Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao Mia Piccola Venus <3
#1
Rieccomi ancora qui per la seconda volta nel giro di 11 mesi.....La mia Venus mi ha lasciata improvvisamente domenica mattina. Era una delle piccole di Pose e NEGA,e come ogni cucciolo a fine svezzamento gli avevo trovato una famiglia,e stata via 7 mesi per poi a maggio andare a riprendermela perchè la ragazza non poteva più occuparsene. Ero felicissima di riaverla a casa con me,ero legata a lei e il fatto di poterla riavere ancora mi rendeva felice. Ma il destino ha voluto togliermela per sempre.....
Ha riconosciuto in tempo zero sia me che la sua mamma Nega....dormivano abbracciate sempre insieme.....
Tutto e cominciato un paio di giorni prima nn camminavapiù bene,ma mangiava e stava bene ...allora io allarmata mando video al dott.kiumars e mau....ipotesi o splay leg oppure MBD osteodistrofia fibrosa a causa di ipocalcemia sopratutto in fase di crescita.
premetto qui con me aveva messo su 30grammi e sempre calcio e integratori e proteine a sufficenza visto l arrivo di 2 cuccioli.
Ma domenica mattina è degenerata all'improvviso nn si muoveva e aveva una postura di chi purtoppo sta per andarsene....la corsa strazziante dal veterinario ma Venus era gia agonizzante. mi sentivo impotente annulata di fronte alla sua sofferenza,abbiamo fatto un iniezione di glucosio per reidratarla...ma continuava a soffrire troppo.....e i respiri quasi nulli....sarebbe durata da li a qualche ora in quella maniera,....ma potevo???nn ce la facevo più ero strazziata e nn si meritava di soffrire ancora a lungo....il vet.mi ha consigliato l'eutanasia.... mi è crollato il mondo addosso.
Ho preso una decisione difficile e dura....ma ho dovuto,era troppo il dolore di vederla cosi....prima di andare dal suo Papà lo stretta vicino al mio viso un segno di ripresa apparente, un legg.morsettino sul mio labbro, per poi respirare a malapena con spasmi e...lasciamo stare và.
lo adagiata sul tavolo e hanno fatto l eutanasia,io non ho retto e mi hanno fatta uscire....
VENUS ha avuto una immunodepressione da cattiva alimentazione da chi la avuta in precedenza,probabile male assorbimento e mancanza di calcio nei mesi in cui nn era con me.poi la gestazione la debilitata ulteriormente senza dare sintomi visivi, crollo totale e infezione da polmonite batterica degenarata in pochi giorni causa immunodepressione.... mai costatata,per poi sfociare in emmorargia polmonare...aveva anche il fegato ingrossato causato appunto da una alimentazione scorretta e priva di proteine.
Avrebbe avuto la visita subito il lunedi matt.dal dott.Kiumars ma nn cè la fatta.....ha aspettato che i suoi piccoli fossero autonomi anche se la mattina stessa Blake era ancora attaccata a bere il latte....
Mi ha lasciata cosi, in una maniera che mai mi sarei aspettata,un'altra bella botta! mi mancherà tantissimo...anzi già mi manca nn vederla nel suo pouch con la sua mamma TITO e si suoi piccoli.....
sto soffrendo ma ora ho qui con me i suoi piccoli.... loro dovranno fare lastra e visita per avere la certezza che nn abbiano nulla di grave....anche se stanno bene, saltano mangiano ma sono secondo me più piccoli della norma,mi dispiacerebbe dire alla famiglie scelte con tanto criterio, che purtoppo nn me la sento di dare via i suoi piccoli....ha dato la vita per loro ne sono certa.quindi prenderò la decisione più giusta per loro e per me.
ho avuto tanto sostegno in questi giorni....ma è bastata una frase da un' amico, colonna portante di questo forum, per poterfarmi riflettere e andare avanti con il mio percorso....volevo mollare ancora tutto.
ti ricorderò per sempre come la Mia cucciola più dolce che potessi MAI avere....ti addormentavi con i bacini sul mento e sul pancino....
CIAO MIA STELLINA ADORATA,ora sei con il tuo Papà(POSE) che tanto eri legata.
Per Sempre nel Cuore Mia dolce Stellina.....SEMPRE.....Arrivederci.
[Image: 5bbff6be9a7244019ec59f3fa7daedec.jpg]
The Princess of Glider
Reply
#2
Mi spiace davvero. E' sempre un'esperienza disarmante la perdita di un caro/a amico, soprattutto, quando è difficile stabilire le motivazioni. Abbraccio. Smile
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#3
Grz Chri....-SmileNo no le motivazioni ci sono eccome.....ho chiesto a tutti i propietari dei miei ex cuccioli...stanno tutti bene.....fortunatamente.
Quei 7mesi via ,quella li me l ha rovinata....e adesso io ho paura a dare via i piccoli.ci credi???

