Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccoci: Esther (l'umana), Chumi & Everest
#1
Ciao a tutti Smile)

La mia vita si è casualmente intrecciata a quella dei nostri amici petauri una notte di due anni fa quando, rientrando a casa, ho trovato sul marciapiede un animalino di cui avevo solo letto, e che ero certa non avrei mai visto in vita mia Smile)) ma il piccolo Chumi era deciso a smentire questa mia convinzione, e quella notte è entrato a far parte della mia famiglia di animali.
Sapendo quanto fondamentale sia per lui avere compagnia, per la prima volta nella mia vita mi sono trovata a comprare un pelosetto. Inca, petauro maschio, è stato con noi per un anno e 8 mesi: 11 giorni fa, nella notte del 15 agosto, ci ha improvvisamente lasciati. Chumi lo ha chiamato per una notte intera, rintanato nella propria casetta, senza quasi toccare cibo.
Su consiglio del vet, il 18 agosto ho portato a casa Everest, una petaurina di due anni di un utente del forum PDZ. Dopo la consueta separazione e lo scambio dei loro pile, da 3 giorni vivono nella stessa voliera. Chumi non la lascia un solo istante, sta continuamente aggrappato al dorso di lei. E' stato amore a prima vista (almeno per lui, dato che la femminuccia ha problemi agli occhi), e la tana è divenuta subito talamo nuziale. Ciò che mi impensierisce è l'attaccamento del maschio alla femmina, non si allontana mai da lei, ed entrambi, così presi l'uno dall'altro, stanno mangiando pochissimo Sad(

Come mio solito ho scritto un papiro, perdonatemi! Qualsiasi consiglio possiate darmi, grazie in anticipo Smile)

Esther, Chumi & Everest
Reply
#2
ciao e benvenuta...^^
sei il secondo caso di ritrovamento casuale dalla nascita di questo forum^^.. l altro fu recuperato in un supermercato tra la frutta da un utente trasferitosi in inghilterra per lavoro Smile
questo e' quello che a volte accade a chi decide di portarsi dietro i petauri e che sottovaluta il rischio dell imprevisto... Chumi e' stato fortunato..^^
Mau
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
(26-08-2014, 06:46 PM)Esh Wrote: Ciao a tutti Smile)

La mia vita si è casualmente intrecciata a quella dei nostri amici petauri una notte di due anni fa quando, rientrando a casa, ho trovato sul marciapiede un animalino di cui avevo solo letto, e che ero certa non avrei mai visto in vita mia Smile)) ma il piccolo Chumi era deciso a smentire questa mia convinzione, e quella notte è entrato a far parte della mia famiglia di animali.
Sapendo quanto fondamentale sia per lui avere compagnia, per la prima volta nella mia vita mi sono trovata a comprare un pelosetto. Inca, petauro maschio, è stato con noi per un anno e 8 mesi: 11 giorni fa, nella notte del 15 agosto, ci ha improvvisamente lasciati. Chumi lo ha chiamato per una notte intera, rintanato nella propria casetta, senza quasi toccare cibo.
Su consiglio del vet, il 18 agosto ho portato a casa Everest, una petaurina di due anni di un utente del forum PDZ. Dopo la consueta separazione e lo scambio dei loro pile, da 3 giorni vivono nella stessa voliera. Chumi non la lascia un solo istante, sta continuamente aggrappato al dorso di lei. E' stato amore a prima vista (almeno per lui, dato che la femminuccia ha problemi agli occhi), e la tana è divenuta subito talamo nuziale. Ciò che mi impensierisce è l'attaccamento del maschio alla femmina, non si allontana mai da lei, ed entrambi, così presi l'uno dall'altro, stanno mangiando pochissimo Sad(

Come mio solito ho scritto un papiro, perdonatemi! Qualsiasi consiglio possiate darmi, grazie in anticipo Smile)

