Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
petauro fuggito
#31
(10-09-2014, 03:31 PM)Christian123 Wrote: Buona fortuna. Speriamo bene, ed attento alle evasioni. Big Grin

ci puoi contare starò molto attento
Reply
#32
(10-09-2014, 03:58 PM)cjtf45 Wrote:
(10-09-2014, 03:31 PM)Christian123 Wrote: Buona fortuna. Speriamo bene, ed attento alle evasioni. Big Grin

ci puoi contare starò molto attento

Nuovo aggiornamento oggi 11 Sett alle ore 17,22.
I piccoli stanno mangiando alla grande, l'ultima poppata alle ore 17,00,
mangiano e dormono. Pensate che continuando così li possiamo salvare???? stanno sempre nella stessa sacca deve sono nati e dove c'è stata la madre sino a prima di scappare. Hanno fatto anche la cacchetta quindi penso stiano assimilando il mangiare. Stamane mi sono dovuto alzare alle cinque del mattino perché urlavano dalla fame. Data la poppata, completamente addormentati. Non li abbiamo più lasciati nella gabbia, sono con noi dentro casa e non nel giardino perché la notte sta incominciando a fare freddo, quindi al calduccio anche loro.
Reply
#33
Bene son contenta che stiano bene....-Smile menomale avevo paura di no.....
okkkk!!!-Smile ma allora la voliera era stabulata fuori nn in casa?? Le gabbie in giardino son quasi sempre una disgrazia....
Ma nn puoi mettere delle gabbie a trappola co del cibo e magari recuperare, quelli scappati!?dici che si sono allontanati?

Cmq mi ribadisci che li stai allattando con il Candioli in polvere!? Hai provato a pesarli? Pesali cosi vedi la crescita come va'!^^
The Princess of Glider
Reply
#34
L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply
#35
(11-09-2014, 11:46 PM)Christian123 Wrote: L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
Non è latte candioli perché non l'ho trovato, figurati non so nemmeno la marca del prodotto, questa anziana signora ripeto che ha il negozio di animali tra cui roditori e scoiattoli, me lo ha proposto garantendomi che con quel prodotto li avrei salvati in quanto ha allevato degli scoiattolini appena nati e sono diventati grandi. Così ho fatto e i piccolini stanno mangiando alla grande. la voliera la metto fuori in giardino solo l'estate, altrimenti stanno all'interno al calduccio. Ho già diviso la voliera dal maschio che abbiamo preso in modo tale che quando saranno in grado di uscire dalla loro cuccia (una bella sacca imbottita dover dormiva la madre e dove sono nati), il maschio non crei problemi. Inoltre sembrano essere due maschietti.

(12-09-2014, 11:41 AM)cjtf45 Wrote:
(11-09-2014, 11:46 PM)Christian123 Wrote: L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. nemmeno la marca del prodotto, questa anziana signora ripeto che ha il negozio di animali tra cui roditori e scoiattoli, me lo ha proposto garantendomi che con quel prodotto li avrei salvati in quanto ha allevato degli scoiattolini appena nati e sono diventati grandi. Così ho fatto e i piccolini stanno mangiando alla grande. la voliera la metto Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
Non è latte candioli perché non l'ho trovato, figurati non so fuori in giardino solo l'estate, altrimenti stanno all'interno al calduccio. Ho già diviso la voliera dal maschio che abbiamo preso in modo tale che quando saranno in grado di uscire dalla loro cuccia (una bella sacca imbottita dover dormiva la madre e dove sono nati), il maschio non crei problemi. Inoltre sembrano essere due maschietti.
cristian hai presente un bebè appena nato?, bene li stiamo assistendo nella stessa maniera, cioè super controlli che stiano bene e poppate ogni 5 0 6 ore circa, tanto quando hanno fame urlano e subito poppata. Stamane svegliato alle cinque per farli mangare, e dopo due ore urlavano che avevano ancora fame. data altra poppata, sono entrati in coma cioè subito addormentati.
Grazie per i consigli che mi state dando perché per me è la prima volta che accudisco dei cuccioli di petauro. un grazie anche a Sarah, Esh, e Markos 71 insomma a tutti grazie.
Reply
#36
(12-09-2014, 11:41 AM)cjtf45 Wrote:
(11-09-2014, 11:46 PM)Christian123 Wrote: L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
Non è latte candioli perché non l'ho trovato, figurati non so nemmeno la marca del prodotto, questa anziana signora ripeto che ha il negozio di animali tra cui roditori e scoiattoli, me lo ha proposto garantendomi che con quel prodotto li avrei salvati in quanto ha allevato degli scoiattolini appena nati e sono diventati grandi. Così ho fatto e i piccolini stanno mangiando alla grande. la voliera la metto fuori in giardino solo l'estate, altrimenti stanno all'interno al calduccio. Ho già diviso la voliera dal maschio che abbiamo preso in modo tale che quando saranno in grado di uscire dalla loro cuccia (una bella sacca imbottita dover dormiva la madre e dove sono nati), il maschio non crei problemi. Inoltre sembrano essere due maschietti.

