Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sputnik morde
#1
buongiorno a tutti, è da un po che leggo questo forum, ma questo è il mio primo messaggio.
mi chiamo francesco e con la mia compagna luisa mi occupo di un piccolo petauro maschio di circa 5 mesi, l ho preso circa 2 mesi fa e tra un paio di settimane mi daranno anche una petaurina di circa 3 mesi;  il peaturo è perfettamente in salute, mangia frutta verdura e insetti regolarmente e 2 volte a settimana aggiungo ai pasti del calcio in polvere con vitamina D3, è molto molto attivo e vivace sia in gabbia (è in una voliera di circa 1.80 cm x 60 cm), che fuori dalla gabbia. Va tutto bene tranne il fatto che il petauro ci morde continuamente, ogni volta che si avvicina a noi che sia dentro o fuori la voliera la prima cosa che fa è mordere (con molta forza a volte), credevo fosse assolutamente normale visto l inserimento in una nuova casa e all inizio non ci facevo nemmeno caso anche perché i morsi erano deboli e lui molto piccolo (2.5 mesi) , ma ora dopo più di un mese devo preoccuparmi? è strano? non morde per attaccare o per paura, sembrano morsi conoscitivi ma sono forti e frequenti, cosa consigliate?
L allevatore mi ha assicurato che e sempre stato abituato al contatto umano, e che a lui non succedeva mai, ha anche aggiunto che la mamma di sputnik morde frequentemente e forse lui ha preso dalla mamma.
Noi siamo solito farlo uscire dalla voliera di sera tardi quando si sveglia, senza mai forzarlo ad uscire dal sacco ma quando sta con noi morde continuamente, scappa, salta e solo dopo molto tempo si placa e semtte di mordere.
Non credo sia una questione di "bonding" anche perche mangia tranquillamente nelle nostre mani e raramente si addormenta pure, ma solo dopo averci morso per bene, e quando si sveglia, si sveglia e ci morde Smile
Sara un petauro impossessato???
Grazie in anticipo

Francesco
Reply


Messages In This Thread
sputnik morde - by Sputnik - 31-01-2017, 03:47 PM
RE: sputnik morde - by .:Andrea:. - 13-02-2017, 02:06 PM
RE: sputnik morde - by Sputnik - 15-02-2017, 12:21 PM
RE: sputnik morde - by nasoftz - 14-02-2017, 03:45 PM
RE: sputnik morde - by Sputnik - 15-02-2017, 12:31 PM
RE: sputnik morde - by nasoftz - 28-02-2017, 11:41 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)