Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buona sera a tutti!
#1
Buona sera a tutti!
Siamo walter e martina e Dopo circa 3 anni di attesa,abbiamo finalmente deciso di prendere questo adorabile petaurino
Inizialmente volevamo un cucciolino, ma poi in negozio ci siamo innamorati di un maschietto di circa 5 mesi (a detta del venditore) secondo noi invece ha qualche mese in più. Purtroppo una volta a casa abbiamo notato che gli manca un ditino di una zampina e per non farsi mancare niente, sembra anche che abbia il labbro leporino.... naturalmente non é stato motivo di sconforto, anzi!!!

In questo momento stiamo cercando di socializzare con lui, ma naturalmente Klaus ha molta paura di noi e un paio di volte ci ha urlato contro....
Già lo adoriamo!

Ciao a tutti e a presto!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Reply
#2
Ciao e Benvenuti a tutti e due!^^innanzitutto questi sono i rischi minimi se si acquista petauri in negozio...di fatti noi po sconsigliamo vivamente....sia per le condizioni igienico-sanitarie sia per la loro mancanza di esser docili e tanti altri motivi ben più gravi:alto rischio di consanguinita, alimentazione errata, stress da gabbietta ecc..... a quanto ho capito è un maschietto per l eta basta vedere se ha già la pelata, se c'è! ha superato i 5/6 mesi .....
Dovrete cercargli un compagno al piu presto. ....fatelo qui nella sezione offro. ....
Per il bonding se leggete alcune discussione ce scritto come fare per cercar di farvelo "amico" anche se nn sarà per niente facile.ma con calma e pazienza e soprattutto tempo....otterete dei risultati! ^^
Riesci a postare una foto del labbro di Klaus? ....
Allora buona fortuna col vostro piccolo.....e dategli al più presto un compagno per potersi relazionare.....è importante!
cmq piacere io son Sarah -Smile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#3
Ciao Sarah grazie del benvenuto.
Fortunatamente il piccolo klaus viveva in una gabbia molto grande e spaziosa, per quanto riguarda il cibo i ragazzi del negozio sembravano abbastanza ferrati...
La pelata é presente per quello sospettavamo fosse più grandicello.
Oggi klaus è molto più tranquillo E a suo agio, non trema più e sta dormendo molto tranquillamente..
Stanotte ogni tanto faceva il verso simile all abbaiare di un cane, poi riprendeva a saltare per tutta la gabbia.

Per quanto riguarda la somministrazione del cibo, è giustamente molto diffidente e se teniamo il pezzettino di mela sul palmo lui ci da un morsino sul dito ignorando la mela. Quando invece gliela porgiamo direttamente la mangia con gran gusto!!

Stiamo imparando a conoscerci!

Oggi ho iniziato a costruire una voliera h 120. 70x50.

Momentaneamente Alloggia in una voliera h 80. 50x40. Ma già da stasera avrà molto piu spazio e qualche giochino in più.

A presto
Walter e martina



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo!
Appena possibile arriverà un suo amichetto/a



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Reply
#4
Ha bene dai.....pensavo peggio!..^^
Se ti posso dare un consiglio l altezza 1,20e un po bassina! Se riesci a svilupparla di piu in altezza sarebbe meglio.... -Smile
Ottimo^^ l amichetto arriverà sempre dove avete preso lui?
Il verso è il Barking lo fanno per richiamare i loro simili o per richiamare la vostra attenzione, per far sapere la loro posizione e da eventuali pericoli ed è udibile più spesso nelle notti di luna piena.......
Lavorate di più sul Bonding visto che è già piu tranquillo è un bel vantaggio!^^ a presto.... :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#5
Ciao! Per l amichetto ascolteremo il tuo consiglio, cercando di prenderlo o qui sul forum o da persone fidate...
Appena sia sveglia ci facciamo trovare pronti per provare a giocare con lui! Magari stasera ci va meglio.
Per quanto riguarda la foto al labbro leporino, per ora non riusciamo a fargliela.
appena si tranquillizza scatto e posto qua sul forum.
Ciaoo a presto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Reply
#6
Bene era quello che volevo sentirmi dire!^^miraccomando nn stategli addosso.....lasciate che sia lui a fare il primo passo....mettiti addosso dei pezzi di pail e al mattino li metti dentro al suo nido....cosi per una settimana o più. ...riconoscerà il vostro odore...^^