(12-09-2014, 11:41 AM)cjtf45 Wrote:
(11-09-2014, 11:46 PM)Christian123 Wrote: L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. nemmeno la marca del prodotto, questa anziana signora ripeto che ha il negozio di animali tra cui roditori e scoiattoli, me lo ha proposto garantendomi che con quel prodotto li avrei salvati in quanto ha allevato degli scoiattolini appena nati e sono diventati grandi. Così ho fatto e i piccolini stanno mangiando alla grande. la voliera la metto Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
Non è latte candioli perché non l'ho trovato, figurati non so fuori in giardino solo l'estate, altrimenti stanno all'interno al calduccio. Ho già diviso la voliera dal maschio che abbiamo preso in modo tale che quando saranno in grado di uscire dalla loro cuccia (una bella sacca imbottita dover dormiva la madre e dove sono nati), il maschio non crei problemi. Inoltre sembrano essere due maschietti.
cristian hai presente un bebè appena nato?, bene li stiamo assistendo nella stessa maniera, cioè super controlli che stiano bene e poppate ogni 5 0 6 ore circa, tanto quando hanno fame urlano e subito poppata. Stamane svegliato alle cinque per farli mangare, e dopo due ore urlavano che avevano ancora fame. data altra poppata, sono entrati in coma cioè subito addormentati.
Grazie per i consigli che mi state dando perché per me è la prima volta che accudisco dei cuccioli di petauro. un grazie anche a Sarah, Esh, e Markos 71 insomma a tutti grazie.



quanti giorni passano per aprire gli occhi?
Reply
#37
(12-09-2014, 01:20 PM)cjtf45 Wrote:
(12-09-2014, 11:41 AM)cjtf45 Wrote:
(11-09-2014, 11:46 PM)Christian123 Wrote: L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
Non è latte candioli perché non l'ho trovato, figurati non so nemmeno la marca del prodotto, questa anziana signora ripeto che ha il negozio di animali tra cui roditori e scoiattoli, me lo ha proposto garantendomi che con quel prodotto li avrei salvati in quanto ha allevato degli scoiattolini appena nati e sono diventati grandi. Così ho fatto e i piccolini stanno mangiando alla grande. la voliera la metto fuori in giardino solo l'estate, altrimenti stanno all'interno al calduccio. Ho già diviso la voliera dal maschio che abbiamo preso in modo tale che quando saranno in grado di uscire dalla loro cuccia (una bella sacca imbottita dover dormiva la madre e dove sono nati), il maschio non crei problemi. Inoltre sembrano essere due maschietti.

