Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
petauro fuggito
#71
Se nn l ha preso qualche duno.....il maschio è li nei paragi....per me salta fuori.....una gabbietta a trappola con dentro frutta e tarme.....e yougurt .......deve sentirsi l odore del cibo
The Princess of Glider
Reply
#72
bene dai meglio cosi
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#73
I cuccioli sono con la mamma e si sentono rumorini strani che stiano succhiando le tettine della mamma? Purtroppo del maschio ancora niente manca quasi da circa venti giorni
Reply
#74
^^ Smile
[Image: regmyglider.png]
Reply
#75
Evvivaaaaaaaaaaaa Big Grin una notizia magnifica, mi hai tolto un peso dal cuore nel comunicarci che mamma petaura è tornata dai suoi piccoli!
Spero che anche il papà faccia ritorno a casa, ma se così non dovesse essere, spero con tutto il cuore incontri un umano che lo accolga nella propria vita come ho fatto io con Chumi, petauro "randagino".

Un abbraccio, qui tutti noi continuiamo a tenere le zampine incrociate per voi!
Reply
#76
(17-09-2014, 04:57 PM)Esh Wrote: Evvivaaaaaaaaaaaa Big Grin una notizia magnifica, mi hai tolto un peso dal cuore nel comunicarci che mamma petaura è tornata dai suoi piccoli!
Spero che anche il papà faccia ritorno a casa, ma se così non dovesse essere, spero con tutto il cuore incontri un umano che lo accolga nella propria vita come ho fatto io con Chumi, petauro "randagino".

Un abbraccio, qui tutti noi continuiamo a tenere le zampine incrociate per voi!


grazie mille
Reply
#77
(17-09-2014, 03:25 PM)cjtf45 Wrote: I cuccioli sono con la mamma e si sentono rumorini strani che stiano succhiando le tettine della mamma? Purtroppo del maschio ancora niente manca quasi da circa venti giorni

Quali? Sono in questa lista? O sono dei semplici rumori di fastidio? Sei riuscito a vedere se sono attaccati alle mammelle oppure no?

http://www.ilpetaurodellozucchero.it/comunicazione/
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#78
(17-09-2014, 07:42 PM)Christian123 Wrote:
(17-09-2014, 03:25 PM)cjtf45 Wrote: I cuccioli sono con la mamma e si sentono rumorini strani che stiano succhiando le tettine della mamma? Purtroppo del maschio ancora niente manca quasi da circa venti giorni

Quali? Sono in questa lista? O sono dei semplici rumori di fastidio? Sei riuscito a vedere se sono attaccati alle mammelle oppure no?

http://www.ilpetaurodellozucchero.it/comunicazione/

Quando non c'era la mamma uscivano dalla sacca da soli perché avevano fame, ora con la madre non escono, se cerco di avvicinare la mano nella sacca lei subito si mette a gridare, comunque i rumori sono tipo ciucciotti.

Crabbing 1

(17-09-2014, 08:14 PM)cjtf45 Wrote:
(17-09-2014, 07:42 PM)Christian123 Wrote:
(17-09-2014, 03:25 PM)cjtf45 Wrote: I cuccioli sono con la mamma e si sentono rumorini strani che stiano succhiando le tettine della mamma? Purtroppo del maschio ancora niente manca quasi da circa venti giorni

Quali? Sono in questa lista? O sono dei semplici rumori di fastidio? Sei riuscito a vedere se sono attaccati alle mammelle oppure no?

http://www.ilpetaurodellozucchero.it/comunicazione/

lo fanno pochissime volte quello che si sente è come succhiare

Quando non c'era la mamma uscivano dalla sacca da soli perché avevano fame, ora con la madre non escono, se cerco di avvicinare la mano nella sacca lei subito si mette a gridare, comunque i rumori sono tipo ciucciotti.

Crabbing 1

comunque la mamma e sempre dentro la cuccia anche quando è buio esce tardissimo solo per mangiare poi subito in cuccia
Reply
#79
Beh, se si comporta in tal modo vuol dire che si è ristabilito il legame tra lei ed i cuccioli. Fino a quando non saranno svezzati del tutto, nel senso non che lei li svezzerà, perchè che io rammenti nessuna mia femmina ha mai portato all'interno del nido frutta e tantomeno insetti, ma bensì che li metterà nelle condizioni di riuscire a nutrirsi autonomamente costringendoli ad uscire allo scoperto, lei continuerà ad avere questo tipo di atteggiamento. Siccome, è venuta meno la figura paterna, che è quella che rimane più legata ai cuccioli sotto il profilo dello svezzamento, è probabile che questi ultimi usciranno di nuovo dal nido presto in quanto la madre, ad un certo punto, tende a non ascoltare più i loro richiami perchè diventati grandi abbastanza da potersi nutrire, appunto, da soli. Tra l'altro, io non so se tu dai gli insetti alla madre con le pinzette oppure se li lasci nella mangiatoia. Io ti suggerisco, per velocizzare anche la familiarità tra te ed i cuccioli, di adoperare una pinzetta in modo tale che quando usciranno fuori, i piccoli osserveranno la scena a distanza, inizialmente, e poi successivamente si avvicineranno da soli incuriositi da ciò che somministri al genitore. E cominceranno a strapparti gli insetti dalle pinze ed a fidarsi di te. Big Grin
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#80
(17-09-2014, 09:00 PM)Christian123 Wrote: . Io ti suggerisco, per velocizzare anche la familiarità tra te ed i cuccioli, di adoperare una pinzetta in modo tale che quando usciranno fuori, i piccoli osserveranno la scena a distanza, inizialmente, e poi successivamente si avvicineranno da soli incuriositi da ciò che somministri al genitore. E cominceranno a strapparti gli insetti dalle pinze ed a fidarsi di te. Big Grin

Assolutamente d accordo con Christian. ..ma gli occhi li hanno aperti? dal primo mese OOP.....avvicina la mano se vedi che mordicchiano piano piano....fai come dice....spezza le tarme a metà e fai leccare il nettare che esce..... solo cosi potrai iniziare un Bonding come si deve.-Smile
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)