Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uomo Cuoce Gatto al Microonde.....LIBERO!?
#11
Oddio Taw... :nonono:

Non sono d'accordo... paragonare la vita di un uomo a quella di un gatto... :nonono:

Cioè... quello che ha lanciato la sigaretta doveva essere rinchiuso, lì non si può dire è un ragazzo non sapeva quel che faceva, li si tratta di tentato omicidio, e con l'aggravante di futili motivi...

Per quello che ha torturato il gatto... beh è un idiota che va punito, così che impari a rispettare gli altri esseri viventi. Ma chi da fuoco ad un altro uomo... C*§§O è un uomo! Quello è omicidio!
è vero che una vita è una vita, ma la vita di un uomo ha un valore infinitamente superiore a quella di qualsiasi altro essere vivente, una vita che, come diceva qualcuno, può toccare le vette più alte e gli abissi più profondi, ma è proprio questo che la differenzia da qualsiasi altra vita...
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#12
Vreiss Wrote:Oddio Taw... :nonono:

Non sono d'accordo... paragonare la vita di un uomo a quella di un gatto... :nonono:

Cioè... quello che ha lanciato la sigaretta doveva essere rinchiuso, lì non si può dire è un ragazzo non sapeva quel che faceva, li si tratta di tentato omicidio, e con l'aggravante di futili motivi...

Per quello che ha torturato il gatto... beh è un idiota che va punito, così che impari a rispettare gli altri esseri viventi. Ma chi da fuoco ad un altro uomo... C*§§O è un uomo! Quello è omicidio!
è vero che una vita è una vita, ma la vita di un uomo ha un valore infinitamente superiore a quella di qualsiasi altro essere vivente, una vita che, come diceva qualcuno, può toccare le vette più alte e gli abissi più profondi, ma è proprio questo che la differenzia da qualsiasi altra vita...

Bho la vediamo semplicemente in modo diverso......... ^^
x me una vita è una vita, indipendentemente che abbia la coda o che cammini su due zampe e vada in macchina. :l0l:
quando viene fatto del male, soffrono esattamente quanto noi......anzi, probabilmente in certe situazioni di piu xchè nn capiscono...... :nonono:
quindi nn vedo dove stia la differenza..... :look:

Tu dici "Per quello che ha torturato il gatto... beh è un idiota che va punito, così che impari a rispettare gli altri esseri viventi. Ma chi da fuoco ad un altro uomo... C*§§O è un uomo! Quello è omicidio!"

xkè la tortura cos'e' Confusedurprice: è molto peggio.....torturare un animale è proprio la cosa piu bassa che si possa fare Confusedee:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#13
Tawnee Wrote:x me una vita è una vita, indipendentemente che abbia la coda o che cammini su due zampe e vada in macchina. :l0l:
quando viene fatto del male, soffrono esattamente quanto noi......anzi, probabilmente in certe situazioni di piu xchè nn capiscono...... :nonono:
quindi nn vedo dove stia la differenza..... :look:

Tu dici "Per quello che ha torturato il gatto... beh è un idiota che va punito, così che impari a rispettare gli altri esseri viventi. Ma chi da fuoco ad un altro uomo... C*§§O è un uomo! Quello è omicidio!"

xkè la tortura cos'e' Confusedurprice: è molto peggio.....torturare un animale è proprio la cosa piu bassa che si possa fare Confusedee:

Ti quoto donna malvagia, ogni vita è unica e importante. Però c'è anche da dire che mettere totalmente e completamente sullo stesso piano la vita di una persona e quella di un animale è impossibile e non lo fa fino in fondo nessuno credo. Ad esempio questo è un forum dv c'è un campione di popolazione particolarmente amante degli animali, eppure non mi dite che a nessuno di voi è morto un animale semplicemente per inesperienza, o per una qualche mancanza o cose del genere, non so un pesce rosso a cui abbiamo messo troppo cibo, la tartarughina a cui abbiamo dimenticato di cambiare l'acqua. Il primo petauro perché gli davamo pochi insetti ( o perché abbiamo dimenticato una finestra aperta e si è buttato giù ) o per chissà quale altro ca##o. Per non parlare degli insetti, trovatevi un insetto schifoso in camera e vediamo quanti nanosecondi ci mettete a spiattellarlo. Mbé se vi affidano un bambino ( diciamo la vostra vicina o la vostra amika ) e muore perché avete inesperienza non credo proprio sia la stessa cosa. Accettiamo il fatto che ogni vita è importante ed irripetibile, ma semplicemente x il fatto che noi siamo uomini la vita di un uomo non è magari più importante in assoluto, ma per noi lo è, e va tutelata diversamente.
Il carcere visto come stiamo messi con carceri piene e cazzate varie non lo proporrei. Ma pene mooolto più severe certo, x chi tortura un animale o lo uccide.
Ripeto: Multa salata + divieto a vita a tenere animali o a lavorare a contatto cn animali + servizi sociali + qlk mese ai domiciliari... ( Entità della multa e ore di servizi sociali e mesi di comiciliari da scegliere in base alla gravità del fatto )