Esther, Chumi & Everest

Ciao, sono rimasta sbalordita quando ho letto che hai trovato il tuo primo petauro in strada :o sono animali abbastanza rari e trovarne uno libero è davvero difficilissimo credo Smile è stato un petauro fortunato a trovare te! avrebbe potuto finire molto male, nel migliore dei casi sarà scappato a qualche proprietario poco attento, se non addirittura abbandonato Confused .... per la nuova arrivata secondo me devi solo aspettare che passi "la novità" e tra un po' di tempo si tranquillizzeranno. Anche i miei petauri a volte lasciano il cibo quando sono molto presi da altro (come quando hanno i cuccioli appena usciti dal marsupio)...
Reply
#4
Grazie Mau e Abishag86 Smile
Chumi è stato fortunato, ma anche io, dato che da allora le mie notti non sono più le stesse ahahahahah il primo barking alle 3 del mattino non si scorda mai!!!
Reply
#5
Ciao Benvenuti . Piacere Cristina
Reply
#6
(28-08-2014, 07:12 PM)Cristina Wrote: Ciao Benvenuti . Piacere Cristina

Grazie Cristina Smile
Piacere mio!
Reply
#7
Ma che storia assurdaaaa ma stupenda....!!!!-Smile)).piacere io son Sarah
...-Smile
Ma il piccolo chumi si è fatto prendere subito da te??!.... che esperienza , mamma mia.....
Io sarei stata presa da troppa euforia a trovarne uno per strada!...
LA femmina ha cataratta ? Che problema ha agli occhi?....chumi si è ritrovato improvvisamente solo....quindi è normale il suo comportamento. ....si placheranno col tempo......e qualche volta "litigheranno" anche!*--* ci sta.....!ma è normale anche questo.....♡
The Princess of Glider
Reply
#8
(30-08-2014, 03:13 AM)sarahviscusi Wrote: Ma che storia assurdaaaa ma stupenda....!!!!-Smile)).piacere io son Sarah
...-Smile
Ma il piccolo chumi si è fatto prendere subito da te??!.... che esperienza , mamma mia.....
Io sarei stata presa da troppa euforia a trovarne uno per strada!...
LA femmina ha cataratta ? Che problema ha agli occhi?....chumi si è ritrovato improvvisamente solo....quindi è normale il suo comportamento. ....si placheranno col tempo......e qualche volta "litigheranno" anche!*--* ci sta.....!ma è normale anche questo.....♡

Ciao Sarah, piacere di conoscerti Smile
Per riuscire a prendere Chumi ho fatto un sentiero di pezzetti di mela che dal marciapiede lo hanno condotto fino al giardino condominiale e poi dentro al trasportino dei miei gatti Smile Qualche giorno prima una mia vicina mi aveva chiesto se io avessi perso uno scoiattolo (avendo svezzato una capretta in appartamento, io sono diventata agli occhi di tutti quella degli "animali strani") che si aggirava da un balcone all'altro facendo incetta di fiori ed ortaggi. Tutto avrei immaginato, tranne che quel misterioso animalino potesse essere un petauro Smile))

La femminuccia, Everest, ha il fondo dell'occhio bianco. La pupilla reagisce alla luce, perchè la vedo dilatarsi al crepuscolo, non credo sia completamente cieca, sembra percepire le ombre. Appena il vet oculista sarà disponibile, la porto per un controllo, e vediamo se sarà possibile fare qualcosa. La cucciola è comunque agilissima, vivace e dolcissima con il maschietto *__*
Reply
#9
Benvenuta e complimenti per la storia commovente! È stato molto fortunato ad incontrarti!! *___*

Maria Vittoria
Reply
#10
(01-09-2014, 11:24 AM)emmevvu Wrote: Benvenuta e complimenti per la storia commovente! È stato molto fortunato ad incontrarti!! *___*

Maria Vittoria

Ciao Maria Vittoria, grazie infinite Smile
E' un grande piacere essere qui con voi, preziosissimo punto di riferimento!!!!
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)