Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eutanasia (argomento SERIO)
#1
Raga tanto per fare i seri qualche volta, voi cosa ne pensate dell'eutanasia??
:?:
[Image: avatarsvari202810629ej9.gif]
[Image: nfsadomaso.gif]

<!-- m --><a class="postlink" href="http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032">http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42125032</a><!-- m -->
Reply
#2
io penso seriamente che se una xsona soffre ed ha deciso seriamente di farla finita sia giusto accontentarla......
piano, io nn intendo x motivi futili tipo "oddio mi ha mollata mi ammazzo" :look: :hmm:
intendo xsone malate di qualche cosa d brutto, obbligata ad essere inerme.......o cose del genere.
nessuno chiede d nascere...almeno la morte lasciatecela scegliere..... :mha:
ripeto......senza motivi stupidi tipo "oddio mi hanno dato dell'idiota sono lo zimbello della scuola"......motivi validi!!!! Confusedee:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#3
hmmm...io penso che una persona in stato cinfusionario, metti ad esempio che ha una malattia incurabile, non possa decidere di farla finita con una lucidità mentale tale da permettergli questo gesto...anche io a volte, come penso tutti noi, quando capita qualcosa di brutto pensa di chiudere con quell'argomento, ma non serve arrendersi...io non mi sono mai arreso...e penso che mai lo farò, non mi sono arreso quando avevo 12 ore di vita e mi hanno fatto una trasfusione completa di sangue...vuoi vedere che mi arrendo adessoXD?...io penso che bisogna lottare fino all'ultimo...che ne sai che il giorno dopo non inventano una cura?...MAI ARRENDERSI...io così la penso...
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#4
certamente, pure io....ma c'e' gente paralizzata in un letto magari da 20-30 anni che nn ce la fa piu ed ha avuto tutto quel tempo x pensarci e decidere che nn ne vale la pena soffrire tanto.... nn pensi? :|
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#5
E' un argomento che mi colpisce profondamente perché ho avuto, purtroppo, 6 persone ( 5 famigliari ed un compagno di scuola ) in una condizione terminale di malattia.
Negli occhi, nei ragionamenti, nelle parole, nei gesti, di NESSUNA di queste 6 persone io ho visto mancanza di lucidità, anche negli ultimi istanti ( tranne ovviamente quando erano pesantemente sotto farmaci ).
Non vedo proprio perché queste persone non abbiano il sacrosantissimo diritto di scegliere sulla propria vita.
Cioé l'arroganza umana mi manda veramente in bestia.
Allora se uno non prova ragà non ci stanno cazzi non sa cosa significa. Non lo sa.
Chi è bello sano e forte non sa cosa provo e ho provato io plessoleso, io non so cosa prova un paraplegico, un paraplegico non sa cosa prova uno malato di sclerosi laterale amiotrofica. Ma perché cazzo pensiamo di avere una mente tanto vasta da riuscire a comprendere tutto, anche la paura più buia, il dolore più atroce, le umiliazioni più feroci???
Se io immagino cosa provava mio zio quando sapeva che stava morendo, o il mio compagno di classe il giorno prima del mio esame di stata mentre chiamava la mamma prima di andarsene... Ecco se io provo a immaginare tutte ste cose, posso provare a capire cosa hanno provato, non è che so cosa hanno provato! E anche se sapessi non sarei così arrogante da dire "no, la vita è più importante! no, sto cazzo! no, quell'altro." In queste cose la vera empatia non esiste.
Fate scegliere a quel povero cristo che ci sta passando. Questo sull'eutanasia.
Punto 2 accanimento terapeutico ( per chi non sa la differenza beh lo mando a affangoogle, li trova tutto ); Non mi ricordo chi è quell'illuminato appartenente alla chiesa cattolica che disse riguardo Eluana : " Se voi togliete il sondino lei morirà di fame e sete, DIO non vuole questo " :oo: Ma dico io, ma non ti passa x l'encefalo che se dio non avesse voluto farla morire gli avrebbe lasciato la possibilità di nutrirsi 17 anni fa?
Cioé tu a una persona, maggiorenne che nel pieno delle sue facoltà dichiarà ( perché c'è una sentenza che dimostra che lo ha dichiarato ) che in una situazione simile preferirebbe morire, attacchi un sondino che la nutre x 17 anni, anzi nutre le sue cellule perché non so i danni all'encefalo dovuti all'incidente + 17 anni di inattività cosa hanno lasciato della persona, e poi rompi pure i maroni quando il padre lotta x far valere il suo volere e i suoi diritti dopo solo 17 anni. Ripeto ho visto un cancro in 3 mesi come ti combina una persona, non voglio manco sapere come era diventata Eluana quando è morta...
Se una persona ha un incidente attacategli tutti i macchinari di sto mondo x vedere che si può fare, ma se questa persona rimane in uno stato di Coma ( ce ne sono vari ) grave e irreversibile togliete tutto, o quantomeno non squartate i maroni se vengono rispettate le sue volontà.
Reply
#6
vabbè inutile parlare della questione ecclesiastica...cioè togliamolo proprio di mezzo...secondo voi di chi è la colpa che l'america ad esempio è molto più evoluta di noi?...ha molte più tecnologie...fondi per la ricerca..ecc...ecc...si parla tanto di problemi di salute e di problematiche come l'eutanasia, non si può mantenere una persona in vita per problemi di soldi...beh se il papa si vendesse l'anello che ha sul pollice sfamerebbe l'intera africa...io non critico Dio critico molti dei suoi messaggeri....ovviamente io sono agnostico...ma comunque frequentando una facoltà scientifica...studiando la genetica e l'evoluzione non credo alla storiella di adamo ed eva...con questo ovviamente non voglio essere blasfemo...la chiesa in queste problematiche serie come l'eutanasia non ci dovrebbe proprio entrare...invece di pregare...abolite tutti i vostri tabù....
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#7
quoto entrambi........
Jerry hai sempre piu ragione e sono contenta che ci troviamo d'accordo anche in questo Smile
Infatt parlavo proprio d questo.......ognuno ha il DIRITTO (xkè la vita è la sua) di poter decidere di smettere di vivere.....
Fank**o la chiesa, il dottore, il parente che nn vuole e tutti gli altri...... nn sono loro a vivere come vive una xsona che arriva a desiderare l'eutanasia.....lasciamoli almeno morire con dignità! :nonono:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#8
Mowgli Wrote:vabbè inutile parlare della questione ecclesiastica...Bla Bla Bla...abolite tutti i vostri tabù....
Quotone con doppio salto mortale carpiato e flatulenza finale. :ok:

Però permettimi, è difficile ( per non dire impossibile) in Italia ( stato teoricamente laico ) parlare di questioni cm l'eutanasia e non citare la chiesa.

Tawnee Wrote:Jerry hai sempre piu ragione e sono contenta che ci troviamo d'accordo anche in questo Smile ...
Bla Bla Bla...lasciamoli almeno morire con dignità! :nonono:

Si avevo capito che intendevi dire, infatti condivido... Solo che quando dò ragione ad una persona la prendo in giro e ci metto 7 o 8 parolaccie dentro, stavolta ho preferito evitare, ma sappi che cmq condivido ciò che avevi detto. Smile
Reply
#9
si poi in italia lasciamo stare......questo no....quello fa prudere il piede al papa...quell'altro no....questo offende il mignolo del papa....ekkeppall.......
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#10
Tawnee Wrote:si poi in italia lasciamo stare......questo no....quello fa prudere il piede al papa...quell'altro no....questo offende il mignolo del papa....ekkeppall.......
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:


!!!PAROLE SANTE!!!
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)