Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8 Marzo
#11
infatti la mia era ironia asd asd
[Image: 24060140643425198915663.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Reply
#12
Evit@ Wrote:odio questa festa...odio le donne...odio che nessuno si ricordi il significato....odio avere fiori questo giorno...(vabbè odio avere fiori ma oggi in particolare) odio che la gente si ricordi che siamo donne solo oggi,odio essere trattata da donna,odio essere trattata da donna solo perchè qualcuno dice che oggi è la festa della donna. odio anche dire cosa odio della festa della tro...donna.....basta non ne parlo più!
:nonono:

:okok:

:eheh:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

io trovo che festeggiare ogni anno la morte di un sacco d donne nel modo in cui lo fano fa schifo....


stai un po a vedere che siamo l'unico forum d donne serie :ugeek:
:roft:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#13
Tawnee Wrote:
Evit@ Wrote:odio questa festa...odio le donne...odio che nessuno si ricordi il significato....odio avere fiori questo giorno...(vabbè odio avere fiori ma oggi in particolare) odio che la gente si ricordi che siamo donne solo oggi,odio essere trattata da donna,odio essere trattata da donna solo perchè qualcuno dice che oggi è la festa della donna. odio anche dire cosa odio della festa della tro...donna.....basta non ne parlo più!
:nonono:

:okok:

:eheh:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

io trovo che festeggiare ogni anno la morte di un sacco d donne nel modo in cui lo fano fa schifo....

stai un po a vedere che siamo l'unico forum d donne serie :ugeek:
:roft:

Umm allora capisco ciò che dite, e lo condivido nei termini in cui lo dite.
Semplicemente io una qualche, minima, utilità in queste giornate la vedo. Mi spiego meglio...
Dedichiamo giornate ad ogni cosa. C'è la giornata x la lotta all'AiDS, la giornata mondiale dell'acqua, dell'alimentazione, dell'infanzia e di chissà quale altro cazzo...
Ogni 22 marzo ( giornata dell'acqua ) noi ci rikordiamo dei bambini che schiattano di sete in Africa, prima però ci siamo fatti una doccia sprecando la quantità d'acqua necessaria a far bere un villaggio in Darfur ( così almeno non muoiono di sete ma trucidati dai mitra dei janjaweed ). Lo stesso vale x la giornata dell'alimentazione ecc... Ora io vedo maggiore ipocrisia nella giornata dell'acqua e dell'alimentazione che nella giornata mondiale della donna o dell'infanzia. E' logico che colui che picchia la moglie, o perseguita una cazzo di conoscente, oppure un pedofilo se ne fottono di queste giornate, ma ovviamente mica siamo così cretini da credere che queste giornate siano dedicate a loro?? Queste giornate pongono l'attenzione di tutti su un problema che altrimenti non troverebbe il giusto risalto nei mass media. Io che non picchio mia sorella ( se non quando è giusto asd ) o che non vedo mio padre picchiare mia madre normalmente me ne fotto ( come fanno le mie sorelle e mia madre ) di un problema per me marginale. Poi qnd vengo a sapere ( grazie all'8 marzo ) che 1/3 delledonne in Lombardia hanno subito violenze ( dove vivono donne mediamente più emancipate di quelle che vivono per esempio qui al sud ) allora almeno x un cazzo di minuto rifletto sul problema o cmq so CHE ESISTE, e se uno sa dell'esistenza di una problematica può rifletterci anche gli altri 364 giorni e fare qualcosa ( votando, protestando in piazza, dando soldi ad associazioni che aiutano le donne x reati di stalking ecc ). Guardate che non è una cosa banale quella che sto dicendo, siamo il paese del maschilismo, il paese dove i Tg ci parlano della vita di Raffaella Fico invece che del presidente del consiglio corruttore ( o x par condicio, di cm cazzo fa Bassolino a stare ancora in politica ). Insomma, siamo x cultura e x condizioni dell'informazione un paese DISASTRATO, se la gente che tante cose nn le sa riesce ad informarsi su una cosa grazie all'8 marzo allora ben venga. Perché così almeno abbiamo una, UNA, speranza che le cose cambino. E' questo val bene un cazzo di fiore, le tro°e che vanno nei locali xké l'8 marzo non pagano. Ecc Ecc... Cose cmq deprecabili ovviamente.
Tutto ciò a parer mio che tuttavia è un pensiero diverso ma non in contrasto con quello che dicono Taw e Eva...
P.S. Io ieri nn ho regalato manco una mimosa ed ho lavorato. E poi ho pure detto conoscendo meglio le ragazze del forum è meglio che vi regali questo... Postando la foto di Mandingo... Quello dovrebbe piacere a tutte Confusedhifty: Wink

