Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Buon giorno a tutti. Mi chiamo Rossella  mi sono iscritta a questo forum perchè mio figlio di 7 anni si è innamorato del petauro dello zucchero. Ho già acquistato un libro che arriverà a breve. Nel frattempo mi sono iscritta anche a questo furum per prendere informazioni sul delizioso animaletto e cercare di capire meglio se il desiderio del mio figliolo sia realizzabile.
Reply
#2
Ciao Rossella....Benvenuta! Il mio consiglio è di informarti bene, perchè questo piccolo animaletto è molto particolare e molto impegnativo. No molto adatto ai bimbi, anche perchè è un animale notturno.....ma cmq ti auguro di riuscire ad informarti nel miglior modo possibile e riuscire ad accoglierlo a casa con voi....
CIAO Yipi  CIAO
Reply
#3
Grazie, mi sto informando benissimo perchè voglio evitare drammi. Ho già avuto diversi animali "non convenzionali" in passato ma effettivamente non avevano bisogno di tanta considerazione quanto un petauro.
La cosa che mi preoccupa di più in realtà sono le vacanze estive. L'evetuale adozione avverrebbe comunque l'autunno prossimo ma mi sto informando per tempo :-)
Comunque...sono giorni che leggo i vostri post per individuare ogni tipo di problema si possa presentare e capire se sarei in grado di gestirlo.
In futuro farò sicuramente qualche domanda.
Ciao
Reply
#4
Ciao, benvenuta
Reply
#5
consiglio mio se LI prendi per te ... o tuo marito... e per farLI (ne occorrono almeno due e consiglio due femmine nel tuo caso) interagire col tuo bimbo sotto la tua supervisione.... ok ^^
se li prendi per far contento il bimbo... sono sincero evita...!
avrebbero vita breve e tieni presente che un animale esotico e notturno non è proprio il massimo come compagnia di bambini, che rappresentano inoltre un pericolo per loro , e in piu' sono notturni! Wink

welcome
io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#6
(16-11-2015, 07:25 PM)nasoftz Wrote: consiglio mio se LI prendi per te ... o tuo marito... e per farLI (ne occorrono almeno due e consiglio due femmine nel tuo caso) interagire col tuo bimbo sotto la tua supervisione.... ok ^^
se li prendi per far contento il bimbo... sono sincero evita...!
avrebbero vita breve e tieni presente che un animale esotico e notturno non è proprio il massimo come compagnia di bambini, che rappresentano inoltre un pericolo per loro , e in piu' sono notturni! Wink

welcome
io sono Maurizio

Ciao Maurizio.
Guarda...in realtà il bambino sarebbe una scusa. Nel senso che lui ha adocchiato l'animaletto ma io poi gli ho detto che mi informavo :-)
Non credo metterebbe in pericolo i piccoli ospiti, con gli animali è molto garbato e rispettoso.
Mi è arrivato proprio oggi il libro che ho ordinato sul sito per lui. Voglio che sappia cosa comporta avere un animale del genere e che capisca che non è come avere un gatto. Rimango perplessa in realtà solo per la questione vacanze estive. Ma voi come fate? Non andate mai via/ve li portate dietro/viene qualcuno ogni giorno che si prende cura di loro? Non è un problema da poco :-)
Reply
#7
Benvenuta Rosella.....già detto tutto e di più. ...

Valuta bene bene il tutto....io ad esempio li porto con me......purtroppo non ho nessuno di massima fiducia che li può accudire in quel tempo.....

È nn parlo di una coppia! Due estati fa, sono partita con 3 colonie di cui una con due cuccioli di una settimana.....aggiungo anche i miei 3 gatti

Mi organizzo con delle mini voliere smontabili con le bacchette all angolo......una valigia grande solo per loro.... ruote, giochi, Pouch, ciotole e beverini. .......
Poi loro li sistemo in dei trasportini in plastica e poi tutto in un unico trasportino in ferro /rete per gatti....... è me lì tengo sulle gambe. .......

Per il resto..........devi avere uno spirito di massima organizzazione anche per solo una coppia. .....se no diventi matta!

A presto.....!
Piacere Sarah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#8
(17-11-2015, 05:51 PM)rossella Wrote:
(16-11-2015, 07:25 PM)nasoftz Wrote: consiglio mio se LI prendi per te ... o tuo marito... e per farLI (ne occorrono almeno due e consiglio due femmine nel tuo caso) interagire col tuo bimbo sotto la tua supervisione.... ok ^^
se li prendi per far contento il bimbo... sono sincero evita...!
avrebbero vita breve e tieni presente che un animale esotico e notturno non è proprio il massimo come compagnia di bambini, che rappresentano inoltre un pericolo per loro , e in piu' sono notturni! Wink

welcome
io sono Maurizio

Ciao Maurizio.
Guarda...in realtà il bambino sarebbe una scusa. Nel senso che lui ha adocchiato l'animaletto ma io poi gli ho detto che mi informavo :-)
Non credo metterebbe in pericolo i piccoli ospiti, con gli animali è molto garbato e rispettoso.
Mi è arrivato proprio oggi il libro che ho ordinato sul sito per lui. Voglio che sappia cosa comporta avere un animale del genere e che capisca che non è come avere un gatto. Rimango perplessa in realtà solo per la questione vacanze estive. Ma voi come fate? Non andate mai via/ve li portate dietro/viene qualcuno ogni giorno che si prende cura di loro? Non è un problema da poco :-)

