Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao a tutti da Emiliano in Molse, il sito è ottimo e dettagliato infatti ho già spolpato tutte le info dei petauri. A casa abbiamo sempre avuto animali,ma ora c’è solo un bel acquario 300lt, sono fissato per i conigli nani(che non ho mai avuto)ma non ho una casa adatta, nè posso tenerli in gabbia né in terrazzo al gelo.
Ora su internet per caso ho scoperto questo strano petauro. Un animale bello impegnativo particolare e divertente che se gli dai affetto e il giusto che gli serve per vivere diventerà come un fratello.
Volevo prende una voliera 74x54x170 e 1 coppia ma in negozio qui non ci sono già i petauri, ,devo chiedere quanto costano e se si possono prenotare.
…nel frattempo ditemi se ci non negozi a Roma affidabili? Conviene prenderli al negozio?
da me a Roma ci metto solo circa 2 ore, che trasportino dovrei usare in caso vado?

Grazie in anticipo
Reply
#2
ciao e benvenuto ^^
mi raccomando valuta bene...
mio consiglio vivissimo? evita i negozi!!! rischi di rimanerne deluso specialmente se vuoi una coppia sana e riproduttiva: spesso sono di cattura, non vengono alimentati correttamente e spesso sono figli di consanguinei...! cosa che influisce oltre sulla natalità anche sulla longevità per malattie genetiche recessive Wink
poi specialmente se li vuoi prendere per interagirci e maneggiarli....con quelli ....... scordatelo! ^^
dai privati.........? cercane qualcuno fidato, che li abbia da anni, la cosa piu' intelligente è verificare il tipo di rapporto che ha il presunto allevatore con i genitori dei cuccioli in questione... se non riesce a gestirli.. lascia stare.. specialmente se alle prime esperienze...
Se è iscritto al nostro pedigree database hai un ulteriore garanzia in piu' nell esclusione di eventuali parentele tra maschio/femmina, e puoi constatare direttamente per ognuno di loro se provengono da petauri consanguinei, oltre di tenere traccia delle genealogie in questione!
parlo cosi' perchè vedo parecchi nuovi iscritti buttarsi a capofitto nell acquisto di esemplari e poi dopo qualche mese lamentarsi che i petauri non sono come se li immaginavano, alcuni si scoraggiano e se li rivendono, altri se li tolgono definitivamente.

qui sul forum ci sono un paio di validi utenti del molise che ho avuto anche la fortuna di incontrare personalmente piu' volte e con cui sono costantemente in contatto per questioni petaurose e di amicizia! ^^
se vuoi mandami un messaggio privato e ti metto in contatto ^^
welcome
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
(09-04-2014, 11:28 AM)nasoftz Wrote: ciao e benvenuto ^^
mi raccomando valuta bene...
mio consiglio vivissimo? evita i negozi!!! rischi di rimanerne deluso specialmente se vuoi una coppia sana e riproduttiva: spesso sono di cattura, non vengono alimentati correttamente e spesso sono figli di consanguinei...! cosa che influisce oltre sulla natalità anche sulla longevità per malattie genetiche recessive Wink
poi specialmente se li vuoi prendere per interagirci e maneggiarli....con quelli ....... scordatelo! ^^
dai privati.........? cercane qualcuno fidato, che li abbia da anni, la cosa piu' intelligente è verificare il tipo di rapporto che ha il presunto allevatore con i genitori dei cuccioli in questione... se non riesce a gestirli.. lascia stare.. specialmente se alle prime esperienze...
Se è iscritto al nostro pedigree database hai un ulteriore garanzia in piu' nell esclusione di eventuali parentele tra maschio/femmina, e puoi constatare direttamente per ognuno di loro se provengono da petauri consanguinei, oltre di tenere traccia delle genealogie in questione!
parlo cosi' perchè vedo parecchi nuovi iscritti buttarsi a capofitto nell acquisto di esemplari e poi dopo qualche mese lamentarsi che i petauri non sono come se li immaginavano, alcuni si scoraggiano e se li rivendono, altri se li tolgono definitivamente.

qui sul forum ci sono un paio di validi utenti del molise che ho avuto anche la fortuna di incontrare personalmente piu' volte e con cui sono costantemente in contatto per questioni petaurose e di amicizia! ^^
se vuoi mandami un messaggio privato e ti metto in contatto ^^
welcome
Maurizio

ok grazie mille
Reply
#4
Benvenuto!!!^^già detto tutto e di più! ^^
Piacere son Sarah! -Smile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#5
(10-04-2014, 02:05 PM)sarahviscusi Wrote: Benvenuto!!!^^già detto tutto e di più! ^^
Piacere son Sarah! -Smile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

grazie speriamo che riuscirò ad andare avanti nel modo giusto
Reply
#6
Welcome
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
(11-04-2014, 03:42 PM)markos71 Wrote: Welcome

thank you very much
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)