P.P.S. @ Eva e Taw : Meglio così che non siamo totalmente d'accordo su tutto tutto, sennò sapete che palle!!! :gnegne: :love1:
Reply
#14
ma chi è Raffaella De Figo :dop: ...da quando sto qui nn conosco più nessuno ed il fatto che in Italia ne nasca una al giorno nn aiuta :nonono:
NEVER ALONE!!
Reply
#15
OT x rispondere sopra: E' una tipa strana, che diceva di essere vergine. Per poi offrire la sua verginità in cambio della modica cifra di 1 mil di €... Quando le hanno fatto notare la cretinaggine della cosa se n'è uscita cn la frase che dicono tutti " era solo una provocazione". Fine OT
Reply
#16
Evit@ Wrote:odio questa festa...odio le donne...odio che nessuno si ricordi il significato....odio avere fiori questo giorno...(vabbè odio avere fiori ma oggi in particolare) odio che la gente si ricordi che siamo donne solo oggi,odio essere trattata da donna,odio essere trattata da donna solo perchè qualcuno dice che oggi è la festa della donna. odio anche dire cosa odio della festa della tro...donna.....basta non ne parlo più!
:nonono:

:okok:

:eheh:
:emo_pic_105: Qui dentro siete tutte così..........dure !!!!!!!
Un pò di romanticismo , andiamo su !!!!!!! :love1:
P.S.Evit@ non dire che ti scago ........ti prego !!!!! Confusedee:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#17
agisna Wrote:
Evit@ Wrote:odio questa festa...odio le donne...odio che nessuno si ricordi il significato....odio avere fiori questo giorno...(vabbè odio avere fiori ma oggi in particolare) odio che la gente si ricordi che siamo donne solo oggi,odio essere trattata da donna,odio essere trattata da donna solo perchè qualcuno dice che oggi è la festa della donna. odio anche dire cosa odio della festa della tro...donna.....basta non ne parlo più!
:nonono:

:okok:

:eheh:
:emo_pic_105: Qui dentro siete tutte così..........dure !!!!!!!
Un pò di romanticismo , andiamo su !!!!!!! :love1:
P.S.Evit@ non dire che ti scago ........ti prego !!!!! Confusedee:

Qua centra poco il romanticismo .... anzi ... non centra nulla ....
credo che tu non sappia il vero significato di questa ricorrenza !!!!
c'è poco da festeggiare .... in quel giorno sono morte molte donne ....

se non ricordo male .... le origini della festa risalgono al lontano 1908.... mi pare ... quando .... a New York .... le operaie di un industria tessile scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario della fabbrica, bloccò tutte le porte dello stabile per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme.

Successivamente questa data venne proposta come giornata di "lotta internazionale" a favore delle donne ..... proprio in ricordo della tragedia.

Oggi evidentemente si è perso di vista il motivo della celebrazione e le donne vanno in giro a festeggiare smignottando ....

Molte persone credono che in questo giorno si festeggi l'indipendenza della donna .... ma in verità il concetto è più profondo .... e chi capisse realmente di cosa si tratta .... non credo che continuerebbe a far baldoria in questo modo .... ridicolizzando la commemorazione di quelle povere donne.
Reply
#18
Questo lo sapevo .............
Ma andiamo su è un giorno "speciale" XD ma comunque perchè avrebbero fatto la festa della donna per non festeggiare ? :hmm:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply
#19
agisna Wrote:Questo lo sapevo .............
Ma andiamo su è un giorno "speciale" XD ma comunque perchè avrebbero fatto la festa della donna per non festeggiare ? :hmm:

Se hai letto quello che ho scritto ..... capisci perchè è stata fatta la festa della donna ....

abeis Wrote:questa data venne proposta come giornata di "lotta internazionale" a favore delle donne ..... proprio in ricordo della tragedia.

Oggi evidentemente si è perso di vista il motivo della celebrazione ...

Ora hai capito ????
E' un giorno da commemorare e non da ridicolizzare ... Chiaro ???? :mha:
In questo giorno delle donne sono morte per far valere i loro diritti .....
E noi come le ricordiamo? Confusedurprice: Andando a festeggiare da qualche parte ....

Sai cosa significa commemorare delle persone morte ?
Se lo sai .... non credo che ogni volta che ricorre quel giorno corri a festeggiare....

Immaggina .... sono morte 129 donne ....
evvai ..... :okok: .... andiamo a festeggiare .... yuhuuuuuuuuuuuuuuu :vibrate:
siiiiiiiii ....... facciamo festa !!! :yaho:

Ti pare na cosa normale ???? :nonono: A me no !!!
Reply
#20
già, è stata una vera tragedia ed è ridicolo festeggiare allegramente.. dobbiamo, noi per prime, portare rispetto per quelle donne morte in un incendio devastante..
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)