Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco i miei animaletti
#1
Se non sbaglio questo dovrebbe essere "spazio presentazione animali" :roft:

Vi voglio far vedere la mia numerosa famigliola. asd

Questo è Meo con noi da 10 anni.
Dice un sacco di frasi, soprattutto si è imparato i rimproveri che faccio ai mie figli!
[Image: meo.gif]

Poi viene la nostra tartarughina che è con noi da quasi tre anni.
[Image: tarta.gif]

I nostri scoiattoli, ma qui se ne vede solo uno, dovreste vedere che guance che hanno quando si riempiono la bocca di cibo, troppo buffi
[Image: scoiattolo.gif]

I nostri coniglietti che di solito lascio scorazzare liberi per il prato, ovviamente sempre sotto controllo, altrimenti spariscono ^^ :
Nerino - Palletta - Pallina
[Image: coni.gif]
E Carlotta
[Image: carlotta.gif]

Anatre germano
[Image: germanivi.gif]

Galline moroseta
[Image: moroseta.gif]

Pavoni 2 femmine e un maschietto
[Image: pavone.gif]
[Image: pavoni.gif]

I due pulcini nati circa 15 giorni fà
[Image: pulci.gif]

E per ultimo una foto generale di tutti i miei pulli :eheh:
[Image: fotogenerale.gif]

Tra qualche giorno mettero le foto dei miei pety asd nella giusta sezione.
:ciau:
Reply
#2
ihih :ave: vedo che rompere i mekijones funge (in spagnolo cozze, ke avete capito! Confusedee: ) asd
Complimenti x l'animalanza....favolosa! specialmente le galline morositas......speluccose.... XD
Grande Meo :okok: anke se ha gli occhi maligni :ninja: (io ho un po di lagne x tutti i volatili :look: )
(tranne i gufi civette....blablabla :geek: )
Belli bellosi e genio geniaccio che hai azzeccato sezione! Yes
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#3
No, in realtà con gli altri è un coccolone solo con me fa lo str....
l'ho accudito sin da quando era piccolo, mi alzavo all'una e alle cinque di notte per dargli la pappa. una volta a settimana gli facevo il bagnetto. l'ho allevato come un figlio e lui era al settimo cielo. Poi quando è nata mia figlia si è scatenato l'inferno..... :devil:
E' diventato geloso e non me l'ha più perdonata.
Ancora oggi ogni volta che gli dò da mangiare se gli rode mi becca..... (premetto sempre io mi occupo di loro) quindi quasi sempre...ormai ci ho fatto il callo!!!
Questo comportamento ce l'ha solo con me!!! Confusedad:
Perchè con gli altri è il solito Meo coccolone e affettuoso.
Reply
#4
effettivamente sai..... :hmm: nn sei la prima che mi fa notare che i pappagalli ( scusa se sugno ignorante in materia....nel caso fosse altro :eheh: ) sono abbastanza a preerenze e xmalosi :look:
ne ho gia sentite d ste storie....pappagalli ingrifati xkè odiano uno dei componenti della famiglia e gliene fanno d tutti i kolori Confusedisi:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#5
wella, complimenti per la tribù, sei ben attrezzato!! Big Grin
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#6
Purtroppo ti sei scelta il pappagallo più permaloso del mondo animale....i cenerini sono tremendi..vogliono essere trattati come una persona e si risentono per ogni minimo sgarbo e sono moolto vendicativi!.
Tuttavia, se ricoperti di attenzioni e trattati come desiderano, si smielano e diventano ( come un po' tutti i pappgalli, ma loro, in particolare) possessivi...forse tutto ciò è solo il suo tentativo di dirti...:" hei brutta... :censored: ricordati che anche se hai una tartaruga, polli, una figlia, ecc....io sono il re e sono il tuo compagno :wtf:"...xchè, effettivamente, i pappagalli vedono il padrone come il loro compagno, dato, che la maggior parte di quelli grossi, sono monogami in natura.
Perciò, prova a riconquistarlo, a farlo volare x casa, farlo partecipare alla vita familare, dargli leccornie e, per i primi tempi, prova a ridargli la pappa liquida, che gli davi quando era piccolo..serve sempre per riportare loro alla memoria bei momenti Yes

Cmq, con tutti i pappagalli, bisogna essere estremamente dolci, delicati e gentili, anche se mordono, nn vanno mai picchiati o spaventati troppo..bisogna tenersi il morso e dire loro NOOOOOO!, ma, allo stesso tempo, continuare a toccarli e dar loro cose buone x comprarceli...dopo un po' i risultati sono garantiti..per me la regola che vale con loro è che più dai e più ricevi...ma se nn dai, diventano delle belve e si possono anche ammalare di depressione
NEVER ALONE!!
Reply
#7
Quote:prova a riconquistarlo, a farlo volare x casa, farlo partecipare alla vita familare, dargli leccornie e, per i primi tempi, prova a ridargli la pappa liquida, che gli davi quando era piccolo..serve sempre per riportare loro alla memoria bei momenti Yes

Per chiarire la situazione ti dico che va avanti ormai da 9 anni

Ti assicuro che ho cercato di riconquistarlo... ma niente. Quando lo lascio libero per casa e si trova per terra (evidentemente non è a suo agio) il paraculo sale al volo sulla mia mano ma come lo metto in un posto che gli comoda :oo: arriva la beccata.
Agli inizi non stringeva molto..... ma da qualche annetto mi lascia segni profondi....

