Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere mio!
#11
(02-09-2015, 02:57 AM)markos71 Wrote: Figurati è un dovere infirmRe bene i nuovi arrivati,non si finisce mai d imparare.per quanto riguardo l acquario perché non ti sei procurato una di quelle mangiatoie elettroniche che funzionano perfettamente.a volte è meglio non dare cibo anche per due /tre giorni che darlo sempre.le pastiglie hanno questo incoveniente ci vuole un buon filtro e un acquario più grande.in 30 l puoi mettere pochi pesci piccoli e forse sono uno scalare (considerato quanto diventa)prova con acquari più grandi e vedi che andrà bene
DimenticVo le piante sono importantissime in un acquario ,contribuiscono in modo fondamentale al ciclo di vita e funzionMento di un Acquario e a secondai pesci che metti devi anche mettere un abitat idoneo

Markos scusa ma mi sa che ti sei confuso. Quello lo ha scritto Sarah non io.  Tongue Io ho sia mangiatoia che pompe dosometriche ecc...
Reply
#12
Heee lo so! Da principiante il 30L é difficile L Ho saputo solo dopo!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#13
(02-09-2015, 02:04 AM)Filippo Wrote:
(02-09-2015, 12:19 AM)sarahviscusi Wrote: Ciao  Filippo!  Benvenuto!! Heee  L aquarologia  é  Una Bella  Passione..... Ma abb  difficile  e molto  dispendiosa!!
Ho avuto  un eslerienza  negativa  con he 30L acqua  dolce  tropicale...... Era  stupendo..... Avevo corridoras  I ventosa...... Guppi  é altri  che  nn ricordo  I Nomi.... Due  lumache é Anche  un gambero  di fiume!  Ma tornati  dalle  vacanze .......abbiamo  Trovato  un ecatombe...... E da li  Ho detto  stop....
Avevo  messo  quel  pastigliozzo  che Rilascia  ogni  del  del cibo.....
Ma magari  se nn L mettevo  nn succedeva  niente..... Ma si sarebbero  mangiati  con le varie  specie......
Cmq  MI é  rimasta LA fissa dell acquario  

.mi  affascina  é rilassa!
Ancora  Benvenuto!!  Ero  a Torrette  di fano  Ad agosto..... Ormai  sono  20che LA frequento!
Ci sono  affezzionata...  

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Sarah e grazie mille della calorosissima accoglienza!  Party
Sei venuta a Torrette adesso allora. Mi fà piacere che venga gente in questa zona. Magari non è conosciutissima Fano perchè fà da sfondo a città turistiche più grandi come Riccione-Cattolica e Rimini. Da Fano a Senigallia si stà abbastanza bene per chi cerca un po più di tranquillità. Se invece vuoi andare in paradiso allora Sarah vai a Numana e Sirolo verso il Conero (guarda due immagini su internet):  Yes
Per quanto riguarda gli acquari. Uno di questi giorni magari metto qualche foto dei miei. Secondo me hai trovato un'ecatombe perchè un acquario da 30 litri, anche se sembra paradossale, è molto ma molto più difficile da tenere di acquari di 100 litri o superiori. Certo costa meno però in 30 litri di acqua puoi solo immaginarti con che velocità si alterano i valori chimico-fisici come temperatura, nitriti, nitrati ecc...con quelle pastiglie sicuramente si è inquinata l'acqua. Va bè però non demordere. Visto che mi aiuterai in questo mio apprendimento con i Petauri se un domani vuoi riprendere in mano l'acquariologia ti dò una mano.  Wink
Grazie nuovamente Sarah!  Big Grin
chissà nella sua gita chi è andata a trovare Sarah ad agosto ^^ 
benvenuto siamo conterranei (sono di Macerata)
 Fai bene a valutare xchè è un impegno allevarli ma dopo aver fornito loro le basi per un allevamento corretto... non piu' di qualsiasi altro animale domestico e non scrivo esotico apposta... i petauri se li tratti bene e  e provengono da ceppi non consanguinei te li  porti avanti per piu' di 10 anni... ^^
La prima regola come avrei sentito spesso qui ... è ... non ne puoi allevare solo uno xchè soffrono la solitudine!
benvenuto!
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#14


