Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti , sono nuovo !
#1
Big Grin 
Ciao a tutti !! 
Sono nuovo del forum , ho scoperto questo magnifico esserino circa un mese fa , mi sono subito informato e ora mi sono iscritto Smile
Premettendo che , come vi dicevo , è da un po che leggo in giro riguardo l'allevamento del petauro , vorrei farvi una domanda a cui ancora non ho trovato risposta ...
Posso tenere due petauri femmina nella mia camera da letto ? 
Infatti nella mia stanza avrei molto spazio da dedicare a loro , il problema è che non ho capito se questi animali durante la notte fanno molto baccano o meno ... ho letto che qualcuno li tiene anche in camera dicendo che dorme  senza problemi , altri dicono che è impensabile dormire con loro , insomma , le versioni sono piuttosto discordanti e io non sono ancora riuscito a capire quanto fastidiosi possano essere durante la notte ..
Ciao , e grazie in anticipo !!
Reply
#2
Ciao e benvenuto,
Io sono Andrea

Prima di sposarmi nei mesi invernali li tenevo in camera con me!! Il fatto che sia possibile o meno dipende da alcuni fattori..
In primis da te, da che tipo di sonno hai, se sei uno che si sveglia al primo rumore allora non vanno bene perché comunque sono animali notturni e di conseguenza di notte sono attivi se invece sei uno che di notte dorme anche se intorno c'è qualche rumorino allora è fattibile. Altra cosa è la gabbia.. sé e di fattura leggera gli spostamenti al suo interno sono più percepibili il sali e scendi dai rami il tintinnio delle zampette sulle sbarre ecc... Stessa cosa per gli accessori se metti giochi con campanelle o simili è ovvio che faranno più rumore rispetto a a giochi silenziosi ..idem per la ruota, è importante scegliere un modello che non faccia rumore. Sono tutti dettagli che se messi insieme determinano il risultato.
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Ciao Andrea grazie mille per la rapida risposta !
Guarda io sono uno che , una volta addormentato , difficilmente lo svegli ..
Il mio dubbio riguarda infatti soltanto il rumore , infatti gli eventuali odori so già che molto probabilmente ( spero tanto di non sbagliarmi ahahah ) non mi darebbero fastidio , infatti tengo nella mia stanza diversi rettili , scarafaggi compresi Smile e per diversi hanno ho avuto un pappagallo , sempre nella stanza ..
Per la gabbia hai ragione , dipende molto dal materiale , infatti io pensavo , anzi , quasi sicuramente me la costruirò da me , sia perchè posso farmela delle dimensioni che voglio , sia perchè così risparmio non poco ...
La struttura esterna la farò in legno , come rete invece userò una comune rete metallica plastificata a maglie medie , in questo modo , correggimi se sbaglio , i petauri dovrebbero risultare meno rumorosi giusto ? infatti credo che le gabbie in ferro che si comprano nei negozi accentuino i loro rumori ..
Poi come tu stesso mi hai suggerito eviterei di metterci troppi oggetti metallici dentro , anzi la ruota ( considerando anche che la gabbia gliela farò bella grande ) pensavo di non metterla , tu che dici ?
Reply
#4
nessuno ? Smile
Reply
#5
la ruota per me sempre e solo se appasita e idonea è fondamentale, diciamo che insieme a una grande voliera definisce i presupposti di vita sana e longeva, (nonchè divertimento x loro^^)

in camera da letto? ti sconsiglio di tenerli (ammenochè non contempli una collocazione alternativa di emergenza) poichè uno dei principali motivi e cause nel decidere di liberarsene dopo qualche tempo è sottovalutare queste cose
... come ti ha detto Andrea dipende da molte cose e da che tipo di sonno hai .. profondo.. leggero.... -->MA se prendi soggetti chiacchieroni.. è la fine... sappilo^^
metallo... ferro... mi spiace ma aime' non è che dipende molto dal tipo di materiale con cui sono costruiti voliera e giochi.... tanto riescono a fare rumore comunque... equipara il loro barking a quello di un paio di Chihuahua che imperterrito prosegue anche per ore... fidati^^
oltre il resto preparati a mantenere pulizie quotidiane o quasi della voliera, (saranno quasi inutili se la fai in legno....si impregna tutto ...esperienza di molti qui! Sad ) poichè dentro la stanza specialmente se quella da letto...l'odore si sente e parecchio...
non è che voglio spaventarti ma almeno sai quale è la realtà^^ parti avvantagiato!^^
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
Ciao , grazie per la risposta !
Ci mancherebbe , voi ditemi pure le cose come stanno , almeno so a cosa vado incontro ..
Anche le femmine quindi sono molto rumorose ? io infatti volevo prendere due femminucce ..
Purtroppo non ho un altra stanza in cui tenerli , infatti l'unica in cui volendo potrebbero stare d'inverno rimane un po freschetta e non vorrei fosse un problema per loro .. poi in quella stanza non ci sta mai nessuno e no vorrei si sentissero soli ..
Sporcano parecchio quindi ? dici che il legno si impregni del loro odore anche lo tratto con il flatting ?
Reply
#7
benvenuto e buon studio in questo sito e non solo
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#8
col flatting rigorosamente atossico devi dare numerose passate... consiglio mio specialmente se in camera di legno tienici solo rami (c'e' una lista sul forum) che puoi sostituire e con cui loro si divertono.
Piu' rumori sentono in giro piu' tarderanno a uscire... in una stanza per loro se riesci a riscaldarla a sufficienza con poco... è la scelta ideale per metterci la loro voliera, per dormire sonni tranquilli, e anche per riuscire a gestire meglio gli odori...
questo per dire che non odorano piu' di altri animali, ma necessitano di altrettante cure per tenerli puliti...
[Image: regmyglider.png]
Reply
#9
(07-03-2016, 05:02 PM)nasoftz Wrote: col flatting rigorosamente atossico devi dare numerose passate...  consiglio mio specialmente se in camera di legno tienici solo rami (c'e' una lista sul forum) che puoi sostituire e con cui loro si divertono.
Piu' rumori sentono in giro piu' tarderanno a uscire...  in una stanza per loro se riesci a riscaldarla a sufficienza con poco... è la scelta ideale per metterci la loro voliera, per dormire sonni tranquilli, e anche per riuscire a gestire meglio gli odori...
questo per dire che non odorano piu' di altri animali, semplicemente vanno tenuti puliti^^
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)