Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Luana, vivo in Sicilia e come voi amo questi piccoli marsupiali. Negli anni ho fatto un pò di ricerche tramite il forum ed internet e ad oggi ho una piccola comunità di petaurini che vivono a casa con me. Spero di poter condividere con voi le mie esperienze e di informarmi ancora di più sulle particolarità dei miei piccoli amici.
Reply
#2
Ciao Luana è Benvenuta! 😀

Mmmm interessante... Ma spiegaci un po' questa comunità ! Di petaurini. ..... Da dove arrivano. quanti ne hai..... Il loro alloggio ecc...... Vedrai che qui c'è tanto da imparare sulle loro abitudini necessità e soprattutto sulla loro salute fisica e Mentale......
Piacere sarah
The Princess of Glider
Reply
#3
Ciao Sarah, in realtà, forse non ti ricordi di me ma ci conosciamo, un maschietto me l'hai dato tu e si chiama Balù, ti ricordi? Vivevo a roma per studio, e sono tornata giù a casa da un anno. Ho preso due femmine in un negozio a palermo, erano in condizioni pessime, le hanno maltrattate, (una ha la coda mozzata, e hanno le orecchie tagliate). Un'altra coppia me l'ha regalata una ragazza di roma che non poteva tenerli.e poi ho due figlie, una che me la sono tenuta Gilda, e una che ha finito lo svezzamento da poco e dovrei dare via. Al momento sono 5 femmine e due maschi. Tutti presi tra sicilia e roma in pratica! Ho costruito io una voliera molto grande che tengo in veranda, e un'altra voliera l'ho acquistata. Un piccolo allevamento di camole della farina mi sn fatta, per dargliele spesso,poi i caimani qui li trovo tranquillamente e di solito come insetti do questi. Anche se volevo provare a fargli assaggiare altro. Smile
Reply
#4
Ciao! Scusa ma credo che tu ti stia confondendo.... Mi ricordo di tutti i cuccioli miei.... E io a Roma nn ne ho mai dato! E tutti hanno mantenuto il none dato
inizialmente da me!

Cmq davvero complimenti per gli esemplari salvati da situazioni nn gradevoli per loro. E per la tua Colonia! Cmq fai degli ordini on line!? C'è red bug script garden..... Puoi trovar di tutto...... Locuste grilli blatte ecc....... In due ghigne hai tutto!

Sorry agripet Garden! Ho cambiato la keyboard e mi mette parole strane
The Princess of Glider
Reply
#5
Ciao, scusami allora, ho preso un petino da una ragazza di nome sara a Roma e pensavo fossi tu. Ti ringrazio Smile! Diciamo che in sicilia siamo molto favoriti dal clima, stanno bene, anche se adesso penso di separare i maschi perché altrimenti le femmine sono sempre incinte e so che non va bene. Qui veterinari per sterilizzarli non ce ne sono, almeno non che io conosca e che mi fidi. Cmq non conoscevo agripet, mentre una volta ho ritirato da red bug. Ma se non ho mai dato locuste grilli e blatte, c'è il rischio che non le mangino? Ti ringrazio Smile
Reply
#6
Ciao è benvenuta anche io sono siciliano e sto a verona.anche io ho salvato dei Petauri da commercianti senza scrupoli e ora ho una bella comunità di cui non posso fare a meno di seguirli.in Sicilia oltre al clima ci sono tantissimi alberi di eucaliptus .(ottimi per loro.io quando posso porto foglie rami e fiori)
I maschi si è meglio dividerli dalle femmine anche per possibili gelosie e territorialità tra loro e le femmine
Per gli ordini ti consiglio www.agripetgarden.it molto seri puntuali e precisi.in Sicilia impiega un giorno in più ad arrivare
Ti consiglio anche gli ordini dagli USA io ne faccio sempre se ti dovesse servire qualcosa me lo dici e si dividono le spese.
Buona avventura Petaurosa
Di dove sei di preciso?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
Ciao, e grazie per questo caloroso benvenuto Smile! Io non glieli ho mai dati i fiori di eucaliptus.. devo provare!! Ho guardato sul sito che mi avete consigliato e ho trovato moltissime cose, a breve farò l'ordine.. per quanto riguarda gli ordini dagli USA ho visto parecchie cose, ma non ho idea di cosa potergli prendere di essenziale, quindi accetto consigli Smile così quando farai gli ordini magari prendo qualcosa. Io sono della provincia di messina. Vivo a terme vigliatore, un paesino vicino milazzo! Tu di dove sei?
Reply
#8
Vicino Catania ma ormai sono 10 anni che sto a verona.per qualsiasi cosa che non riesci a trovare nel sito chiedi
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)