Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao!
#11
Credo che nasoftz abbia già risposto per tutti ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Reply
#12
come ci si può aspettare di fare una bella figura a dire queste cose in questo forum? mica volevo fare bella figura volevo solo sfogarmi. i cani li ha creati l'uomo sono un discorso a parte. e ti assicuro che ai tempi della guerra o in certi paesi sono vegetariani e sopravvivono benissimo, no non è il loro nutrimento naturale ma neanche gli uomini erano carnivori, ci si adatta. date le condizioni del pianeta bisogna cambiare tutto quello che si può.......
e i cani liberi, (alcuni) sopravviverebbero....ma nei paesi occidentali e controllati se qualche autorità li trova li riconduce al canile (nei parchi, nelle montagne parchi nazionali, campagne....disturbano la selvaggina.). é l'uomo non gli permette libertà in gran parte del globo. in sicilia in sardegna dove vagano stanno appresso alle città per nutrirsi di rifiuti.....non c'è più un loro posto purtroppo.

eh nasoft sfori e tiri fuori degli argomenti talmente vasti e che si c'entrano un poco ma non lasciano possibilità di replica a meno di non scrivere lunghe pagine che non interessano a nessuno.

una legge se anche non facesse sparire i petauri potrebbe almeno fermare l'arrivo di nuove specie.

il mondo fa schifo blabla la frittata è fatta non resta che sperare che non accada di peggio -_-..... e maledire il primo stronzo che li ha portati in europa per venderli.
spero veramente che i vostri petauri siano felici come il mio cagnone

adesso vado a scoprire qual'é la scusa per tenere in gabbia gli uccelli e a fare qualche altra figuraccia in qualche forum di ornitologi
Reply
#13
Quoto Nasoftz e sillian e non voglio aggiungere altro e come insegnante di scienze mi preoccuperei più di cosa sta facendo l uomo per quando riguarda la deforestazione .distruzione degli habitat di tanti animali;Petauri compresi),inquinamento degli ambienti ,sfruttamento delle risorse energetiche,riscaldamento globale ecc...ecc...piuttosto che di fare la morale a persone che amano questi animali e non solo e ogni giorno si preoccupano di fare conoscere e responsabilizzare molte persone che prendono questi animali e non solo.ogni animale ha delle sue esigenze e degli habitat particolari e noi cerchiamo anche di rispettare tutto questo.non voglio aggiungere altro.
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#14
in un certo verso mi trovo d'accordo con Hari, trovo pero' sbagliato il suo porsi ed il suo differenziare gli animali. se si e' contro alla detenzione di animali non si puo' fare distinzione tra una specie ed un altra....si e' contro e basta.
certamente iscriversi ad un forum specifico per fare polemica e politica non e' il massimo, cosa ti aspettavi che ti si dia il benvenuto?
io posseggo svariate specie di animali come altri di voi, nessuno di cattura ma comunque tutto derivanti da animali di cattura.
rispetto il tuo punto di vista ma capisco e condivido anche quello di Maurizio e gli altri del forum perché qui nonostante quello che tu pensi si cerca di informare il pubblico ed i nuovi iscritti sulle problematiche della specie e si tende a far desistere a prendere un petauro quando si vede che chi si avvicina all' animale non e' pronto o non ha le possibilita' e le qualita' per far vivere l'animale al meglio.
che ci sia bisogno di leggi piu' restrittive per la salvaguardia o la detenzione degli animali, sicuramente si.
che ci sia bisogno di una regolamentazione piu' restrittiva sul commercio degli animali, sicuramente si.
che ci voglia ugualianza e non si faccia distinzione tra galline ,mucche,petauri,cani,sicuramente si'.
ci vorrebbe solo un po' di buon senso da ambe le parti perché nonostante i nostri animali vivono piu' a lungo in cattivita' rispetto che in natura resta anche vero che nonostante tutto la percentuale degli animali longevi e' molto bassa ed e' piu' probabile che muoiano molto giovani nonostante facciamo di tutto per farli stare bene.
sicuramente grazie a questi forum la percentuale di animali longevi sta' aumentando e non trovo corretto questo attacco che trova il tempo che trova. forse era meglio che indirizzavi le tue lamentele altrove , dove serve e vengono ascoltate....mi ricordo ad una fiera alcuni anni fa( mi sembra a Verona) che all'ingresso vi erano dei ragazzi animalisti che manifestavano tranquillamente e pacificamente, senza offendere ed accusare nessuno, esprimendo il loro pensiero. ben venga ,siamo in democrazia e qui fino a prova contraria nessuno va contro la legge.
spero di non aver offeso nessuno, questo e' il mio semplice pensiero.
Reply
#15
Semplice pensiero che ti condivido alla grande Mauro....
Non fa' una piega! -Smile
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)