[Image: c25ada80400b7ac0ab9c40dce45c9a61.jpg]
Questa è lei durante il viaggio di ritorno a casa il 5maggio.....avevo capito dai suoi occhi, che era stata trascurata....
The Princess of Glider
Reply
#4
Ho capito. Tu pensi che la persona che l'ha avuta non l'abbia trattata in modo adeguato. Beh, purtroppo, fino ad un certo punto è possibile capire se una persona è pronta o meno per un simile impegno. Rimane l'amarezza, sicuramente. Che brutta storia, soprattutto, quando si nutrono questi dubbi. La tristezza viene amplificata dal senso di colpa.
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#5
Bravo Chri nn l avessi mai fatto! Tu pensa che neanche gli e l ha volevo dare....per motivi di voliera inadeguata...mi ha supplicata sembrava così a posto....gli ho venduto una voliera delle mie....aveva il maschietto di3 mesi solo....fatto affogare successivamente nel secchio dimenticato in bagno.si perché li teneva in bagno. ...pesava 51il giorno che è arrivata dopo nemmeno un mese e mezzo è arrivata a 82gr....secondo te cosa vuol dire...???? E nn gli davo nulla di che! Frutta e insetti......1+1fa 2.

[Image: 3b5fc65c92222e569fe848492bb325ec.jpg]
Eccola qui con i 30gr in più. ....♡
The Princess of Glider
Reply
#6
Il quadro che si sta delineando dalla tua descrizione è sempre più deprimente. Proprio alcuni giorni fa ho chiuso con una persona con la quale ero in contatto da un mesetto per i cuccioli. Nonostante le avessi fornito il link del forum, le avessi specificato che la sistemazione in cucina tra frastuono e luci sempre accese non era compatibile con la vita dei piccoli, mi ripeteva che nel caso ne avrebbe preso solo uno. Poi, vi sarebbe anche un continuo, ma tralascio perchè è surreale. Fortunatamente, avevo ancora i contatti con gli altri interessati e, quindi, ho risolto in tal modo. E si tratta di persone che mi hanno tempestato di domande e che verranno anche a casa per comprendere meglio le abitudini per una corretta cura dei cuccioli. Poi, vale ciò che ho scritto sopra.
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#7
Come ti ho gia' detto Sarah mi dispiace da morire. Credimi, come se se ne fosse andato un animaletto dei miei.
Ti sono vicina.
Reply
#8
che brutta storia, è comprensibile che hai paura a cedere gli altri cuccioli ma fortunatamente non tutti trattano gli animali come giochini Big Grin c'è una piccola parte che si informa sui loro comportamenti e li tratta bene
comunque nella foto dell'auto sembra terrorizzata, magari è solo una mia impressione...
Reply
#9
Bravo Chri...anche io preferisco farli venire a casa come quasi tutti del resto!.....in otto cuccioli che ho dato sono con tutti in ottimi rapporti e ancora se hanno dei dubbi mi fanno domande e chiedono....mi mandano foto ecc.....hehehe destino che l unica che mi son ripresa felicemente ha avuto sfortuna! E anche io.....

Flavia ti ringrazio ancora...davvero...sei una brava ragazza! -Smile e nn sai quanto mi dispiace nn poterti dire adesso se i cuccioli andranno dalle loro famiglie da me selezionate.....-Sadma adesso nn posso decidere nulla, ma lo farò al piu presto ,quello sicuramente. ...dopo la loro visita deciderò. ..
The Princess of Glider
Reply
#10
Non ti preoccupare. Inizieremo di nuovo la ricerca di una petaurina, anche col tuo aiuto, spero.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)