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#7
Buon giorno e Buona pasqua!
Ormai userò questo post per aggiornarti/vi sul nostro rapporto con klaus...
Ieri forse abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, la serata é finita in maniera davvero triste. Ma andiamo in ordine.
Verso le 21 klaus si é svegliato bello affamato e noi ci siamo fatti trovare subito pronti con una bella "macedonia" di frutta che ha super gradito!!
Nel post-cena si è stranamente fatto coccolare da dentro la voliera, quindi, presi dall euforia abbiamo deciso di lasciargli lo sportello aperto. In men che non si dica klaus esce e inizia a girare per la stanza! Salta ovunque e corre a destra e sinistra tutto felice! Fin qui tutto bene....
il problema sorge circa 2 orette dopo quando giunge l ora di farlo rientrare in gabbia......
Dopo quasi mezz ora di tentativi, decido di prenderlo molto delicatamente, lui naturalmente si terrorizza urla e mi morde il dito e non avendo stretto si libera senza grossi problemi e riprende a gironzolare per la stanza... dopo un altra mezz ora di tentativi finalmente riusciamo a farlo entrare.
La serata non finisce qua, anzi il peggio deve ancora venire...
Verso le 2 del mattino ci svegliamo per il gran rumore che stava facendo e ci accorgiamo che era dovuto al fatto che klaus continuava ad uscire dalla sua casetta e a dare testate alla gabbia per poi rientrare in casetta...
La cosa ci ha estremamente preoccupati e ci ha fatto stare molto male, abbiamo cercato di tranquillizzarlo parlando un pochino a voce bassa e devo dire che é servito Perché dopo qualche minuto ha ripreso a gironzolare senza attaccare in quel modo la gabbia...

Ci sentiamo estremamente impotenti...

Ma non demordiamo...

Buona giornata e ancora auguri.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Reply
#8
(20-04-2014, 09:18 AM)walterEmarti Wrote: Buon giorno e Buona pasqua!
Ormai userò questo post per aggiornarti/vi sul nostro rapporto con klaus...
Ieri forse abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, la serata é finita in maniera davvero triste. Ma andiamo in ordine.
Verso le 21 klaus si é svegliato bello affamato e noi ci siamo fatti trovare subito pronti con una bella "macedonia" di frutta che ha super gradito!!
Nel post-cena si è stranamente fatto coccolare da dentro la voliera, quindi, presi dall euforia abbiamo deciso di lasciargli lo sportello aperto. In men che non si dica klaus esce e inizia a girare per la stanza! Salta ovunque e corre a destra e sinistra tutto felice! Fin qui tutto bene....
il problema sorge circa 2 orette dopo quando giunge l ora di farlo rientrare in gabbia......
Dopo quasi mezz ora di tentativi, decido di prenderlo molto delicatamente, lui naturalmente si terrorizza urla e mi morde il dito e non avendo stretto si libera senza grossi problemi e riprende a gironzolare per la stanza... dopo un altra mezz ora di tentativi finalmente riusciamo a farlo entrare.
La serata non finisce qua, anzi il peggio deve ancora venire...
Verso le 2 del mattino ci svegliamo per il gran rumore che stava facendo e ci accorgiamo che era dovuto al fatto che klaus continuava ad uscire dalla sua casetta e a dare testate alla gabbia per poi rientrare in casetta...
La cosa ci ha estremamente preoccupati e ci ha fatto stare molto male, abbiamo cercato di tranquillizzarlo parlando un pochino a voce bassa e devo dire che é servito Perché dopo qualche minuto ha ripreso a gironzolare senza attaccare in quel modo la gabbia...

Ci sentiamo estremamente impotenti...

Ma non demordiamo...

Buona giornata e ancora auguri.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao, è normale che all'inizio non si faccia prendere, non demoralizzatevi, di sicuro , secondo me, se avesse un compagno ( di carattere tranquillo e abituato a farsi prendere in mano) imparerebbe guardando lui a interagire con voi senza paura e a salirvi subito addosso Wink comunque all'inizio è tutto normale, armatevi di tanta pazienza e ritentate... forse potreste provare a farlo uscire al mattino presto quando è un po' assonnato in modo che sia più gestibile, lo svegliate con delle leccornie e provate solo a farlo uscire e rientrare più volte ...poi lo rimettete subito a nanna...
Reply
#9
Ciao Abishag. Grazie mille per i consigli.
Ieri sera klaus si é svegliato più tardi del solito, ha mangiato di gusto e subito abbiamo aperto lo sportello della voliera.
Una volta uscito ha iniziato a correre ed arrampicarsi ovunque e un paio di volte si é avvicinato a noi annusandoci, fortunatamente non ci ha morso ahahah.
Dopo un pochino é rientrato da solo ed è tornato a mangiare (rigorosamente a testa in giù)
A presto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Reply
#10
Ciao ragazzi^^una domanda
Ma Klaus va'in giro per casa, liberamente, senza essere curato? Okkio ai pericoli! Sempre mille occhi.....o si ha una stanza apposta per loro o se no mille occhi.....
L ultima che ho sentito è meglio che nn ve la racconto......-Sad

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)