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#15
(03-09-2015, 01:59 PM)Filippo Wrote:
(03-09-2015, 09:19 AM)nasoftz Wrote:
(02-09-2015, 02:04 AM)Filippo Wrote:
(02-09-2015, 12:19 AM)sarahviscusi Wrote: Ciao  Filippo!  Benvenuto!! Heee  L aquarologia  é  Una Bella  Passione..... Ma abb  difficile  e molto  dispendiosa!!
Ho avuto  un eslerienza  negativa  con he 30L acqua  dolce  tropicale...... Era  stupendo..... Avevo corridoras  I ventosa...... Guppi  é altri  che  nn ricordo  I Nomi.... Due  lumache é Anche  un gambero  di fiume!  Ma tornati  dalle  vacanze .......abbiamo  Trovato  un ecatombe...... E da li  Ho detto  stop....
Avevo  messo  quel  pastigliozzo  che Rilascia  ogni  del  del cibo.....
Ma magari  se nn L mettevo  nn succedeva  niente..... Ma si sarebbero  mangiati  con le varie  specie......
Cmq  MI é  rimasta LA fissa dell acquario  

.mi  affascina  é rilassa!
Ancora  Benvenuto!!  Ero  a Torrette  di fano  Ad agosto..... Ormai  sono  20che LA frequento!
Ci sono  affezzionata...  

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Sarah e grazie mille della calorosissima accoglienza!  Party
Sei venuta a Torrette adesso allora. Mi fà piacere che venga gente in questa zona. Magari non è conosciutissima Fano perchè fà da sfondo a città turistiche più grandi come Riccione-Cattolica e Rimini. Da Fano a Senigallia si stà abbastanza bene per chi cerca un po più di tranquillità. Se invece vuoi andare in paradiso allora Sarah vai a Numana e Sirolo verso il Conero (guarda due immagini su internet):  Yes
Per quanto riguarda gli acquari. Uno di questi giorni magari metto qualche foto dei miei. Secondo me hai trovato un'ecatombe perchè un acquario da 30 litri, anche se sembra paradossale, è molto ma molto più difficile da tenere di acquari di 100 litri o superiori. Certo costa meno però in 30 litri di acqua puoi solo immaginarti con che velocità si alterano i valori chimico-fisici come temperatura, nitriti, nitrati ecc...con quelle pastiglie sicuramente si è inquinata l'acqua. Va bè però non demordere. Visto che mi aiuterai in questo mio apprendimento con i Petauri se un domani vuoi riprendere in mano l'acquariologia ti dò una mano.  Wink
Grazie nuovamente Sarah!  Big Grin
chissà nella sua gita chi è andata a trovare Sarah ad agosto ^^ 
benvenuto siamo conterranei (sono di Macerata)
 Fai bene a valutare xchè è un impegno allevarli ma dopo aver fornito loro le basi per un allevamento corretto... non piu' di qualsiasi altro animale domestico e non scrivo esotico apposta... i petauri se li tratti bene e  e provengono da ceppi non consanguinei te li  porti avanti per piu' di 10 anni... ^^
La prima regola come avrei sentito spesso qui ... è ... non ne puoi allevare solo uno xchè soffrono la solitudine!
benvenuto!
Maurizio

