Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piacere di conoscervi
#1
Bug 
Ciao a tutti gli utenti,
sono Greta e abito in provincia di Alessandria, piemonte.
Mi sono iscritta al forum per raccogliere più informazioni possibili su questi affascinanti esserini con intenzioni future di prenderne una coppia e innanzitutto comprendere se posseggo le condizioni adatte per ospitarla, in modo da non recare danni agli animali e portare disagio nella mia famiglia. Voglio essere certa della mia scelta anche perchè la spesa iniziale non è delle più economiche.
Abito in campagna in un cascina a tre piani, l'umidità in questa vecchia casa sicuro non manca!Le temperature sono stabili sia d'inverno che d'estate.
La mia principale preoccupazione è la voliera. Se potreste farmi degli esempi dove sono situate le vostre e come le gestite ve ne sarei grata. Un punto temprato della casa è il salotto ma l'odore sarebbe sicuramente un problema.
Grazie, buona serata.[/align]
Reply
#2
Ciao Greta! E Benvenuta!*--*....bene trova piu info e valuta bene se è compatibile e che l a tua famiglia sia d accordo. .....io ad esempio li ho in soggiorno....avrei spazio su di sopra....ma per un mio crucio mi piace averli a vista durante il giorno e la sera quando si svegliano......tanto da me e sempre tranquillo rilassto l ambiente. .....per l odore ti dico io pulisco il fondo tutti i giorni e u a volta a settimanae griglie del fondo e le barre le lavo......io nn sento nulla.! Basta tenere pulito e disinfettato....ovvio che we viene qualcuno col naso fino da fuori, ti dirà che sente odore.....ma è il.loro odore specie quello del maschio!^^ per la collocazione alloggio voliera nienete umidita e correnti d aria son pericolose.....temperatura costante 18/20 e zona ombrata nn esposta a luce del sole diretta.....tieni conto che di notte nn sono propio silenziosi è! ?? Son sincera.....valuta bene il tutto.....alimentazione, alloggio e tempo da dedicargli.....se hai altre domande fai un fischio!^^....a presto.....a piacere io son Sarah...... -Smile
The Princess of Glider
Reply
#3
ciao e benvenuta in questo sito potrai trovare tutto quello che trovi ,se dovesssi avere dei dubbi fai un fischio
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#4
Ciao benvenuta. Sono neofita ma con grande esperienza su altre specie. Pensa che nella mia camera da letto tengo due coppie di cincillà sono animali che giocano tutta notte nonostante che la sera li lascio liberi per alcune ore, ci si abitua anche ai rumori, anzi mi preoccuperei se non sentissi i loro richiami ecc . Per l'odore molti mi hanno avvisata che puzzano e di pensarci bene, se io mi devo basare sugli odori non avrei la casa piena di animali, importante è la pulizia giornaliera, poi è normale che ognuno ha il suo odore specialmente in vari momenti tipo calore territorio ecc. che è più forte. Ma tutto secondo me gestibile. Si cerca sempre di dare spazio anche se vivono in una voliera, nel forum troverai tanti consigli per le misure. Invece per la temperatura ho delle lagune che spero di risolvere tramite gli esperti , io in casa non tengo una temperatura di 18 -20 gradi come leggo dal precedente messaggio. Devo cercare una via di mezzo di convivenza anche per il mio zoo , praticamente tengo una temperatura dai 20 a 25 max . Non metto fuori le voliere gli sbalzi di temperature sono nocive, preferisco che quando il clima lo consente spalancare le porte finestre, naturalmente senza correnti d'aria. Tutto questo io uso per i miei amori, e spero tanto di essere una buona mammina anche per i petauri quando arriveranno . Forse io sono troppo, oppure è perché amo così tanto gli animali che le puzzette vengono in secondo piano...Chi mi viene a trovare e non ha predisposizione per loro avrà sempre da dire ahahhaha in casa mia sei ben accetto, ma ricorda che i miei animali fanno parte della mia famiglia. Comunque ci sono animali più o meno delicati, più o meno con esigenze particolari, bisogna pensarci prima di tutti i pro e contro prima di avere un animale. Io sono mesi che ci penso e mi informo nonostante la grande esperienza che ho. Ma ognuno ha le sue esigenze.
