Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I delfini rosa esistono veramente?
#1
Guardate un pò questo articolo!!
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.haisentito.it/articolo/pinky-le-immagini-del-delfino-rosa/13859/">http://www.haisentito.it/articolo/pinky ... osa/13859/</a><!-- m -->
Ma è reale??? esistono davvero i delfini rosa? :emo_pic_105:

[Image: _bigdelfino-rosa-louisiana.jpg]
Reply
#2
Su questo articolo riportano:
"Questo delfino e’ rosa proprio perche’ si tratta di un caso di albinismo: gli occhi sono rossi."
:?:
Reply
#3
In realtà se non erro anche alcuni Delfini di fiume, quelli con il rostro molto sottile hanno alcune colorazioni un pò particolari a volte... Vivono in diverse zone del mondo adesso mi viene in mente il Mekong, il fiume giallo in Cina, e mi pare pure nel bacino del rio delle amazzoni. Se non erro in qlk documentario mi pare di aver visto ke alcuni di questi delfini a volte sono bianchi/rosati.

Quello che hai postato mi pare essere un tursiope ( il delfino classiko praticamente flipper ) che sono grigi, ogni altra colorazione credo proprio sia dovuta ad anomalie tipo l'albinismo.
Reply
#4
Però chi fa questi articoli dovrebbe fare un ripassino Confusedee:

Non mi puoi dire "é un tursiope albino, quindi una specie molto rara".
Specie?
Ma non è una specie. E' solo una mutazione del Tursiope!
Quote:La specie, visto il basso numero di esemplari in circolazione, e’ a rischio di estinzione: le loro nascite sono eventi davvero molto rari e trovare dei cuccioli di delfini rosa in ottime condizioni di salute e’ davvero molto raro.
Ma non è in estinzione! E' una mutazione, ovvio che ce ne siano pochi... E ovvio che non siano in buona salute, è una mutazione negativa per molti animali (uomo compreso)

Mha...


Comunque ciò non toglie che è un delfino buffissimo!
Ora voglio i Rosa Elefanti Tongue
[Image: pumba.jpg][Image: nala.jpg][Image: ginnyarturo2.jpg]
(da sinistra a destra) Pumba, Nala, Ginny e Arturo
Reply
#5
AnotherJerry Wrote:In realtà se non erro anche alcuni Delfini di fiume, quelli con il rostro molto sottile hanno alcune colorazioni un pò particolari a volte... Vivono in diverse zone del mondo adesso mi viene in mente il Mekong, il fiume giallo in Cina, e mi pare pure nel bacino del rio delle amazzoni. Se non erro in qlk documentario mi pare di aver visto ke alcuni di questi delfini a volte sono bianchi/rosati.

Quello che hai postato mi pare essere un tursiope ( il delfino classiko praticamente flipper ) che sono grigi, ogni altra colorazione credo proprio sia dovuta ad anomalie tipo l'albinismo.

Confusedisi: aggiungo che a mio avviso i delfini di fiume sono bruttarelli asd asd
sono inoltre considerati portatori di sventura... ci sono delle leggende nel sud america che raccontano che si tratti in realtà di spiriti che prendano sembianze umane per sedurre le ragazze e portarle con sè nel mondo degli spiriti. Quando sono sotto sembianze umane porterebbero sempre un cappello per nascondere il buco che hanno in testa... :ugeek:

(il che mi fa particolarmente ridere perchè dalle mie parti c'è un gioco per prendere in giro gli amici che consiste nel dire:
A-hai visto quello?
B-Chi?
A-Quello, quello con il buco in testa...
B-Chi????
A- U C@§§) asd asd asd
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#6
Io sapevo che erano i Dugonghi che prendevano sembianze umane, ma per motivi più... ehm... Carnali Tongue
Che poi i Dugonghi sono probabilmente l'orgine delle leggende sulle sirene.
[Image: pumba.jpg][Image: nala.jpg][Image: ginnyarturo2.jpg]
(da sinistra a destra) Pumba, Nala, Ginny e Arturo
Reply
#7
Come è strana la natura.... chi l'avrebbe mai detto!!!
XD qualche anno fà non ci avrei creduto...
tra un pò vedremo pure gli asini volare :eheh:
Reply
#8
micettapurrpurr Wrote:Io sapevo che erano i Dugonghi che prendevano sembianze umane, ma per motivi più... ehm... Carnali Tongue
Che poi i Dugonghi sono probabilmente l'orgine delle leggende sulle sirene.

Si i dugonghi sono l'origine delle leggende sulle sirene, perchè i marinai dopo lunghi mesi di viaggio senza vedere una donna avevano di queste un ricordo piuttosto offuscato... asd

sul fatto che si trasformassero in esseri umani nn so dirti... sono invece sicuro sui delfini di fiume, che tra l'altro lo facavano per lo stesso motivo che sostieni per i dugonghi... solo che alla fine se le portavano appresso :look:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#9
Ecco ho trovato la leggenda sul sito del WWF Confusedisi:

"La leggenda narra che quando gli uomini sono impegnati nei rituali di giugno il Boto, un delfino di fiume che può essere rosa o nero e vive nei fiumi dell’Amazzonia, si trasformi in un giovane attraente. La sua metamorfosi però non è completa dato che per respirare usa un buco in cima alla testa, per il questo il suo capo è sempre coperto da un cappello. Da vero gentiluomo il Boto – ragazzo corteggia e incanta la prima donna giovane e carina che incontra durante i festeggiamenti, quindi la conduce sulle rive del fiume per sedurla e di seguito abbandonarla per tornare alle sue acque. Per questo motivo se una fanciulla incontra un uomo con un cappello durante il mese di giugno gli chiede di togliersi il copricapo per controllare che non sia un Boto."

:ugeek:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#10
:love1: bella questa leggenda........ADORO sentire le leggende da in giro x il mondo! :bash:
Qui in inghilterra ce ne sono parecchie e di tutti i tipi....elfi folletti e tutte quelle belle creaturine strane :l0l: :love1:
Tornando ai delfini rosa......la prima volta che li vidi fu su una ripresa di mio padre in uno dei suoi viaggi.....nn ricordo se era in oriente......forse philippine :hmm:
Bho comunque anche a me pare fossero di fiume......meravigliosi! Love sono piu piccoli no? :humm:
[Image: gliderhouse.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)