Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo
#1
Wink 
Ciao a tutti! Sto per acquistare un paio di petauri, sono qua per acquisire un po di informazioni utili!

Prima cosa... Mi hanno proposto due petauri, maschio e femmina, che hanno circa un anno e mezzo l, e da due mesi vivono in un la gabbietta di un negozio (sarà 80x50x50 cm). Vengono 99 euro l uno... Molto scontati.. Che dite? Meglio andare su esemplari più giovani?

Grazie a tutti!
Reply
#2
Ciao Hiram, benvenuto!
Il tutto dipende dal trattato che hanno avuto questi petauri nei primi mesi di vita, se sono nati in un negozio difficilmente son stati abituati al contatto umano...in questo caso con un po di pazienza riuscirai ad addomesticarli un po e toglierti diverse soddisfazioni....
Se invece son stati abituati al contatto fin da piccoli sarà tutto piu facile ed il tuo rapporto con loro sarà fin da subito intenso
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Mi informerò allora! Quindi secondo te non sono troppo grandi in linea generale.

Ah mi hanno detto che hanno figliato un paio di petaurini 3-4 mesi fa.
Reply
#4
dipende troppo grandi per cosa.... se vuoi un petauro coccoloso che ti stia fin da subito in mano allora meglio cercare altro, anche perché per 100euro li trovi anche da un buon privato che li ha allevati abituandoli fin da piccoli alla mano Smile
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#5
molto scontati no , i prezzi variano dai 100 ai 150 euro ad esemplare anche tra privati , E' sempre meglio non prenderli in negozio perché non si sa da dove provengono e che passato abbiano avuto , ma se li vuoi " salvare "prendili ma sappi che sono un bell'impegno che dura anni , danno anche molte soddisfazioni , Io ho preso un anno fa un petauro da un negozio perché era tenuto in condizioni pessime , ora non solo sta bene ma si fa anche toccare
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
Benvenuto!^^
quoto gli altri e aggiungo una riflessione

prendendoli da negozio si alimenta il business dei petauri "allevati all'aperto" , escamotage per eludere le restrizioni sugli animali di cattura provenienti dall' Indonesia,
so che è difficile resistere ma tolti quelli.... ci ritorni e ne trovi il doppio... giustamente lo scopo è principalmente vendere ... !
Per me? un animale nato libero deve rimanerci libero... dato che ci sono esemplari disponibili che in natura non sarebbero mai esistiti Wink
Io sono Maurizio
Benvenuto!
[Image: regmyglider.png]
Reply
#7
Grazie dei consigli! Inizio a sentire un po' allora nella sezione "cerco" del forum allora Wink

Hiram
Reply
#8
(10-02-2016, 08:10 PM)Hiram Wrote: Grazie dei consigli! Inizio a sentire un po' allora nella sezione "cerco" del forum allora Wink

Hiram
fai bene perchè tanto dipende dal periodo ma un po' tutti ogni tanto abbiamo qualche cucciolo da sfrattare XD
Smile buona permanenza! ^^
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)