Mi piacciono i momenti di silenzio quando non c'è nessuno e gli animali sono tutti lì, felici di vedermi
Reply
#5
Piacere di conoscervi Blush...felice di fare la tua conoscenza sarah!Big Grin...grazie a tutti per la risposta e i consigli. A causa di università e impegni giornalieri sarebbe ideale proprio la sera come tempo da dedicargli. Vi spiego come sarebbe la stanza che userei come localizzazione : si tratta di una stanza ricavata da un'iniziale terrazza ora chiusa con una vetrata ad arco, stanza luminosa di giorno, ma sempre oscurata grazie ai tendoni che circondano i vetri. Quindi il sole non batte mai direttamente. D'inverno è scaldata da una stufa ma li sposterei comunque verso il centro della casa.
Le misure sono :60×80×180 le minime giusto? È possibile fabbricarsela da soli?Nel forum precedenti utenti hanno mai dato indicazioni su come fare?
Ciao AuroraSmile , mi sono fatta anch'io un 'idea di com'è vivere con animali ''impegnativi''. Casa mia(o meglio di mia madre ahah) Ha ospitato :papere,oche ,galline,cavallo (ci ha lasciato pochi anni fa causa vecchiaia),,conigli ,tartarughe d'acqua e di terra,pesci vari ,gatti e cani (fattoria insomma). Attualmente ho tre gatti che sono gatti randagi salvati dalla strada e non amando il contatto umano vivono in giardino e tre cani (pincer,mezzo husky,cane lupo cecoslovacco). Quest'ultimo il clc è un cane molto impegnativo che richiede tutte le mie attenzioni giornaliere fra incotri tra padroni e gite varie nel week per sfogarne l'esuberanza... per cui la sera è l'unico momento liberoSmile. Anche per me i miei animali vengono prima di tutto e anche di me stessa ho responsabilita nei loro confronti dato che li ho portati tutti a casa io per sfortuna di quella povera donna di mia madre Big Grin.
Tornando al pet mi chiedevo entro che lasso di tempo bisogna prenderne due,capisco sarebbe meglio da subito ma per mia sfortuna posso iniziare con uno e dopo poco prenderne un secondo...

C'è qualcuno nel forum che abita in Alessandria o provincia in modo che io possa venire a contatto con il petauro e il suo ambiente domestico?
Reply
#6
Vedo che anche tu non scherzi, ho avuto anch'io quelle razze di cani, ora invece ho 4 bassotti ed un labrador. Nella mia vita ho avuto più di 40 cani mancati per anzianità, ho anche 15 cincillà, iguane, tartarughe, cavie, gatto, pappagalli ecc ecc . Mi occupo da sola di loro nonostante la mia età, sono mamma, nonna e bisnonna. Mi è stato detto che sono una irresponsabile e che nessuno mi dovrebbe dare animali perché ho i piedi nella fossa ( vari commenti su facebook) Ma loro sono la ragione della mia vita , e poi sono talmente responsabile che dopo di me c'è già chi si occupa di loro, avendo cresciuto figlie con l' amore verso gli animali, tra cui una figlia abita nella mia stessa casa e nel frattempo impara come tenerli. Auguroni buona giornata
Mi piacciono i momenti di silenzio quando non c'è nessuno e gli animali sono tutti lì, felici di vedermi
Reply
#7
Gli animali sono i compagni migliori che si possano chiedere e se la casa fosse la mia probabilmente diverrebbe uno zoo. Il mantenimento ha anche quello il suo bel bel peso.
Comprendo perfettamente come ti senti e come le persone siano ottuse e cattive nella maggior parte delle volte che aprono la bocca!se così non fosse non avrei cosi tanti animali e passerei il tempo a fare cose che fanno i miei coetanei ventenni( che non mi attirano per niente detto sinceramente).Buona giornata a te.
Reply
#8
(18-07-2014, 01:30 PM)GretaIlluin Wrote: C'è qualcuno nel forum che abita in Alessandria o provincia in modo che io possa venire a contatto con il petauro e il suo ambiente domestico?
ciao intervengo solo per darti il benvenuto dato che vedo che sei in ottime mani...... ^^
conosci Serravalle Scrivia? ^^ credo di si.... se vuoi ti metto in contatto con una persona di ns conoscenza che li tiene.... Wink
[Image: regmyglider.png]
Reply
#9
Ciao!! Molto piacere. Certo è a mezz'ora di autostrada da me!grazie mille!
Reply
#10
(18-07-2014, 03:15 PM)GretaIlluin Wrote: Ciao!! Molto piacere. Certo è a mezz'ora di autostrada da me!grazie mille!

ti sto' mandando un mp con nome e numero di telefono.. spero ti sia d aiuto per comprendere poi meglio se siano o no gli animaletti giusti per te ^^
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)