ForumPDZ
ciao a tutti!! - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: Sezione Nuovi Utenti - (la presentazione è obbligatoria) (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=89)
+--- Forum: Spazio Presentazioni (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=100)
+--- Thread: ciao a tutti!! (/showthread.php?tid=11051)

Pages: 1 2 3


ciao a tutti!! - baby_girrl - 24-02-2010

ciao a tutti! mi chiamo gabriela e sono di milano. sabato scorso ho comprato la mia prima petaurina. è una femminuccia color cannella di 7 mesi. è bellissima ma anche abbastanza timida. penso che le manchino tanto gli altri petauri dell'allevamento. mangia poco e esce dalla casetta solo quando è completamente buio e non c'è nessuno vicino alla voliera. per ora sono riuscita a farle mangiare solo il miele (lo mangia circa 4-5 volte al giorno e solo leccandolo dal mio dito,dalla ciotolina proprio non ne vuole sapere) e i semi di girasole. ho provato a darle le mele, qlke pezzetto di banana, l'uva, ma non li ha mangiati.
secondo voi è solo xkè deve ancora abituarsi al nuovo ambiente o devo iniziare a preoccuparmi?


Re: ciao a tutti!! - Mowgli - 24-02-2010

ciao innanzitutto benvenuta...io sono nik...beh forse prima era alimentata diversamente e quindi ora non gradisce la sua alimentazione nuova...mi raccomando i semi sono da abolire...frutta, verdura, insetti...tutto spolverato con calcio ecc...


Re: ciao a tutti!! - abeis - 24-02-2010

ciao e benvenuta anche da parte mia....

come detto sopra frutta verdura e camole .. asd
cerca di non esagerare col miele... va dato ogni tanto come premio e non come alimentazione quotidiana.

Io sono Ele... se hai bisogno chiedi pure :eheh:


Re: ciao a tutti!! - Shawnee4ever - 24-02-2010

Ma oltre a tutto ciò che ti hanno detto Mowgli e Abeis... forse la piccola si sente sola...
trovale una compagnia altrimenti ti muore di solitudine!!!
Ora è da poco che ce l'hai devi solo aver pazienza... ma cercale un'amico o un'amica!!!
Ah e... non farti rispennare... c'è chi le vende a molto meno!! Wink


Re: ciao a tutti!! - LucaPython - 24-02-2010

Benvenuta, si gli serve un maschietto :roft:


Re: ciao a tutti!! - nasoftz - 24-02-2010

per farle compagnia mettigli un pupazzo o peluches.. quelli per i cani... Wink allevia la solitudine...
passaci piu' tempo possibile finche non le trovi compagnia Wink
e ... comunque le cose miglioreranno... dalle il tempo di ambientarsi!
detto questo........
:welcome:
io sono Maurizio


Re: ciao a tutti!! - Mr Simpax - 24-02-2010

Benvenuta Gabriela!..ti troverai benissimo in questo forum! :ok: Big Grin Smile ^^


Re: ciao a tutti!! - baby_girrl - 25-02-2010

grazie mille a tutti del benvenuto e dei consigli!
non so qndo riuscirò a trovarle un compagno, è stata un'odissea trovare anke lei...era da mesi ke la stavo cercando...per ora proverò con il peluche e appena lo trovo le prenderò un amichetto in carne e ossa! cerco di passare con lei più tempo possibile, sto sempre sveglia fino alle 2 di notte x farle compagnia! ha iniziato a fidarsi di me e quando sente che sno nei paraggi della voliera esce dalla casetta e mi guarda.non mi morde più.è dolcissima!
ma i semi di girasole le fanno male?! il negoziante ke me l'ha venduta mi ha detto di non farglieli mai mancare e in effetti le piacciono. e con il miele come devo fare? 5 volte al giorno sono troppe? glielo do così spesso perchè ho paura ke muoia di fame!


Re: ciao a tutti!! - Haruka89 - 25-02-2010

come molti sei incappata in in un negoziante che non ne capisce un emerito tubo.I semi di girasole
non devi assolutamente darglieli....mai e poi mai quindi toglieli dalla dieta.
E il miei glielo dai troppe volte,è molto calorico anche quello una volta max due a settimana forse meno,ancora non mi reputo esperta.
In ogni caso io non glielo do quasi mai solo un ditino ogni due settimane circa se non di più...
meno molto meno.La frutta e gli insettivi vivi ...sono fondamentali
il tutto con calcio polline e gomma arabica
Mi raccomando!
potresti farla stare davvero male se non segui la sua dieta!


Re: ciao a tutti!! - abeis - 25-02-2010

Haruka89 Wrote:I semi di girasole
non devi assolutamente darglieli....quindi toglieli dalla dieta.
E il miei glielo dai troppe volte,è molto calorico anche quello una volta max due a settimana forse meno
La frutta e gli insettivi vivi ...sono fondamentali
il tutto con calcio polline e gomma arabica
Mi raccomando!
potresti farla stare davvero male se non segui la sua dieta!
- io il miele lo dò molto raramente... quasi mai
- Il calcio va spolverato tutte le sere...
- il polline 4 granetti aggiunti al pasto quotidiano equivalgono come il cenone di Natale... quindi non abusare
- la gomma arabia un paio di giorni a settimana è più che sufficiente.

Comunque se cerchi bene troverai tutto scritto sull'alimentazione da dare Confusedisi: