Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
#1
Buongiorno,

mi chiamo Samuele e proprio in questi giorni stavo seriamente valutando di prendere una coppia di petauri.
L'obbietivo è quello di iniziare a provare a fare un piccolo allevamento.

Mi fa molto piacere vedere che esiste un forum ancora attivo nel 2019. Almeno so dove posso confrontarmi e ricevere i giusti consigli per poter fare le mie valutazioni.

Appena avrò finito di scrivere questo post ovviamente andrò a spulciarmi il forum. Però, se consentito, vorrei avere un vostro riscontro gia qui.
Ed ecco la questione:

In settimana dovrei andare a vedere a casa di un privato questa coppia di petauri. Il prezzo che mi è stato proposto è veramente un affare, quasi un regalo. Sono due paetaurini maschio e femmina di 6/8 mesi, con gabbia annessa (80x80x150) alla cifra di 230€.

Ho chiesto se fossero consagunei, e mi è stato detto che sono "cugini" e che possono riprodursi senza problemi. Posso fidarmi? Sarà vero? Avete dei consigli?

Grazie anticipatamente per le risposte!

 Samuele
Reply
#2
Ciao Samuele,

dire che il forum è ancora attivo è un parolone!! ma da vecchio affezionato cerco di non mollare..complice anche il mio odio verso i social.

Prima di partire con l'idea di un allevamento leggi bene le info di base riportate sul sito ci sono molti aspetti da considerare.
Per quanto riguarda i cuccioli "cugini" sinceramente diffiderei e comunque in tutti i casi anche se lo sono davvero eviterei l'accoppiamento.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Ciao Andrea, grazie per la risposta!

Ancor prima di venire qui sul forum mi ero già informato riguardo a come si accudisce un petauro. Alimentazione, luci, rumori, gabbia, compagnia ecc. Quindi saprei gia a cosa andrò in contro.

Il mio dubbio infatti era riguardo questa consaguineità, ma dato il prezzo esiguo la mia idea era intanto di prenderli, abituarmi all'allevamento, e poi, in un secondo momento, aggiungere una seconda femmina.

Ma si riesce a rivenderli in caso di cucciolate?
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)