Anche se è un argomento complesso e difficile da trattare qui, quindi comprendo in pieno le posizioni diverse dalla mia.
Reply
#14
pezzo di stronzo :grr:
povero micio Confusedad:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#15
x VREISS:

OMICIDIO:uccidere un uomo
ASSASSINIO: uccidere. stroncare una vita.

io non so come fai ad essere così spocchioso da dire che una vita umana vale più di una animale...insomam se è vita è vita!
hai ucciso un uomo?ergastolo!
hai torturato un gatto?ergastolo!
rispettiam la vita, in tutte le sue forme. se non mi sbaglio cristo questo diceva e il padreterno creò prima gli aniali che potessero poi vegliare sull'uomo! in ogni stracazza d cultura gli animali guidano l'uomo...loro che sono loo spirito più vero di questo mondo...ma che cavolo ci fai tu in un forumd i animali mi chiedo io.....
Reply
#16
Evit@ Wrote:x VREISS:

OMICIDIO:uccidere un uomo
ASSASSINIO: uccidere. stroncare una vita.

io non so come fai ad essere così spocchioso da dire che una vita umana vale più di una animale...insomam se è vita è vita!
hai ucciso un uomo?ergastolo!
hai torturato un gatto?ergastolo!
rispettiam la vita, in tutte le sue forme. se non mi sbaglio cristo questo diceva e il padreterno creò prima gli aniali che potessero poi vegliare sull'uomo! in ogni stracazza d cultura gli animali guidano l'uomo...loro che sono loo spirito più vero di questo mondo...ma che cavolo ci fai tu in un forumd i animali mi chiedo io.....

Anche questa volta sono "abbastanza" d'accordo; pienamente fintanto che dici "rispettiam la vita, in tutte le sue forme."

Sulla parentesi religiosa... beh visto che tiri in ballo la religione ti spiego la mia spocchiosità in due citazioni.

La prima è la Genesi:

Dio creò l`uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.

28 Dio li benedisse e disse loro:

"Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra".

E poi ti cito il Vangelo:

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? (Mt 6,26)

Sul motivo per il quale mi trovo su un forum di animali, beh la risposta è più semplice di quanto tu possa immaginare. Tieniti forte alla sedia, stringi i denti... sei pronta?

Mi piacciono gli animali! :olle:

Dai non c'è nessuna contraddizione. Yes
Mi piacciono gli animali, sono cresciuto in campagnia tra cani, gatti, polli, galline, mucche, caprette, colombi ecc. Sono cresciuto immerso nel verde, costruendo fortini nei granai, acchiappando le rane nelle pozze d'acqua vicino i canali. Quando non avevo nemmeno sei anni mio nonno mi insegnò a guidare il trattore :wub: neppure sapevo andare in bici senza le rotelle e già reggevo il volante del trattore :love1:

Stare in mezzo agli animali era la componente principale della mia giornata. Mi occupavo di nutrire i colombi, stavo in mezzo alle oche e alle galline. Ne avevo una che si chiamava Bionda. L'avevo da quando era un pulcino e si affezionò così tanto a me che mi seguiva ovunque come un cagnolino Confusedcrolleye:

E poi mi piace la natura, il verde, gli alberi, i boschi. Da ragazzino, quando ero triste, prendevo la bici e me ne andavo in riva al fiume, fra gli alberi. Mi rilassava il canto degli uccelli e il dolce suono dello scorrere dell'acqua fra i rami e le rocce. Ancora oggi, che vivo per lo più in città, quanto ho tempo torno a matinella e ci vado, allora sento a casa. La facoltà alla quale mi sono iscritto, e da poco laureato, è stato il naturale prosieguo di questo mio modo di vivere. Volevo proteggere la natura.

Ho in odio chi la distrugge. Mi sento offeso, ferito, mi sento davvero male. Gli animali vanno protetti, perchè sono innocenti. Innocenti vuol dire che non possono provare il male, l'odio, la rabbia. Agiscono come agiscono, unicamente perchè la loro natura gli dice di agire in quel modo. Sono innocenti, e tanto più lo sono tanto più malvagio è il gesto di chi volontariamente procura loro dolore e sofferenza. Ditemi voi se non è innanzitutto l'innocenza, la dolcezza di chi in sè non ha odio, neppure l'ombra dell'odio così tipicamente e dannatamente umano, che vi spinge ad amare i vostri animali. Perchè chi ha il cuore buono non può che rispondere all'innocenza con amore.

