo poi nn lo lasciare solo x tanto tempo
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)