Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRESENTAZIONE E RICHIESTA DI AIUTO
#1
Ciao a tutti.. Siamo Samuele e Paola..Purtroppo o per fortuna ci iscrivermi al forum solo ora per un motivo..2 giorni fa è morta la Lola.. la nostra piccolina...era con noi e con il suo compagno Rico da quasi 3 anni.. la Lola era un esemplare di petauro piccolissimo, l'abbiamo presa in questo negozio di animali ke pesava 45 gr.. essendo cucciola nn ci abbiamo dato tanto peso.sta di fatto ke nn è più cresciuta da allora..da due settimane eravamo in allarme perché  la Lola incominciava a vomitare.. portata dal  Veterinario  scopriamo di questo blocco fecale...abbiamo cambiato alimentazione con frutta lassativa e su consiglio del Vet somminstravamo nelle pappette di frutta frullata olio di vasellina...l'ultima spiaggia era un clistere ma la Lola purtroppo  non aveva più  tempo e ci ha  lasciati.....
Il punto  è  ke ora il nostro Rico è triste, mangia pochissimo ed è sempre nel nido e nn mi fido ad andare al solito negozio a prendere un altro esemplare anke xke il vet ci ha sconsigliato quel posto perché al corrente di numerose denunce di maltrattamenti ad animali ed ipotizzando ke la Lola era soggetta da rachetismo dovuto alla mal nutrizione nello svezzamento e prima crescita in questo negozio...Noi non sappiamo dove è di chi fidarci per prendere una compagna per Rico..Aiuto..
Noi siamo da Vicenza ma non è un problema spostarsi per riuscire a dare a  Rico una compagna..
Grazie a tutti quelli ke leggeranno la nostra storia e ci daranno qualche consiglio
Reply
#2
Ciao Samu,
mi dispiace per Lola ma era evidente che presentava problemi dalla nascita, ne tu ne il veterinario avrebbero potuto fare di + di qual che hai fatto Sad

per la tua ricerca mi piacerebbe aiutarti ma personalmente non ho al momento cuccioli disponibili, dovresti provare nella sezione offro di questo forum Wink
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Grzie Andrea per la dritta,un po' alla volta ho capito come funziona il Forum..cmq una faticaccia per trovare un esemplare di colore standard..Il nostro Rico ha passato 2 sett letargiche e ora sembra cercare la nostra compagnia senza imporgliela con il bonding...ha perso la bellezza di 10 gr...ora sembra riacquistare appetito....ma la preoccupazione ce' sempre e spero di riuscire a trovare una soluzione prima di questa primavera...grazie ciao
Reply
#4
benvenuto ,io sono di verona e ho una cucciola disponibile ma ancora ha un mese e se non mi sbaglio il tuo maschi o ha tre anni , dove avevi preso la femmina?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
ciao e benvenuti.... nel frattempo tienilo il piu possibile con te dentro il suo pouch durante il giorno, mettigli un piccolo peluches o trudino nella cuccia gli farà compagnia durante il riposo, cerca di mantenere la temperatura sopra i 20° C e stimolalo con qualche gioco ... una ruota di esercizio aiuta molto ma solo se idonea ..quelle normali col perno non vanno bene . A cuneo c'e' una signorina che cerca casa.... vuoi ti metto in contatto
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)