Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao!!!
#1
Ciao a tutti! Noto con piacere che siete numerosissimi! Spero mi possiate aiutare, perché sono davvero alle prime armi in quanto a petauri dello zucchero. Vorrei domandarvi in che quantità e quante volte al giorno e quante volte al giorno un petauro dello zucchero dovrebbe mangiare. In più, vorrei sapere anche come fare a portare fuori all'aria aperta la mia coppia di petauri ( li andrò a prendere la settimana prossima) dato che non voglio tenerli nella voliera troppo lungo e il mio monolocale è molto piccolo. Grazie a tutti!
Reply
#2
Ciao Ziggie,

il Petauro è notturno quindi per la questione del cibo si riempie la ciotola la sera per una libera consumazione notturna. La quantità di cibo varia dal soggetto, dalla stagione, dal perido ecc...
Per lasciarli liberi all'aperto qualcuno si è avventurato con qualche esperimento di questo tipo e spesso non sono + tornati anche se molto affiatati al padrone. La sera sono veloci e molto silenziosi, partono senza lasciare traccia a fare rumore, si spostano presi dalla curiosità perdendo l'orientamento. Cercano subito i punti + alti su cui arrampicarsi quindi diventa anche difficile il recupero.
Da parte mia te lo sconsiglio.
Meglio una bella voliera e qualche giretto per casa.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Grazie tante davvero! Conciso e preciso! Comunque, mi confermi che si nutre di frutta e insetti come grilli?
Reply
#4
Ciao Ziggie...... quoto tutto ciò detto da Andrea. ....ho dgli esemplari molto legati ma nn mi azzarderei mai a portarli fuori......tr rischioso. .... cmq si frutta e qualche verdura idonea. .... insetti quali tarme come base proteica. ..e vari con grilli locuste e Blatte. .... integratori calcio su entrambi. .... polline e acacia gum .... questi ultimi dati con parsimonia. .....1/2 volte al mese alternandoli......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#5
E Caimani.....
The Princess of Glider
Reply
#6
Grazie mille a tutti! Quindi basta dare del cibo una volta al giorno di sera?
Reply
#7
Si ! Tu metti la ciotola di frutta al tramonto e la ritiri al mattino. Così le tarme. ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#8
Perfetto! Comunque avrei un ultimissima domanda, perdonatemi quindi se do fastidio con questo post però non trovo risposte alle mie domande. Quindi mi affido a voi! La voliera per i miei petauri ha un fondo a rete è più giù c'è un cassetto per raccogliere la porcheria delle mie bestiole. La lettiera devo metterla nel cassetto oppure sul fondo della gabbia? Poi, nelle tane cosa devo metterci? Foglie? Ovatta? Grazie mille ancora per la pazienza! Wink
Reply
#9
puoi mettere una rete e sotto un cassetto in modo che tutto ciò che cade va sotto e loro hanno più difficolta a prenderlo.nel nido puoi mettere del buon pile .figurati chiedi pure se non riesci a trovare le risposte
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#10
Grazie ragazzi, siete troppo disponibili! Comunque sto avendo altri problemi, il petauro mi rifiuta. Magari apro una discussione nel forum, sono disperato!
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)