Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciaooo
#1
Bunasera...io e mia moglie ci siamo innamorati di questo piccolo animaletto dopo aver fatto un viaggio in thailandia dove ho un'amico ke ne ha uno..tornati in Italia ci siamo catapultati a comprarne uno anzi una...forse ci siamo catapultati troppo presto perché noi non abbiamo molta conoscenza di questo animaletto...leggendo sul forum mi sono reso conto ke devo assolutamente regalargli un compagno...poi se posso volevo kiedervi,la piccola petaurina è molto restia a uscire dalla sua tana magari solo se le avvicinò una fetta di arancia vicino la tana mette la testa fuori ma dopo um po' grugnisce di brutto...solo la nostra presenza la infastidisce molto e fa continui grugniti...come devo fare??inoltre è bene farla abituare solo con un dei due o possiamo avvicinarci entrambi???graziie
Reply
#2
ciao benvenuti!!
Ne devi tenere almeno due, perchè tendono a deprimersi, diventare asociali e scontrosi, e soggetti ad automutilazione.... non aggiungo altro!!
il petauro è un animale che vive in colonie e noi con le nostre poche ore al giorno anche se costanti non possiamo pretendere di sostituirla anche se ci considera parte di essa... ti consiglio di cercare un altra femmina in modo da poter fare esperienza, evitare cucciolate prima del tempo e nel frattempo imparare a gestirli in modo corretto.
il verso che fà non è un grugnito ma si chiama "crabbing" ^^ è spaventata..
sul sito (non sul forum) puoi trovare tutte le prime info necessarie partendo appunto da come comunicano ->Comunicazione
leggetevi anche le altre sezioni, ci sono parecchi articoli interessanti! poi passate al forum ad esempio sulla sezione comportamento ci sono numerose discussioni su come tentare i primi approcci... la regola fondamentale è avere pazienza!!! taaanta pazienza! sopratutto se si prendono in negozio.... e non sono stati maneggiati da mani esperte..
Poi se non trovate quello che cercate anche tramite la ricerca per parola chiave... allora chiedete ^^
Di nuovo benvenuti!
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Benvenuti!-Smile... già vi siete catapultati un po troppo.... (.negozio) son sempre da evitare per vari motivi....motivo per cui la petaurina crabba ed è spaventata alla vostra vista! Nn essendo abituata.....pazienza e tempo....e qualche risultato lo otterete! Cercate la compagna qui! Nella sezione offro....sarà sicuramente tutta un altra cosa.....ancora Benvenuti io son Sarah! -Smile





Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#4
Piacere Cristina, Come vi ha detto Sarah PAZIENZA, poi sicuramente imparera a fidarsi di voi, cercate al piu' presto un compagno..... Mettete un annunci nella sezione "cerco" o spulciate "offro"....buona ricerca....
Reply
#5
Benvenuti in questo splendido sito.
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)