Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[EVENTO] Verona Reptiles - ilPetaurodellozucchero.it
#61
i pardadalis sono anche per me una fissa che a breve cercherò di colmare! Wink
comunque ok! concordo con te sul fatto risparmio ecc....
considera che anche io ho cama (calypstratus per ora) e pogone.. essendo elettricista e impiantista di impianti a energia rinnovabile ho la fortuna di avere sempre tra le mani materiale di riciclo.. ti dico... io ho le lampade uvb di misure pogona 60 Cm e cama unica da 120 cm, quella dei cama il portalampada è quello da ufficio e non ha problm di ronzio e accensione, quelle delle pogona, una arriva dal brico e anche li ronzii vari e problemi di wattaggi non ne ho trovati e per le altre pogona anche li ho reciclato attacchi starter e reattore da una industriale... che comunque le componetistiche le si possono trovate a poki € nei vari negozzi di elettricità ecc.. poi per i wattaggi di uvb parliamo di 15/18/30w al massimo per i nosti piccoli, cosa che per i portalampada comuni hanno starter e reattori che li supportano tanquillamente.
per quanto riguardale spot sono riuscito a trovatre quelle opacizzate a pochi € è vero il wattaggio è più alto... io utilizzo 60/75, esendo opacizzate non danno problemi agli occhi e poi il punto baskinng deve essere localizzato in un angolo, possibilimete vicino anche all'uvb, la cosa importante è che solo in quel punto ci siano massime di 32/35° il resto del camaleontario è temperatura ambiente 25° circa (sto generalizzando), quindi essendo in rete non hai problemi di secchezza dato dalla lampada, e poi per l'umidità, deve avere dei picchi durante le varie nebulizzate, non deve essere constante..
quello che tu hai realizzato, sicuramete è ottimale e funzionale a livello di riparmio energetico e di mantenimento negli sbalzi di corrente, ma comunque non sono gli standard per construire un camaleontario fai da te che si possono fare tranquillamente con altre componentischie accessibili e a risparmio... poi va bhe quello che tu hai fatto non sto dicendo che è sbagliato Wink
Poi.......... metti ste foto dei cama che sono curioso Big Grin
Reply


Messages In This Thread
RE: [EVENTO] Verona Reptiles - ilPetaurodellozucchero.it - by flavietto - 10-10-2013, 11:45 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)