Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tenrec
#1
Taw, mi rivolgo a te, xchè è da te che li ho sentiti...
ma che sono?Sembrano un incrocio tra un topo ragno ed un riccio.... :hmm:
Che rapporto ci si può instaurare :?:
NEVER ALONE!!
Reply
#2
[Image: DSC_0401_tenrec_11042008.jpg] Dovrebbe essre questo

Di aspetto simile sia ai toporagni che ai ricci, possono raggiungere una lunghezza di 25-40 cm ed un peso di 1,5-2,5 kg.
Ha un muso allungato e appuntito, simile ad una piccola proboscide, e una coda rudimentale, lunga poco più di 1 cm.
Presenta una folta pelliccia di colore dal grigio al rossastro, cosparsa di aculei aguzzi.

Si nutrono sia di vegetali che di artropodi, che predano scavando il terreno con il lungo muso. Occasionalmente predano anche rettili, anfibi e piccoli mammiferi.

Sono animali tendenzialmente solitari, tranne che nel periodo riproduttivo (ottobre-novembre). Hanno abitudini crepuscolari-notturne.
Durante le ore più calde del giorno vivono in tane scavate generalmente in prossimità delle rive dei corsi d'acqua.
Durante la stagione secca (maggio-settembre), quando le risorse alimentari sono limitate, vanno in letargo.

È una specie molto prolifica: ogni femmina,dopo una gestazione di 56-64 giorni, da alla luce 12-20 piccoli, la cui pelliccia alla nascita è a striscie bianche e nere. Subito dopo lo svezzamento i piccoli iniziano a seguire la madre nella ricerca del cibo, per divenire totalmente autonomi intorno ai 2 mesi di vita.
Reply
#3
Scusate se mi sono permessa!!! Confusedcrolleye:
Se la cosa è illegale non lo faro più XD
:zip:
Reply
#4
no, grazie è certamente utile, tuttavia, al di là della scheda su internet, che tutti possono trovare, che, cmq, ripeto, è utile, chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze dirette o se ne sapesse di più di quello che si può leggere su internet Yes
NEVER ALONE!!
Reply
#5
bhè...insomma?????Nessuno sa niente....nessuna esperienza????
Taw????Nemmeno tu che l'hai nominato x prima :?:
NEVER ALONE!!
Reply
#6
boh io non ne ho mai visto uno dal vivo sinceramente....e non ne ho mai sentito parlare...anche se lo conoscevo come animale..mi pare che taw ne voleva prendere un paio...sicuramente ti saprà dare notizie certe... :ok:
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#7
allora di tenrec ce ne sono tre tipi
Tenrec comune (Tenrec ecaudatus)quello che hai messo tu, the Pygmy (or Lesser) Hedgehog Tenrec nano o di Lesser (Echinops telfairi)[Image: lesserhedgehogtenrec133.jpg]
ed il Tenrec striato (Tenrec ecaudatus hemicentetes) [Image: 11010076.jpg]


mah hanno bisogno d caldo, quindi preferibile una teca,(anche se la ragazza che li alleva mi ha detto che li tiene in gabbia :hmm: )con scaldotto, sono semi arboricoli quindi hanno bisogno di tronchi su cui arrampicarsi.
so che vanno in una specie di letargo che si puo evitare nn abbastando la temperatura....
xsonalmente nn so come sono, ne vorrebbe una coppia Mo,(bhe dai, io d piu Confusedisi: ) ma so che sanno essere molto dolci come animali, e degli ottimi pet. :hmm:
piu o meno le indicazioni x tenerli e la dieta sono come il riccio africano Yes
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#8
quello colorato sembra quel pokemon...che ovviamente non ricordo come si chiama...XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#9
cacchio Taw...il secondo è bellissimo!!!!! :wub:
Ma si trova quello lì in giro???
NEVER ALONE!!
Reply
#10
si se nn sbaglio c'e' qualcuno che li ha......cerchi su google e dovrebbero uscirti le discussioni anche nei forum.... Yes
xo' mi pare siano un po pruriggirini...nn sono sikura xo' controlla Yes
[Image: gliderhouse.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)