L'uomo è diverso. L'uomo può odiare. L'uomo sa qual'è la differenza fra il bene e il male perchè su di sè sperimenta il male. Il cuore dell'uomo è un abisso dal quale fuoriescono mostri orrendi, che prendono la forma dei vizi e delle malvagità. Piccole o grandi che siano tutti le commettiamo, Tutti siamo colpevoli. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Eppure l'uomo può amare. Nessun animale può farlo. Si certo, possono instaurare legami fra membri della stessa specie, o di specie diverse, che possono essere più o meno forti, ma l'amore è diverso. L'uomo può. Quale animale può provare compassione? Dolore per la sofferenza altrui se con l'altro non ha mai avuto legami. L'uomo può. Anche se l'altro non è un umano ma solo un animale. Sfido chunque di voi a mangiare l'agnello dopo averlo visto sgozzare e sentito il suo pianto. Un animale questo non lo capisce. Chi di voi alla vista di un bel paesaggio, di un tramonto, di un cielo stellato non si è mai commosso, fermato un attimo e dolcemente smarrito in quel senso di infinito, di immenso, di bello che c'è e direttamente parla all'anima dell'uomo. Se non questo, chi di voi non si è mai commosso nel vedere le cure con cui le vostre bestiole da madri, accudiscono i propri piccoli?

Nessun animale può fare altrettanto. L'uomo può amare, e questa sua capacità lo differenzia infinitamente dagli animali, seppur loro, non conoscendo il male, hanno un grado di innocenza superiore. ma è questa sua capacità di amare che rende il male commesso dall'uomo così tremendo, specie quando si rivolge verso un animale innocente. Perciò è giusto chiedere che un tale comportamento venga punito, perchè chi ha commesso un tale atto comprenda la mostruosità del suo gesto, e soffra per aver fatto di sè stesso (una creatura superiore per natura) un mostro da far orrore alla più depravata delle creature. Ma l'uomo può pentirsi, e il suo dolore può in qualche modo modificare la sua natura tale da renderlo nuovamente innocente dell'orrore commesso. Il giusto significato della pena è in effetti il rieducare il condannato, non fornire al giudice il piacere della vendetta. Altrimenti quale sarebbe la differenza fra giudice e condannato? Uno provò piacere nel procurar dolore, l'altro pure.

Ancora voglio fare una considerazione.
Quando gli uomini si riunirono in società trovarono conveniente cedere una parte della propria libertà allo stato, così che potesse garantire la libertà e il benessere di tutti i suoi cittadini. Nacque così il potere coercitivo, il potere cioè dello stato di costringere un cittadino ad una pena, quale la perdita della propria libertà, al fine di assicurare il benessere della collettività. Ovvero se un uomo commette un crimine tale da poter compromettere il benessere della comunità, è giusto punirlo con una pena proporzionale al danno che quell'uomo ha provocato alla comunità.

La tortura del gatto è stata un atto terribile dal punto di vista morale, tuttavia il danno che ha causato alla comunità umana è di per sè nullo, in quanto il gatto non faceva parte di tale comunità. Quindi una pena quale la privazione della libertà personale, a mio avviso, è inadeguata perchè tradirebbe il fine dello stato di preservare il benessere di tale comunità, che in tal caso riceverebbe anzi un danno, in quanto uno dei suoi membri si è visto privare della propria libertà senza che ciò fosse causato da un danno verso la comunità stessa. Pene di altro tipo mi sembrano invece maggiormente adeguate perchè comporterebbero la rieducazione del soggetto senza provocare un danno alla comunità così grave come la privzione della libertà di uno dei suoi membri. Per cui trovo sia giusto, e anzi doveroso, punire chi ha commesso un tale atto orribile, ma con pene quali l'interdizione della possibilità di detenere animali e il servizio civile, non con la privazione della libertà.


Grazie per la pazienza di chi ha letto tutto Yes
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#17
:oo: :o.o:
Confusedurprice:
Mammma............
Reply
#18
abeis Wrote::oo: :o.o:
Confusedurprice:
Mammma............


Immagino che ancora una volta girnonzolo solo soletto per un vicolo buio Confusedurprice:
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#19
no comment....meglio che chiudo.


un consiglio vreiss<?mi sei simpatico per come parli...ma dici cose da fanatico. ti consiglio trovarti un forum iù idoneo...qui ci piace difedere gli aniamli anche da persone come te che li reputano "bestie senza cervello o cuore"

ti dirò una cosa....un animale sa amare...e i maniera molto più vera pura ed onesta di un uomo...un animale non tradisce ch ama....e soprattutto...un animale NON SA ODIARE. può istintivamente essere aggressivo,...ma non si tratta d odio...persecuzioni,razzismo,omicidi,ladri....
se non sono meglio loro di noi....
Reply
#20
quoto Eva!!
:nonono: :nonono:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)