Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
é un piacere essere tra voi
#1
Ciao a tutti voi amanti dei petauri e di tutti gli animali! Mi chiamo Luigi e sono di Cosenza, ma vivo e lavoro a Belluno in polizia. Sono da sempre un grande amante degli animali e penso che nella loro semplicitá siano molto migliori di tutti noi umani, non sono corruttibili e danno prova dell'amore puro se conquistato con l'affetto che meritano. Sabato e domenica scorsi c'è stata una meravigliosa fiera qui vicino chiamata Replite day ed é stato lá che ho deciso di prendermi cura di Kylie, amore a prima vista.... é una petaurina molto bella di circa un anno e mi sto impegnando a renderle la vita migliore piú che posso. Ho avuto per 2 anni uno scoiattolo giapponese di nome Scrattino e avevamo un rapporto molto intimo, mi adorava sebbene un giorno in libertá ha deciso di non tornare piú nella gabbietta, per certi versi lo capisco, ma l'ho detto solo per farvi capire che non sono un neofita, anche se só che tra le 2 specie vi é una differenza abissale a partire dalla natura.....marsupiale e roditore, cibo diverso, forse anche le abitudini, ma bando alle ciancie, sono felice di essere tra voi e spero di scoprire tante cose nuove riguardo questo magnifica specie. Un abbraccio a tutti e un grazie ad Andrea per l'aiuto nella registrazione!
Reply
#2
Benvenuto. Smile
Reply
#3
Ciao e benvenuto
Mi piacciono i momenti di silenzio quando non c'è nessuno e gli animali sono tutti lì, felici di vedermi
Reply
#4
Ciao e benvenuto in questa grande family.anche io ero a longarone sabato e domenica e ho visto alcuni Petauri in vendita e purtroppo non messi tanto bene.molti sono commercianti e comprare un Petauro da loro piuttosto che da uno (quelli appartenenti a questo sito) dove abituano i loro Petauri al contatto umano c e un po' di differenza.prima di tutto non essere troppo precipitoso ad avere il contatto con lei .ci penserà il tempo e la costanza.leggiti per bene un po' di tutto e se qualcosa non la sai basta chiedere e poi ,essendo animali che vivono in compagnia cercaci subito o un compagno o compagna.soffrono la solitudine .io sono di verona e se ti dovesse servire qualche Petauro basta che me lo dici oppure metti un annuncio su cerco
Ciao è benvenuto ancora .a longarone si poteva comprare tanto cibo vivo a buon prezzo tipo locuste tarme grilli
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
Grazie a tutti del caloroso benvenuto! Purtroppo non ci ho pensato a comprare le tarme, infatti adesso ho provveduto all'acquisto su agri pet garden. Sai c'erano 2 stand dove davano i petauri, uno gestito da tedeschi sgorbutici....e il loro carattere era riflesso nei 2 petauri che avevano, mentre l'altro stand era molto più serio e accogliente, la signora se li coccolava gli animali tutti, ma i petauri erano un po' diffidenti. Comunque sono contento perché oggi sono riuscito a darle da mangiare e ad accarezzarla a mani nude, già è un passo enorme visto che fino a qualche giorno fa se mi avvicinavo cominciava a urlare. Vorrei prendergli un compagno, ma la gabbia è troppo piccola per 2 credo, e con gli spazi dentro casa mia (monolocale da 18mq calpestabili) non posso prenderne una più grande, ad ogni modo ti tengo in considerazione nell'eventualità Smile grazie
Reply
#6
Ciao luigi e benvenuto! Sappi che il compagno ci deve essere per vari motivi che leggerai qui sul sito...... Valutato quindi una voliera adeguata per due! È importante.... Piuttosto sacrifica un mobile, crea uno spazio che meritano!.....
Anche una femminuccia va' bene! Convivono benissimo
The Princess of Glider
Reply
#7
Ma la signora che te l ha venduta non ti ha detto che doveva mangiare grilli tarme e così via?la quelli di Agripet c erano e non solo loro.erano 5che vendevano Petauri tra i quali anche lo zoorinaldi e di fronte girando c era una vaschetta di pesci con dentro un Petauro che ,faceva il pazzo

Ps non avere fretta di bruciare le tappe e come dice sara non è uno scoiattolo ha delle esigenze molto particolari

Agripet come redbug per comprare il cibo vivo
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#8
No non mi ha detto dell'alimentazione "viva"....intanto aspetto il pacco di agripet via posta, ma oggi ho finalmente comprato le tarme in un hobbyzoo vicino casa....che c..o Smile tra ieri e oggi abbiamo preso molta confidenza con la piccola e sono davvero soddisfatto!! Non ha più paura e oggi mi è stata attaccata addosso come una colla, niente morsi anzi annusa e mi lecca!

Possibile che ce ne fossero 5 e mi sono passati inosservati!? Il petauro dei tedeschi era posseduto dal demonio, ma quelli della signora che aveva anche citelli, gerbilli, ecc. mi parevano calmi, ecco perché l'ho presa lì. Che dire, a una settimana da allora direi che sono stato proprio fortunato
Reply
#9
Tra meno di un mese ci sarà un altra fiera a bologna

Il Petauro dei tedeschi era allucinante .messo in una vaschetta per pesci
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#10
ciao e welcome
quoto tutti
leggiti tutto quello che trovi sul sito e forum... credo ti aiuterà a capire ed entrare velocemente meglio in una corretta metodologia di allevamento...
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)