... Smile

per la questione vacanze estive... è sempre un nodo dolente ...
o deleghi qualcuno ..
o se ne hai pochi e non vai lontanissimo te li porti dietro...
oppure... non parti :pSmile
qualche giorno o weekend soli possono stare lasciando loro a disposizione acqua e cibo..  il problema è quando sei via piu' di 4-5 giorni..
[Image: regmyglider.png]
Reply
#9
(17-11-2015, 11:37 PM)sarahviscusi Wrote: Benvenuta  Rosella.....già detto tutto e di più. ...  

Valuta bene bene il tutto....io ad esempio li porto con me......purtroppo  non ho nessuno di massima fiducia che li può  accudire  in quel tempo.....

È nn parlo  di una coppia! Due estati fa, sono partita con 3 colonie  di cui una con due cuccioli di una settimana.....aggiungo anche  i miei 3 gatti

Mi organizzo con delle mini voliere  smontabili  con le bacchette  all angolo......una valigia grande  solo per  loro.... ruote, giochi, Pouch, ciotole e beverini. .......
Poi loro li sistemo  in dei trasportini  in plastica e poi tutto in un unico  trasportino  in ferro /rete per gatti....... è me lì  tengo sulle gambe. .......

Per il resto..........devi avere  uno spirito di massima organizzazione anche per solo una coppia. .....se no diventi  matta!

A presto.....!
Piacere Sarah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Piacere mio Sarah! Mi è scappato da ridere a leggere la tua risposta relativa alla partenza per le vacanze perchè è esattamente l'immagine che avevo di me stessa pensando a come avrei fatto portandomeli dietro  Big Grin ... io però il gatto ce l'ho in giardino e non viene con noi ...
Noi andiamo in montagna per circa tre settimane tra fine luglio e fine agosto. La casa è nostra quindi non ci sarebbero problemi. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che lassù non ho la possibilità di allestire qualcosa di molto grande. Mi limiterei a qualcosa di modesto e la mia ulteriore preoccupazione stava nel fatto che dovessero stare per tre settimane in una gabbia piccoletta con la possibilità comunque di poterli fare uscire la sera...tra le altre cose c'è la moquette, per cui niente scivolate! :-)
Purtroppo non ho nessuno che possa venire ad accudirli ogni giorno per un periodo così lungo.
Approfitto della vostra disponibilità per fare un'altra domanda che mi preme molto...ma voi avete tutti una stanza per i petauri dove li tenete e/o li fate uscire? Io in sala il posto per una voliera ce l'ho senza problemi (ne ho già avuta una con uno scoiattolo anni fa)...quello che mi lascia perplessa è farlo uscire la sera perchè  ovvio che in una sala ci sono cose in giro (tra cui un intero tavolino di Lego di mio figlio). Qualche soprammobile inutile si può anche togliere ma mica si può spostare tutto ogni sera! Lo scoiattolo gironzolava senza problemi su e giù dal divano ma il petauro si lancia....me lo vedo planare sui Lego di mio figlio o.O ... ovviamente non sono preoccupata per i Lego bensì per la bestiola che si possa fare male! Voi come fate? Queste sono in realtà le uniche cose che mi preoccupano davvero. Accudire la bestiola non lo ritengo un problema compreso preparargli la cena con qualche vermetto (anche questo l'ho già fatto accudendo un merlo e una ghiandaia strappati sani dalla bocca del gatto ma troppo piccoli per essere rimessi subito in libertà).
Attendo con ansia un pò di conforto Big Grin
Per ora grazie e a presto
Reply
#10
Ma guarda Rosella se usi la misura di quelle che ho io,mica tanto piccola è anzi! ×3 settimane va più che bene.....

Questione spazio riservato a loro.....

Si un locale adibito senza pericoli ci vuole.....anche se c'è gente che nn lo ha affatto. .....a loro rischio e pericolo. ... .
In soggiorno ci sarebbero troppi pericoli e magari vie di fuga.....terrazzi e finestre senza nemmeno la zanzariera. ....
Cose che cadono.....tipo tostapane. ....Si una petaurina questa estate e morta schiacciata dal tostapane......loro sono curiosi. ....è basta davvero un attimo......
Riguardo gli insetti è meglio variare nn solo con tarme ma con caimani grilli e locuste....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)