Grazie mille. Intanto mi sto informando. Avrò gia letto 50 discussioni ecc...mi piace vedere come vi siete ingegnati per certe soluzioni sulle voliere e giochi. Sono un gran amante del fai da te.  Adesso mi inizio a leggere qualcosa su alimentazione. Comportamento e sintomi. Ovviamente se deciderò di poterne due mi rivolgeró con pazienza a qualcuno esperto qui del quale mi posso fidare.
PS: Nasoftz visto che siamo conterranei...mi pareva di aver letto che tu li allevi vero? In caso appunto ne prendessi due più avanti visto che stiamo anche vicini. 
Reply
#16
(03-09-2015, 02:48 PM)Filippo Wrote: [quote pid='163690' dateline='1441281573']
Grazie mille. Intanto mi sto informando. Avrò gia letto 50 discussioni ecc...mi piace vedere come vi siete ingegnati per certe soluzioni sulle voliere e giochi. Sono un gran amante del fai da te.  Adesso mi inizio a leggere qualcosa su alimentazione. Comportamento e sintomi. Ovviamente se deciderò di poterne due mi rivolgeró con pazienza a qualcuno esperto qui del quale mi posso fidare.
PS: Nasoftz visto che siamo conterranei...mi pareva di aver letto che tu li allevi vero? In caso appunto ne prendessi due più avanti visto che stiamo anche vicini. 

[/quote]
piu che allevarli ci convivo... anzi sono loro che allevano me ^^
Valuta e decidi se sono gli animaletti giusti per te... perchè se prendi cuccioli dei mie o da qualche altro veterano di questo forum e ci saprai fare con gli animali ti faranno compagnia per i prossimi 10/15 anni ! ^^
nel frattempo si accettano visite tempo libero permettendo ^^
ci tengo a mostrare come si detengono in casa! Credo che per chi è interessato sia piu' facile capire se fanno al caso nostro oppure no! ^^
[Image: regmyglider.png]
Reply
#17
(04-09-2015, 12:28 PM)nasoftz Wrote:
(03-09-2015, 02:48 PM)Filippo Wrote: [quote pid='163690' dateline='1441281573']
Grazie mille. Intanto mi sto informando. Avrò gia letto 50 discussioni ecc...mi piace vedere come vi siete ingegnati per certe soluzioni sulle voliere e giochi. Sono un gran amante del fai da te.  Adesso mi inizio a leggere qualcosa su alimentazione. Comportamento e sintomi. Ovviamente se deciderò di poterne due mi rivolgeró con pazienza a qualcuno esperto qui del quale mi posso fidare.
PS: Nasoftz visto che siamo conterranei...mi pareva di aver letto che tu li allevi vero? In caso appunto ne prendessi due più avanti visto che stiamo anche vicini. 
piu che allevarli ci convivo... anzi sono loro che allevano me ^^
Valuta e decidi se sono gli animaletti giusti per te... perchè se prendi cuccioli dei mie o da qualche altro veterano di questo forum e ci saprai fare con gli animali ti faranno compagnia per i prossimi 10/15 anni ! ^^
nel frattempo si accettano visite tempo libero permettendo ^^
ci tengo a mostrare come si detengono in casa! Credo che per chi è interessato sia piu' facile capire se fanno al caso nostro oppure no! ^^
[/quote]
ahahahah "allevano a te". Comunque come già detto, per ora mi informo. Adesso come adesso non posso prenderli perchè sono incasinato e inoltre a livello economico non posso sopportare la spesa tra loro, voliera, giochi ecc.... Per ora rimando a questo inverno, in tal caso verrò a farti una visita pre acquisto  e va tranquillo che rispetto tantissimo qualsiasi animale. Non li prendo se non conosco nel dettaglio quello che c'è da sapere o se non son più che convinto e ho valutato imprevisti ecc...  Per ora mi informo e basta.  Big Grin
Reply
#18
fai bene, valuta poi decidi...Wink
buona permanenza e ...come del resto tutti gli altri compagni del forum... rimaniamo a disposizione^^
[Image: regmyglider.png]
Reply
#19
(06-09-2015, 09:57 PM)nasoftz Wrote: fai bene, valuta poi decidi...Wink
buona permanenza e ...come del resto tutti gli altri compagni del forum... rimaniamo a disposizione^^

Grazie nuovamente  Wink2
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)