Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'Orso Knut
#1
sicuramente ne avete già sentito parlare.. il video è bellissimo:

[youtube]n60DVXj1JsA&hl=it&fs=1[/youtube]

l'orso oggi:
[Image: GERMANIA--140x180.JPG]
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#2
Mamma che bello! Certo che allevare così un cucciolo "speciale" come questo dev'essere una bella emozione!!!
In my fiel of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me...
Reply
#3
o vabbè....che splendore...che meraviglia....è una cosa spettacolare! ma qual'è al sua storia? io nn la consoco!
Reply
#4
che spettacoloooooooo :love1:
O.o fat suggiez
[Image: sugargliderfat1webs.jpg]
Reply
#5
Evit@ Wrote:o vabbè....che splendore...che meraviglia....è una cosa spettacolare! ma qual'è al sua storia? io nn la consoco!

E' nato in cattività allo zoo di Berlino, la mamma lo ha rifiutato e per non farlo morire è stato allevato dal personale dello zoo. Allo stesso tempo è diventata una mascotte mondiale dello zoo, i marmokki facevano la fila x vederlo, la gente si faceva spennare x comprare i vari gadget di kut venduti dallo zoo ecc.. Insomma è stata una fortuna x lo zoo tedesco.
So che è molto molto molto difficile far sopravvivere un orsetto polare non allevato dalla madre ( in natura ovviamente muoiono, ma in cattività pure ne sopravvive uno su non so quanti, mi pare infatti ke oltre knut ci fosse un altro cucciolo che purtroppo è morto ) quindi knut è stato un successo sia dal punto di vista dell'allevamento in cattività di un cucciolo di cui la madre non si occupa, sia dal punto di vista economico e di immagine x lo zoo di berlino.

Adesso è grande e credo che stia sempre nello zoo della capitale della tedeschia.
Reply
#6
io ho sempre seguito la storia.. quando a settembre morì l'inserviente che se ne prese cura fin dai primi giorni ci rimasi davvero male.. se fate una ricerca su Knut nei video di youtube lui c'è sempre, è un tizio con la barba, tra tutti era quello che aveva creato un legame molto stretto con Knut.
è morto per cause naturale a soli 45 anni.

le ultime news sono queste:

Quote:VERSO IL TRASLOCO - Questi potrebbero essere gli ultimi giorni di permanenza di Knut allo zoo di Berlino. I legittimi proprietari, ovvero un altro zoo della Germania, stanno infatti dedicendo il da farsi, in considerazione che lo zoo della capitale tedesca non può al momento permettersi di creare una struttura ad hoc, con anche altri orsi, per consentire a Knut di vivere una vita adulta più consona alle esigenze della sua specie. Vera e propria star del parco, Knut aveva commosso il mondo con la sua storia di cucciolo rinnegato dalla madre. Era stato salvato nonostante fosse stata presa in considerazione anche l'ipotesi di una sua soppressione ed era stato cresciuto da uno dei guardiani dello zoo, Thoma Doerflein, che lo scorso settembre è morto per cause naturali. Da allora Knut - che da solo ha fatto raddoppiare il numero di visitatori del giardino zoologico dando vita anche ad un intenso fenomeno di marchandising - vive solo in una condizione che secondo gli esperti non è ottimale. Per questo si ipotizza un suo trasferimento in un'altra struttura. Tra le ipotesi c'è quella di uno zoo svedese che avrebbe dato la propria disponibilità e che già disporrebbe di altri orsi della stessa specie che potrebbero fare compagnia all'ex piccolo Knut.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#7
oddio il video è meraviglioso l'ho visto x la prima volta l'altro ieri sera .....è super coccoloso ...ed a vedere la foto di com'è oggi non è cambiato tanto ....io adoro gli orsi :wub:
Reply
#8
Ma quanto è tenerosho?!?! :love1: :love1: :love1:
Veramente fantastico...poi con questa musica rende molto di +! ^^
Reply
#9
Deve essere stato difficile allevarlo... io l'ho fatto con un riccetto trovato orfano di un paio di settimane, ma mi sa che mi è andata meglio!
La mia prima cucciola! Uscita dal marsupio il 20-04-2008
[Image: fotodapiccola1.jpg]
Reply
#10
Che tesoro !!!!! :wub:
è una meraviglia !!!!!!!!!!! :love1:
è troppo coccoloso !!!
Ste ha ragione , con la musica il video e ancora più bello !!! asd :wub:
[center]Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione d’avere torto.
-Oscar Wilde[/center]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)