Ho provata anche a ridargli le pappette di quando era piccolo, devo dire che era contento ma non mi si filava comunque, se provavo a toccarlo mi diceva " Ao sborbottava qualcosa e poi lasciame sta!"

Tutti i giorni gli dò la mela o i semi dalla mano e lui se li prende ma se gli metto il cibo nella ciotola ecco che mi arriva una beccata.

Credo che sia un caso irrecuperabile Confusedad: mi dispiace molto perchè avevo un bellissimo rapporto.

Quote:Cmq, con tutti i pappagalli, bisogna essere estremamente dolci, delicati e gentili, anche se mordono, nn vanno mai picchiati o spaventati troppo..bisogna tenersi il morso e dire loro NOOOOOO!,

In dieci anni mai dato uno schiaffo o urlato contro a parte un mesetto fa che mi ha quasi staccato il dito, gli ho dato due ceffoni fatti beni e l'ho rimproverato a malo modo.... :devil: i miei figli si sono messi a piangere per la lite furibonda. Però devo dire che ha funzionato.... non mi ha più morso!!!

Chissà quanto gli durerà.....

Quote:diventano delle belve e si possono anche ammalare di depressione

in depressione... non credo, stà sempre in nostra compagnia.

Sai quel'è il fatto? Io penso che mi odia. Questo è uno di quie pappagalli che se la lega al dito asd

Ti dirò solo quando gli faccio il bagnetto e lo asciugo con il fono lui stà li bello e buono e si fà accarezzare compiaciuto.... ma dopo 5minuti finita la manifestazione di gioia e si ricomincia.

Io penso che ormai non ci sia nulla da fare.... ritenterò a dargli un pò più di attenzioni chissà....
Reply
#8
secondo me devi scoprire la causa, xchè io ho avuto pappagalli da quando avevo 10 anni e davvero so che nn sono così, la loro vera natura è possessiva, ma sono estremamente dolci, anche se soffrono di antipatie, ma mai, di solito, con la persona che li ha allevati.
Nn lo so, prova a pensare indietro alla prima volta che è cambiato...che è successo??
Si è spaventato in qualche modo, nn lo hai più messo al centro delle tue attenzioni...nn lo so, dimmi, tu, xchè qualcosa deve essere successo.
Cmq, fai bene, ogni volta che ti becca, sgridalo, solo a voce, xchè picchiarlo nn servirebbe a nulla, solo a farlo incattivire ancora di più e puniscilo, per esempio, rimettendolo in gabbia ogni volta e poi riprendilo dopo 10 minuti e se lo ri fa ce lo rimetti..insomma, crea l'associazione beccata=qualcosa di negativo.
Fallo anche sfogare, tipo costringilo a volare x casa, per esempio, lanciandolo in aria, xchè, probabilmente, se nn vola di sua iniziativa, è solo xchè è diventato con gli anni fraccomodo, ma è importante far fare loro attività fisica, sia per un fattore di salute, xchè senza volo il loro corpo nn si ossigena bene, sia perchè hanno bisogno di sfogarsi e questo, allo stesso tempo, li rende anche più docili.
NEVER ALONE!!
Reply
#9
P.s. cmq, ricordati, che ogni cosa negativa, che fai i cenerini, in particolare, se la legano al dito e te la fanno pagare, è davvero una caratteristica di questa razza, xciò dovrai lavorarci molto, anche perchè ormai il comportamento che ha l'ha sviluppato, tenuto e rafforzato x 9 anni
NEVER ALONE!!
Reply
#10
Ti ringrazio per i suggerimenti.
Non ricordo qualcosa legato al suo cambiamento.
Potrebbero essere vari fattori che hanno influito sul suo comportamento.
Quando mia filgia era piccola, aveva sempre la febbre alta dovuta ad un infezione alle vie urinarie dovuta ad un mal funzionamento dei reni,allora dopo svariati esami clinici i medici sentenziarono che era malata di clamidia causata dal pappagallo.
Non ti dico quello che ci dissero i nostri genitori su questo fatto.
Così quel povero Meo fu sbattuto fuori di casa.... sul balcone.

Quando andavo in vacanza a casa dei miei genitori in campagna, la casa dove viviamo ora, mettevo Meuccio in un trasportino un pò piccino, era un pò difficile portarselo dietro con tutta la gabbia, forse lui si credeva che volevo punirlo!!!!!

Questi sono gli unici traumi che potrebbe aver subito. Quando ci siamo spostati lo abbiamo sempre portato con noi, non lo mai lasciato da solo a casa.

Un altro fatto che mi viene in mente, quando era piccolo lo portavo dal veterinario per fargli le visite di controllo, visto che era piccino, e questo una volta gli fece un prelievo del sangue.

Altre cose non ce ne sono, l'ho sempre trattato come al solito, l'unica differenza nel nostro rapporto era che era diventato a tre (io, Meo e mia figlia) forse come dici tu "nn lo ho più messo al centro delle mie attenzioni" e ha sentito qualche carenza di affetto da parte mia, sicuramente dopo che è nata la bimba ho avuto meno tempo a disposizione per lui.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)