Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Petrolio in Mare
#9
.:Andrea:. Wrote:quando mi chiedono.. "cosa ne pensi di questa storia?" .. io non sò rispondere..perchè non ho proprio parole...

E c'hai ragione! Cosa vuoi dire? Guarda io mi limito a dire quelle 3 o 4 cose così giusto x far capire l'entità del disastro, perché nessuno lo ha compreso in realtà!

Shawnee4ever Wrote:Se ciò volesse dire a tornare a girare in bicicletta o con cavalli e carrozze, io ne sarei ben felice....
per lunghe distanze il treno.....

Anche io, ma non è così purtroppo. Il mondo di oggi semplicemente non può tornare a ciò che era un tempo. Dovremmo trovare risorse energetiche alternative al petrolio e al gas naturale ( ed oggi non esistono ai voja a parlare di eolico e solare )! Forse il nucleare ( ma li credo manchi la materia prima, l'uranio ) perché sui danni ormai penso proprio di poter dire che il nucleare fa meno casini del petrolio! Ed anche trovando energia in quantità a costo ambientale 0 ( ovviamente impossibile ), il mondo sarebbe spacciato perché esauriamo le risorse ( già da ora che siamo 6,5 miliardi, tra un pò saremo 14 miliardi... Fate un pò voi )

Eywa Wrote:ma saranno i nostri nipoti a pagarne le spese...
Vero, ma consolati col fatto che sarà il minore dei loro problemi; Tolto che tra 50/70 anni saranno successi, così me ne vado x una stima, almeno altri 9 o 10 disastri ambientali tipo questo.. I nostri nipoti dovranno vivere con altri 12 o 14 o 16 ( non lo so di preciso ) miliardi di persone. Di cui almeno 5 o 6 miliardi ( la popolazione di tutto il pianeta attualmente ) saranno Indiani e Cinesi ( gli indiani tra un pò supereranno i cinesi ) che vivranno sempre meglio fottendosi sempre più risorse... Credo che i nostri nipoti avranno il problema dell'acqua, dei poli che non esisteranno più come le Maldive, Venezia ecc... E tante altre belle robine da risolvere...

Eywa Wrote:e forse doveva succedere un disastro del genere affinkè tutti noi iniziassimo davvero a comprendere quanto sia importante il progresso ecoambientale...
Sai Eva secondo me invece ci vuole ben altro. Ti spiego perché; A nessuno frega niente. Vedo poca gente che ne parla in giro, un interesse tutto sommato relativo. E vedo ancora una volta brutti segnali: A. Come ho già detto anche ora che stanno raccogliendo un pò di petrolio lo stanno per l'appunto RACCOGLIENDO, e non FERMANDO, questo vuol dire che il loro interesse è sempre stato recuperare più barili possibili ( e quindi soldi ). Se x ipotesi fossero finiti in mare 10 barili al giorno e avessero avuto 2 possibilità; una di fermare totalmente la perdita ( in mare 0 barili, ma tutto il petrolio sarebbe andato perso ) oppure recuperare 1 solo barile ( da lavorare e su cui guadagnarci ) lasciando gli altri 9 finire in mare beh la scelta sarebbe stata sicuramente la 2a... E così hanno fatto ( moltiplica xò i valori del mio esempio per milioni di volte ). Questo mi riporta al segnale B. La British Petrolium fa il casino, e lei lo risolve? Cioé in un disastro ambientale nel più potente paese del mondo non c'è un ente governativo ad occuparsi del caso? C'è una società privata, addirittura la responsabile del disastro stesso... Mah! Io ci vedo un conflitto di interessi mostruoso, e vedo che nessuno ne parla! Neanche qui in Italia eppure noi siamo esperti di conflitti di interessi.. :eheh:

Cmq la nostra specie esiste da circa 200 mila anni. La terra da circa 5 miliardi di anni. La vita da più o meno 3/3,5 miliardi di anni.

La nostra storia è durata 25 mila volte meno di quella della terra, e 15 mila volte meno di quella della vita. Non siamo un cazzo. Siamo un attimo nella storia del mondo. E come se io nel letto di morte ricordassi come evento più importante della mia vita quel secondo ( in 100 anni che vivrò ) in cui usai il restrovisore della mia macchina x staccare quella caccola che non ne voleva sapere di spiccicarsi dal dito ( fatto mai successo, ma lo trovo un paragone divertente.. ).

La natura ci ha creato ( siamo contemporaneamente il meglio ed il peggio di ciò che ha fatto, anzi no siamo solo il meglio! Poi vi spiego perché se me lo chiederete ), e lei stessa ci distruggerà, oppure ci distruggeremo noi, e con noi porteremo parte della vita... Poco male! Ci sono state estinzioni di massa spaventose in passato, e il mondo e la vita hanno recuperato.. Difficilmente faremo di meglio, e se anche porteremo alle estinzione il pianeta, ci sono miliardi di altri sistemi, stelle pianeti... E in alcuni di questi sicuramente c'è vita ( almeno io così credo ). Cosa volete che gli freghi all'universo di noi, che siamo pulviscolo...?

Poi quando tutte ste cose accadranno voi non ci sarete più, e forse neanche io... 8-)
Reply


Messages In This Thread
Petrolio in Mare - by AnotherJerry - 07-05-2010, 06:26 PM
Re: Petrolio in Mare - by Eywa - 08-05-2010, 03:09 PM
Re: Petrolio in Mare - by Mowgli - 08-05-2010, 05:47 PM
Re: Petrolio in Mare - by AnotherJerry - 08-05-2010, 10:04 PM
Re: Petrolio in Mare - by AnotherJerry - 04-06-2010, 01:49 PM
Re: Petrolio in Mare - by .:Andrea:. - 07-06-2010, 04:52 PM
Re: Petrolio in Mare - by Eywa - 07-06-2010, 05:50 PM
Re: Petrolio in Mare - by Shawnee4ever - 08-06-2010, 10:02 AM
Re: Petrolio in Mare - by AnotherJerry - 08-06-2010, 01:21 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)