Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#11
(25-11-2014, 02:04 PM)Christian123 Wrote: Ciao, William. Interessante questa situazione. Anch'io non ne avevo mai sentito parlare. Ma, in effetti, inizialmente, tu hai acquistato i due maschi e le 10 femmine? Cioè, sono cresciuti insieme da cuccioli sempre nella medesima voliera?
interessante si....-Smile ha detto che ha anche due esemplari decennali di cattura..... è vera la cosa che sono piu piccoli di quelli nati in cattività! ?...mi era stato detto cosi......
The Princess of Glider
Reply
#12
i maschi vivono tranqullamente in simbiosi, a volte alloggiano da soli nella stessa casetta e cambiano patners a seconda di come gli gira. Non hanno mai litigato.

Presi i due maschi da cuccioli dopo aver preso per sbaglio due femmine......pensavo di dividerli ma alla fine si sono adattati e vivono bene, belli paffutelli e molto socevoli.....le altre femmine sono arrivate alla spicciolata da amici, fiere ecc.ecc

(25-11-2014, 02:38 PM)sarahviscusi Wrote:
(25-11-2014, 02:04 PM)Christian123 Wrote: Ciao, William. Interessante questa situazione. Anch'io non ne avevo mai sentito parlare. Ma, in effetti, inizialmente, tu hai acquistato i due maschi e le 10 femmine? Cioè, sono cresciuti insieme da cuccioli sempre nella medesima voliera?
interessante si....-Smile ha detto che ha anche due esemplari decennali di cattura..... è vera la cosa che sono piu piccoli di quelli nati in cattività! ?...mi era stato detto cosi......

I MIEI SONO UGUALI............DECISAMENTE MENO MANSUETI E GESTIBILI, MA ORA DA VECCHIETTI SONO DIVENTATI BRAVI ANCHE LORO!
Reply
#13
(25-11-2014, 08:25 AM)william carmagnola Wrote: ho due maschi , 10 femmine e 4 cucciolotti che a breve cercheranno casa.......

ciao e benvenuto.
:O dieci anni e non sei mai capitato sul ilpetautodellozucchero.it ??? :O Smile
mi stupisce che non sei approdato prima in questa community dato che già dai tempi in cui li hai presi era operativa...oppure eri iscritto al forum con altro nikname? C
Complimente per la
Personalmente tenendo molto alla genealogia dei miei esemplari, e al mantenimento di una genetica sana e di relativi coefficienti di parentela e consanguineità molto bassi o addirittura quasi nulli ... non sono per l'allevamento in colonie numerose, specialmente se comprendenti piu' di un maschio.
Anche se apprezzo molto e ne sono molto incuriosito, poichè uno dei problemi in questi casi è che i cuccioli di sesso diverso non potrebbero (nel mio caso dovrebbero ^^) andare poi via insieme in coppia, data l'incertezza perlomeno del padre, se non di entrambi, poichè come saprai e avrai notato le femmine radunate in colonia a volte si scambiano addirittura i cuccioli da allattare essendo l'odore di marcatura riconducibile allo stesso maschio..e a volte agli stessi
Eh lo so' che naturalmente dividendo gli esemplari a coppie in voliere... il tempo per le pulizie, per dare da mangiare e per interagire si moltiplica .. dato che piu' o meno a numeri non è che son da meno ... XD

Cmq complimenti e spero di poterci confrontare presto sulle esperienze acquisite in questi anni! ^^
[Image: regmyglider.png]
Reply
#14
Ero già iscritto, ma debbo ammettere che il tempo è poco e star dietro a tutto diventa difficile! oltre ai petauri ho anche diversi serpenti, cane......moglie.......lavoro......ed aimè anche la politica che mi assorbe ore su ore.......
Proprio ieri ragionavo sul fatto di creare diverse voliere e vedere che succede........
Oltretutto 5 gg fà ho trovato un cucciolo maschi allontanato dal gruppo, ho provato a reinserirlo ma nulla ed ora lo sto svezzando io. Fortunatamente era già nella fase post allattamento e quindi riesco a somministragli cibo più facile e gestibile......speriamo che il ragazzetto se la cavi, io ci metto tutta la passione del caso! Oltretutto se qualcuno volesse qualche esemplare sono a disposizione......
Reply
#15
ehh... come ti capisco! ^^

dai che se la cava ........ se ha finito l'allattamento........ in bocca al lupo al piccolino ^^

se vuoi mettere un annuncio nel mercatino .... abbiamo una sezione apposita!

Welcome e a qualche interessante discussione!
Mauriizo
[Image: regmyglider.png]
Reply
#16
benvenuto in questo sito , pure io ho una ventina di petauri , divisi in diverse voliere , di cui 12 non consanguineii e i rispettivi cuccioli che o vengono dati a persone che si sappino tenere oppure vengono divisi , onde evitare lotte tra genitori e figli , cmq più è grande la voliera meglio coesistono , io ne ho una di 2,60x1,80x0,90 e vedo che ci stanno divinamente rispetto alle altre voliere che ho costruito , considerato anche lo spazio
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)