Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hello to everybody!
#1
Ciao a tutti gli amanti di questi bellissimi e particolarissimi animali,
Sono Linda, sono una studentessa universitaria a Verona ma vivo a Mantova, ho sempre avuto la passione per gli animali in quanto mia mamma ha sempre avuto un allevamento di cani e la possibilità di avere grandi spazi per avere altri animali. Da sempre ho la passione per i cavalli e infatti ne ho uno con cui faccio anche gare di salto.
Ho provveduto anche a molte adozioni di conigli, criceti e cani con storie non molto positive.
Per quanto riguarda l'amore per i petauri é nata quando una signora mi regalò una coppia di petauri con una cucciola la quale mi allevai a mano, la signora aveva problemi di salute e organizzazione.
Purtroppo mi dovetti trasferire per l'universita e quindi li vendetti. Ora da un bel po' ho preso un altra coppia ma i privati che li avevano oltre ad averli presi in fiere non molto "specializzate" non avevano certe accortezze come la più banale, non gli davano l'acqua. La femmina é molto bella, ha una coda favolosa invece il maschio che non ce l'ha fatta aveva tutta la coda spelacchiata e sembrava spezzettata. Adesso sono alla ricerca di un petauro maschio per farle compagnia anche se ho paura che sia gravida perché ha il marsupio gonfio.
Se qualcuno avesse la pazienza si darmi.qualche suggerimento o l'inidirizzo di.qualcuno che vende petauri maschi mi farebbe un enorme favore. Ciao a tutti e buon weekend
Reply
#2
Ciao, benvenuta. Speriamo che tu riesca a trovare il maschio. Smile
Reply
#3
Ciao!
Non ho voluto rispondere al tuo topic perché sono ancora una novellina, ma non sono sicura che sia una buona idea mettere un maschio nuovo con la tua piccola se ha davvero cuccioli in arrivo :/ poi ti risponderanno gli esperti. In bocca al lupo!
Reply
#4
Grazie a chi ha rispostoSmile devo dire che i cuccioli usciranno fra due mesi secondo me perché adesso si vedono solo due noccioline e il marsupio sempre più evidente... non saprei proprio...
Reply
#5
Ciao è benvenuta in questa grande family.da quando tempo non hai più il maschio?al momento se la tua femmina dovesse avere effettivamente i cuccioli non è assolutamente una buona idea mettergli un maschio.potrebbe uccidere i cuccioli non sentendoli suoi.oppure lei potrebbe abbandonarli.è importante tenere un altro Petauro .devo sapere da quando tempo non hai più il maschio in questo modo capisco se è gravida o meno.grazie cmq si ho un maschio di 1.5 anni e sono di verona.ci sentiamo domani .ora sono ad Arezzo
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
Ciao,
Adesso é da sola da 4 giorni. Questa sera provo a farle delle foto per farvi vedere o magari la porto dal veterinario. Io mi.sono accorta di questo cambiamento fisico due settimane fa e anche l'aumento di fame. Magari prendere un maschio ma tenerli divisi tanto per vedersi ma senza toccarmi intanto che lei ha i cuccioli? Lei continua a mangiare ed é vispa ma sono veramente preoccupata...
Reply
#7
ciao, anche se sono a vista .. conta che significa tenere il maschio da solo sia per il periodo in cui la mamma tiene i cuccioli nel marsupio e poi per quello necessario allo svezzamento una volta usciti e finchè non diventano totalmente indipendenti... si traduce non in qualche giorno ma minimo 4 mesi... giorno piu' giorno meno...
[Image: regmyglider.png]
Reply
#8
quello é vero, però almeno possono socializzare. Magari sentendo che c'e un altro simile non si sente sola. É una situazione un po' cosi...Sad grazie ancora per avermi risposta! buon lunedì a tuttiSmile
Reply
#9
Si è importante che NON siano nella stessa voliera,come ti dicevo

Senza portarlA da un vet se sei a verona posso vederla io
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#10
Benvenuta! Smile[/align]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)