Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Buon giorno a tutte/i ( prima le signore, un pò di galanteria non gusta mai ) mi chiamo William e sono il fortunato possessore di 16 petauri.
Iniziai ad allevarli appena si affacciarono sul mercato nazionale una decina di anni orsono ed i primi du esemplari ( di cattura ) godono ancora di ottima salute nonostante l'eta.
Le riproduzioni avvengono con costanza e con ottimi risultati, tanto è vero che vorrei cedere qualche esemplare e fare qualche scambio con morph diversi......
Reply
#2
Ciao William Benvenuto! -Smile
Caspita! Quindi i tuoi primi hanno 10anni!?? E di cattura.....
Ma fammi capire come ti sei organizzato con 16esemplari....immagino hai diverse volere. ...con divisione maschi e femnine......
Se magari ci posti qualche fotina !? Dove alloggiano ecc.....
Serebbe interessante! -Smile
Ancora un ultimo
BENVENUTO....piacere son Sarah. ... -Smile
The Princess of Glider
Reply
#3
Piacere mio Sarah.
A dir la verità i miei cucciolotti vivono in una voliera da 2mtx2mtx80cm arredata con una pianta e diversi rifugi o tane. I Petauri vivono tranquillamente insieme ed hanno creato due gruppi con due maschi adulti che coabitano serenamente da sempre. Secondo mè il trucco sta in una alimentazione abbondante e ben equlibrata ( qualche trucchetto imparato con il tempo ) , tanta serenità e la costante presenza umana che li fa sentiere meno territoriali e più membri di un gruppo.
Non ho mai avuto problemi di litigi se non in un caso tra due maschi fratelli che ho sedato subito cedendo uno dei due....li divido solo nel periodo delle vacanze in due diverse gabbie più piccole per poterli " parcheggiare " da mamma e suocera!
Reply
#4
A quanto mi dic tu stai facendo coesistere 16 petauri in un unica Voliera??? Con due maschi dominanti..... e poi?! Cone fai con le cucciolate quando crescono ed arrivano a maturità sessuale?.....hai dei consanguinei immagino....oppure no?
The Princess of Glider
Reply
#5
le cucciolate le tolgo appena svezzate......per gli altri non ci sono problemi di sorta....forse è un caso.....ma in tanti anni è sempre andato tutto bene!
Reply
#6
Aaa oky
...
Ma quindi ricapitoliamo.....hai quante coppie in questa voliera...8!?? Di cui hanno fatto tranquillamente due colonie ??
The Princess of Glider
Reply
#7
Benvenuto! Si prospetta un'interessante scambio di informazioni Wink
Reply
#8
ho due maschi , 10 femmine e 4 cucciolotti che a breve cercheranno casa.......
Reply
#9
Scusa ma come parlavi mi ero fatta i castelli in aria....pensavo piu maschi.....e qualcosa nn mi tornava...! Anche se cosi con questa colonia credo tu sia l unico....
Non sarò di certo io a dirti che è sbagliato.....ma se ha funzionato per tutti questi anni.....buon per te e soprattutto per loro......
Detto questo. ....Complimenti a te...... Ma voglio che nessuno prenda esempio da questo post, e parlo dei neofiti.....capisci che l inesperienza situazioni subito complesse, nn sono cosi facili da gestire......e ci si può trovare in brutte situazioni......
Domanda ma i due maschi. ...hanno una compagna fissa per cui riprodursi o cambiamo di tanto in tanto!?!.... e i due maschi come interagiscono tra di loro?? cioè sono indifferenti tra di loro......e giocano anche assieme.?......e nn litigano mai?!
The Princess of Glider
Reply
#10
Ciao, William. Interessante questa situazione. Anch'io non ne avevo mai sentito parlare. Ma, in effetti, inizialmente, tu hai acquistato i due maschi e le 10 femmine? Cioè, sono cresciuti insieme da cuccioli sempre nella medesima voliera?
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)