Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti sono mario
#1
Sabato ho finalmente preso il mio primo petauro. Si lo so che uno solo non dovrebbe starci ma cercherò di rimediare il prima possibile.
quello che ho preso è un maschio di circa 8 mesi, si avvicina per mangiare ma per ora ovviamente non si fa nemmeno sfiorare anzi.
Ovvio non pretendo che in un paio di giorni mi portasse il giornale a letto, ma mi chiedo se è normale che sotto quell'aspetto di carino e coccoloso si nasconda un figlio di satana che appena ti ha a tiro ti molla morsi come se non ci fosse un domani.
qualche consiglio per riuscire ad addomesticarlo? ovviamente con tutta la calma che serve.
Reply
#2
ciao normalissimo.. a seconda della provenienza ci possono volere mesi, specialmente se da negozio... a volte anche a piu'... se fai una ricerca nel forum trovi tonnellate di esperienze a riguardo.
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
no beh in realtà è stato preso da un privato che li alleva.
comunque credo che molto dipenda anche dal suo carattere.
Reply
#4
leggiti come farselo amico , consiglio a tutti di studiarsi bene il decalogo per farselo amico
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
ti assicuro che insieme a mia moglie lo stiamo seguendo in tutto ma noto che è proprio il suo carattere ad essere difficile. nel tempo ne abbiamo presi altri 2 che invece si fanno accarezzare e sono molto meno scorbutici, ancora non escono dalla voliera ma col tempo ci stiamo avvicinando anche a quello XD
Reply
#6
ci vuole tempo, saranno loro a venire
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
no scusa mi sono spiegato male, non escono perchè non mi fido io non perchè loro non vogliano anzi, diciamo che devo instaurare una fiducia reciproca prima di vederli saltare in giro per casa tutto quì.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)