(12-09-2014, 11:41 AM)cjtf45 Wrote:
(11-09-2014, 11:46 PM)Christian123 Wrote: L'unica cosa che, effettivamente, puoi fare è insistere, monitorare e fare del tuo meglio. Purtroppo, immagino che sia un impegno piuttosto gravoso, ma durerà solo fino al momento dello svezzamento. Sarebbe stato drammatico se non avessero reagito, nel senso se non si fossero alimentati. Hai fatto bene a metterli in casa. nemmeno la marca del prodotto, questa anziana signora ripeto che ha il negozio di animali tra cui roditori e scoiattoli, me lo ha proposto garantendomi che con quel prodotto li avrei salvati in quanto ha allevato degli scoiattolini appena nati e sono diventati grandi. Così ho fatto e i piccolini stanno mangiando alla grande. la voliera la metto Al di là della temperatura, così potrai certamente visionarli meglio. Ancora buona fortuna. Wink
Non è latte candioli perché non l'ho trovato, figurati non so fuori in giardino solo l'estate, altrimenti stanno all'interno al calduccio. Ho già diviso la voliera dal maschio che abbiamo preso in modo tale che quando saranno in grado di uscire dalla loro cuccia (una bella sacca imbottita dover dormiva la madre e dove sono nati), il maschio non crei problemi. Inoltre sembrano essere due maschietti.
cristian hai presente un bebè appena nato?, bene li stiamo assistendo nella stessa maniera, cioè super controlli che stiano bene e poppate ogni 5 0 6 ore circa, tanto quando hanno fame urlano e subito poppata. Stamane svegliato alle cinque per farli mangare, e dopo due ore urlavano che avevano ancora fame. data altra poppata, sono entrati in coma cioè subito addormentati.
Grazie per i consigli che mi state dando perché per me è la prima volta che accudisco dei cuccioli di petauro. un grazie anche a Sarah, Esh, e Markos 71 insomma a tutti grazie.



quanti giorni passano per aprire gli occhi?
li aprono dopo 10-15 giorni non è una regola perchè cmq c'e' da vedere quanto effettivamente sono rimasti nel marsupio

le poppate sono troppo distanti..
scusate non sono intervenuto prima perchè ho visto che gli stavate dietro... e dato che sto seguendo insieme ad altri un paio di cuccioli nella medesima situazione ( la mamma è deceduta... ) me la volevo evitare data scarsità di tempo..

.. le poppate ogni 5-6 ore sono troppo distanti..

Huh non capisco perchè nessuno ti ha rimandato a quest utilissimo articolo..cosa per davo per scontato Huh (da noi tradotto) della bravissima ed espertissima Suzanne di Suz Gliders...!

come tirare su cuccioli orfani o rifiutati
la cosa piu' importante è controllare la pancia dei cuccioli, poichè solitamente col latte inappropriato si gonfia e il cucciolo và in blocco.. li c'e' scritto come intervenire (tramite una goccia di Milicon prima di ogni poppata)

la cosa migliore sarebbe procurarti un latte piu' idoneo...
[Image: regmyglider.png]
Reply
#38
la cosa piu' importante è controllare la pancia dei cuccioli, poichè solitamente col latte inappropriato si gonfia e il cucciolo và in blocco.. li c'e' scritto come intervenire (tramite una goccia di Milicon prima di ogni poppata)

la cosa migliore sarebbe procurarti un latte piu' idoneo...
[/quote]

Gli ho descritto come avrebbe dovuto fare per stimolare la cacchina.....e ha detto che la facevano! Uuu sospiro....ma avrei fatto il nome del farmaco alla prima avvisaglia.....anche se andrebbe usato magari per evitare piccole coliche. ...
The Princess of Glider
Reply
#39
(12-09-2014, 03:06 PM)sarahviscusi Wrote: la cosa piu' importante è controllare la pancia dei cuccioli, poichè solitamente col latte inappropriato si gonfia e il cucciolo và in blocco.. li c'e' scritto come intervenire (tramite una goccia di Milicon prima di ogni poppata)

la cosa migliore sarebbe procurarti un latte piu' idoneo...

Gli ho descritto come avrebbe dovuto fare per stimolare la cacchina.....e ha detto che la facevano! Uuu sospiro....ma avrei fatto il nome del farmaco alla prima avvisaglia.....anche se andrebbe usato magari per evitare piccole coliche. ...
[/quote]

grazie Sara, ho notato comunque che gli piace molto il contatto specialmente con la mano, ho lasciato la mano per un po' dentro la sacca e si stavano scrugiolando alla grande, gli piaceva. Dopo circa dieci minuti l'ho levata e mi sono ritrovato la mano con tutte le loro cacchine, comunque accorcerò i tempi delle poppate. Grazie
Reply
#40
-Smile......
Si ti conviene nn far passare piu di un ora e mezza .....poi con il passare delle settimane allunghi un po i tempi ma quando son piccoli è così! ...pensavo lo avessi già letto quell utilissimo articolo postato da mau ......dai una lettura ti sarà d'aiuto.
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)