Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
petauro fuggito
#41
(12-09-2014, 03:23 PM)sarahviscusi Wrote: -Smile......
Si ti conviene nn far passare piu di un ora e mezza .....poi con il passare delle settimane allunghi un po i tempi ma quando son piccoli è così! ...pensavo lo avessi già letto quell utilissimo articolo postato da mau ......dai una lettura ti sarà d'aiuto.

l'ho letto in questo momento grazie.
Reply
#42
Rieccomi nuovamente, i piccoli sono vivi e mangiano alla grande, sono usciti dalla sacca della madre verso il 2/3 settembre quindi sono fuori da circa 13/14 giorni. Gli occhi ancora chiusi ma già escono dalla loro cuccia (la sacca dove sono nati), quindi penso che ce la faremo a farli crescere.
Reply
#43
Che nidi usi? Nn dovrebbero uscire per giunta con ancora gli occhi chiusi...che Aime'avrebbero già dovuto aprire......continua con le poppate ad intervalli di nn piu di un ora e mezza.....stai andando bene dai!!-Smile
The Princess of Glider
Reply
#44
(15-09-2014, 02:30 PM)sarahviscusi Wrote: Che nidi usi? Nn dovrebbero uscire per giunta con ancora gli occhi chiusi...che Aime'avrebbero già dovuto aprire......continua con le poppate ad intervalli di nn piu di un ora e mezza.....stai andando bene dai!!-Smile


Qualcuno dice che aprono gli occhi verso il 20 esimo giorno bo?
Il nido è quello che avevano dall'inizio i genitori una sacca ben imbottita e calda appesa nella voliera. Non mangiano ogni ora e mezza l'ho notato perché quando l'ho fatto lo rifiutano, ho provato ogni 3 ore o 4 ore e mangiano alla grande. lo stesso nido l'ho messo dentro un contenitore di plastica trasparente 60 x 40 x 60 circa nello stesso nido all'interno ho tagliato un po' di pail e l'ho inserito, lo stesso e avvolto in una copertina in pail per tenere il tutto caldo. Anche se escono dal nido non possono uscire dal contenitore in quanto le pareti sono lisce e alte.
Reply
#45
Oky perfetto....pensavo fosse appeso in voliera.....no no di solito molto prima! .....ma sarà questione di ore credo....-Smile
The Princess of Glider
Reply
#46
(15-09-2014, 03:20 PM)sarahviscusi Wrote: Oky perfetto....pensavo fosse appeso in voliera.....no no di solito molto prima! .....ma sarà questione di ore credo....-Smile

mi puoi dire se una volta messi nella voliera i due piccoli si possono integrare con l'altro maschio di circa due anni?????

(15-09-2014, 03:30 PM)cjtf45 Wrote:
(15-09-2014, 03:20 PM)sarahviscusi Wrote: Oky perfetto....pensavo fosse appeso in voliera.....no no di solito molto prima! .....ma sarà questione di ore credo....-Smile

mi puoi dire se una volta messi nella voliera i due piccoli si possono integrare con l'altro maschio di circa due anni?????

Pensa che li abbiamo nella camera da letto con mia moglie per controllarli anche la notte. Dimmi tu a che punto siamo arrivati hahahahahah
Reply
#47
No no al momento dimenticati sta cosa......quando avranno la stazza giusta e prima che diventino territoriali . scambi i nidi e anche voliere....e farai incontrare in luogo neutro......

Essendo cuccioli nn dovrebbero avere problemi a interagire con un adulto e viceversa.....ma dipende dall esemplare. ...io nn so che carattere abbia il maschio! È docile??
The Princess of Glider
Reply
#48
il maschio lo abbiamo preso in negozio dopo la fuga del padre dei cuccioli, lo abbiamo messo in voliera quando c'era ancora la madre e i cuccioli erano già usciti dal marsupio ma erano nella sacca, lui ha cercato di avvicinarsi alla sacca e la madre l'ha scacciamo di malo modo. Poi abbiamo separato la voliera per separare il maschio dalla madre e dai cuccioli e la notte e successo il patatrac, la madre è scappata perché abbiamo dimenticato lo sportello aperto. Non è più tornata. ora la voliera è sempre separata in due il maschio che abbiamo preso si sta ancora ambientando. Quindi mi confermi di fare una sacca nuova per i cuccioli per quando li metteremo nella voliera???

(15-09-2014, 03:45 PM)cjtf45 Wrote: il maschio lo abbiamo preso in negozio dopo la fuga del padre dei cuccioli, lo abbiamo messo in voliera quando c'era ancora la madre e i cuccioli erano già usciti dal marsupio ma erano nella sacca, lui ha cercato di avvicinarsi alla sacca e la madre l'ha scacciamo di malo modo. Poi abbiamo separato la voliera per separare il maschio dalla madre e dai cuccioli e la notte e successo il patatrac, la madre è scappata perché abbiamo dimenticato lo sportello aperto. Non è più tornata. ora la voliera è sempre separata in due il maschio che abbiamo preso si sta ancora ambientando. Quindi mi confermi di fare una sacca nuova per i cuccioli per quando li metteremo nella voliera???


alle 16,00 stacco che devo dargli da mangiare
Reply
#49
Me è normale che lo ha scacciato in malomodo...difendeva il suo tertitorio e i suoi piccoli da un estraneo alla colonia.
Si fai nuovi nidi per altra voliera per i cuccioli in pail......
Nn fare avvicinare il maschio alle grate quando sarà. ...staranno in due voliere separate? Giusto?
The Princess of Glider
Reply
#50
finito i piccoli hanno mangiato.
di voliera ne ho una sola e mi devo arrangiare con quella, ma già separata in due con rete metallica rigida posso anche inserire nella rete una parte solida in modo che non vengano per una parte , a contato con il maschio la voliera ha le seguenti misure: altezza un metro e quaranta, larghezza cinquanta, profondità sessantaquattro, quindi abbastanza grande sembra in questa maniera e come se fossero due da 70 x 64 x 50 andrebbe bene lo stesso??

Almeno sino a familiarizzare fra loro e poi togliere la separazione
che ne dici???
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)