Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ok mi presento
#1
Tongue 
Un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare a chi ha fatto si che il sito esistesse e a tutti coloro che, da come ho avuto modo di leggere, contribuiscono quasi quotidianamente ad allargare le conoscenze su questo splendido animale, no con nozioni teoriche ma con reale esperienza sul campo.
Ciò detto, mi presento.
Mi chiamo Lorenzo e sono della provincia di Napoli più esattamente di Torre del Greco e da circa un mese mi è venuta la petauromania e sto leggendo tutto il leggibile e vedendo quasi tutti i video che ci sono su youtube.
Avevo pensato di prendere 2 femmine per poi eventualmente successivamente aggiungere un maschio (si fa cosi?), la gabbia intendo costruirmela io o modificando qualche mobile oppure sostituendo a questa serra (http://www.ebay.it/itm/SERRA-DA-GIARDINO...19d2b0550d) il policarbonato con della rete a maglia quadrata (quale?plastica, ferro?)
dopodiché cominciare a cercare le piccole, ma solo dopo avere completato la loro casa.
Ovviamente quando sarà il momento confido di trovarle da qualche utente di questo forum, ad un prezzo onesto o anche meno .
intanto un saluto da lorenzo
Reply
#2
Ciao Lorenzo e BENVENUTO!^^
Allora innanzitutto no nn si fa cosi! Hahahha scherzo dai!^^.....allora come prima esperienza con i petauri, anche se ti stai già informando da un mese o poco piu, nn è mai come averli da anni....studiandone il loro comportamento a facendo bagaglio con il tempo con l'esperienza! ...due femmine e un maschio a mio parere come prima esperienza ti dico subito No!.
I cosidetti Trii delle volte non funzionano nemmeno con un esperienza decennale e nemmeno se le due son sorelle in questione! I pericoli a cui andresti in conto sono piu che da valutare......litigi fra le due anche con conseguenze gravi....gelosie e dispetti vari, con la sparizione dei cuccioli a vicenda! ......e non è una bella situazione a mio parere.....sai trovarsi una codina sul fondo della voliera e me prenderebbe un colpo!....
Poi ammesso che il Trio abbia successo. ..hai calcolato con quanti cuccioli devi avere a che fare? E non è cosi facile è! ?!...nn è cosi facile trovare loro casa con persone che se ne occupano!e che siano informarte e che abbiano TEMPO e DANARO sui cui investire visto i tempi!.....detto questo spero di averti fatto cambiare idea!
Ha la serra è un po'bassina se riesci a trovarla di un metro e ottanta sarebbe ottimo....rete zinzata a maglie di nn più di 1cm.....conosco qualcuno che l ha messa anche di plastica ma te lo sconsiglio.......mmm io nn sono molto per il fai da te! Ma se riesci a farla bene e renderla sicura per loro, buon per te!^^ By.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#3
Benvenuti
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#4
(12-04-2014, 05:36 PM)sarahviscusi Wrote: Ciao Lorenzo e BENVENUTO!^^
Allora innanzitutto no nn si fa cosi! Hahahha scherzo dai!^^.....allora come prima esperienza con i petauri, anche se ti stai già informando da un mese o poco piu, nn è mai come averli da anni....studiandone il loro comportamento a facendo bagaglio con il tempo con l'esperienza! ...due femmine e un maschio a mio parere come prima esperienza ti dico subito No!.
I cosidetti Trii delle volte non funzionano nemmeno con un esperienza decennale e nemmeno se le due son sorelle in questione! I pericoli a cui andresti in conto sono piu che da valutare......litigi fra le due anche con conseguenze gravi....gelosie e dispetti vari, con la sparizione dei cuccioli a vicenda! ......e non è una bella situazione a mio parere.....sai trovarsi una codina sul fondo della voliera e me prenderebbe un colpo!....
Poi ammesso che il Trio abbia successo. ..hai calcolato con quanti cuccioli devi avere a che fare? E non è cosi facile è! ?!...nn è cosi facile trovare loro casa con persone che se ne occupano!e che siano informarte e che abbiano TEMPO e DANARO sui cui investire visto i tempi!.....detto questo spero di averti fatto cambiare idea!
Ha la serra è un po'bassina se riesci a trovarla di un metro e ottanta sarebbe ottimo....rete zinzata a maglie di nn più di 1cm.....conosco qualcuno che l ha messa anche di plastica ma te lo sconsiglio.......mmm io nn sono molto per il fai da te! Ma se riesci a farla bene e renderla sicura per loro, buon per te!^^ By.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Allora innanzitutto grazie del benvenuto, poi forse mi sono espresso male, la mia intenzione non era di prendere un trio ma solo due, femmine, perché ho letto che il maschio da qualche cattivo odore,(anche se sarebbe da sentire) due dello stesso sesso perché credo che trovare una coppia, non consanguinea, della stessa (+o-) età contemporaneamente ed allevati in casa sarebbe alquanto difficile.
Poi se consigli la coppia ben venga . Il terzo petauro (trio) che avevo preventivato sarebbe, eventualmente, arrivato dopo almeno un annetto di esperienza con i primi due.
Per la rete zincata avevo letto da qualche parte che i petauri fossero "allergici" allo zinco (falso?), con la rete in plastica evadono?
La serra era una delle idee che sto vagliando, cmq si accettano ben volentieri suggerimenti.
Intanto io continuo a studiare.
grazie
Reply
#5
Si il maschio ha un odore più forte e particolare rispetto alla femmina, sia per la pipi'in se', sia nell odore del corpo avendo le ghiandole odorifera sul petto e quella in capo....nei periodi in cui lavora molto (cioè quasi sempre) fa'odore.....
Si nn è semplice trovare coppie stessa età e che nn siano consanguinei.....ma basta trovarli qui!^^ petauri registrati e fare qualche km!^^mio consiglio.... stesso sesso....^^
Allergici allo zinco!?! Ma questa mi è nuova!.... si plastica nn è consigliata per il fai da te....potresti usare la struttura degli scaffali oppure con i tubi in pvc! c'è una discussione a riguardo su come costruirla^^....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)