Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 2 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno!
#1
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Dorina, ho 26 anni e sono di Milano, da quando mi sono sposata nel 2008 mi sono trasferita a Dubai(UAE) da mio marito. Mio marito purtroppo non e' un amante di animali, ne e' terrorizzato in quanto non e' mai scresciuto con nessun animale.. Nemmeno un pesciolino rosso! Undecided
Io invece sono cresciuta tra cani, gatti, conigli, cavie, pesci, tartarughe, canarini e chi ne ha piu' ne metta.. Mi sono imbattuta a settembre nella conoscenza di questo piccolo musetto del petauro e me ne sono innamorata! Purtroppo ne abbiamo preso solo uno perche' la cucciolotta era rimasta da sola.. Il prossimo mese le porteranno la compagna. Mi sono informata molto prima di acquistarla, ma lei sembra essere davvero diversa.. Ho bisogno di chiedere aiuto, ma dove posso chiedere? Dove scrivere? Non posso aspettare venerdi' per il veterinario!
Piacerissimo di fare la vostra conoscenza! Blush
Reply
#2
ciao e ben venuta.... quindi sei a Dubai ora? SE ho capito bene hai problemi con la tua petaurina e hai chiamato il vet ? Apri una discussione in salute e riproduzione, e tentiamo di capire meglio.

io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
ciao benvenuta...sono andrea
Reply
#4
Benvenuta .ma che problema ha la petaurina?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
(04-02-2014, 10:23 AM)nasoftz Wrote: ciao e ben venuta.... quindi sei a Dubai ora? SE ho capito bene hai problemi con la tua petaurina e hai chiamato il vet ? Apri una discussione in salute e riproduzione, e tentiamo di capire meglio.

io sono Maurizio

Ciao Maurizio!
Tanto piacere. Si', sono a Dubai, mi sono trasferita dal 2008. Mi manca la mia bella Italia e sopratutto la mia famiglia Heart
La mia petaura gode di ottima salute, e' bella vispa.. Il problema sta nel suo comportamento. Mi sono messa in contatto con un'allevatrice che mi ha consigliato questo sito percio' mi sono iscritta.
E' importata dall'Indonesia quindi questa signora dopo che le ho spiegato il comportamento e da dove e' stata importata mi ha detto molto chiaramente sicuramente sara' stata cacciata quindi non allevata da umani.
Morde, urla, schiamazza, fa vedere i denti e mi attaca come un serpente anche quando le metto dentro la gabbia il cibo.. Urla anche quando passo accanto alla gabbia. Mi odia proprio!! Aiuto! Secondo consiglio quando cerca di mordermi le presento un pezzo di frutta e morde quello e fa anche un verso dolce tipo tu ru ru. Dolcezza infinita.. Questa mattina con questa tattica si e' fatta anche coccolare, si e' anche addormentata con le mie carezze ma poi ancora morsi urla. La sera si alza verso il tramonto poi gia' verso le dieci di sera dorme, di giorno anche.. E' cosi raro vederla.. Sigh.. Anche ora che sono le 2.43 sta a nanna mentre io ho sistemato la gabbia nuova(la precedente era per cricieti), giochini pulito sistemato.. Sembro piu petaura io di lei hehehe Blush Come faccio a farmela amica? Consigli? Devo riportare il problema su un altro argomento? Se si' quale? Ringrazio anticipatamente.

(04-02-2014, 11:44 AM)andreas Wrote: ciao benvenuta...sono andrea

Grazie mille caro Andrea. Piacere tutto mio.
Reply
#6
Ciao se cerchi nel forum esiate un bel decalofo su come farsela amixa .ovviamwnte essendo di cattura ci viole piu tempi.prendi un maschio
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
(05-02-2014, 12:31 AM)markos71 Wrote: Benvenuta .ma che problema ha la petaurina?

Ciao Markos71.
La mia pentaurina ha problemi legati al comportamento. Credo derivi dal fatto che sia stata cacciata invece di allevata da uomini, quindi sara sotto shock e stress. Credo anche che detesti la mia voce o la mia presenza perche' quando passa mio marito o parla lei lo snobba completamente. Leggi per favore la mia risposta a Maurizio. Se hai consigli ti prego dammeli ogni piccolo aiuto per me sara' preziosissimo! Ringrazio in anticipo Heart

(05-02-2014, 12:50 AM)markos71 Wrote: Ciao se cerchi nel forum esiate un bel decalofo su come farsela amixa .ovviamwnte essendo di cattura ci viole piu tempi.prendi un maschio

Ho gia' prenotato una femminuccia, dici meglio un maschietto? Contatto il venditore?
Reply
#8
premessa : faccio uno strappo alla regola perchè la discussione dovrebbe essere riaperta (dato argomento specifico) nella sezione "comportamento e anatomia", prego le altre Dora aprile li se inerenti il comportamento dell'animale ... questo per tenere ordinato il forum e consentire una facile consultazione ai nuovi utenti ^^

è normale che i primi tempi specialmente se sola e dopo stress viaggio evita di farsi vedere, esce solo quando non sente rumori ed è buio pesto... Wink conosco alcuni allevatori indonesiani e non è detto che sia di cattura potrebbe essere esclusivamente spaventata dal viaggio e dalla solitudine
La prima cosa da fare è mettere un piccolo peluches (+- delle sue dimensioni) dentro il pouch dove dorme .. le terrà compagnia fino all'arrivo dell'altro esemplare Wink. Prendi un pezzetto di pile o stoffa o una maglietta usata MA non lavata, etc...) che contenga il tuo odore e mettilo sempre dentro al pouch.. Cosi' imparerà riconoscendo il tuo odore a fidarsi .
Se decidi di interagirci, o hai qualche fonte di luce forte nell'ambiente in cui alloggia spegnila, e lascia una luce soffusa vicino alla voliera sia per interagirci, che per farla sentire sicura... spesso è la luce a terrorizzarli subito dopo il trasloco

ti consiglio di prendere un altra femmina, meglio due esemplari dello stesso sesso all' inizio. Io tenterei di raccomandare all'allevatore di scegliere un esemplare mansueto e farsi assicurare che sia socievole..., spesso in indonesia (ne conosco alcuni) hanno allevamenti all'aperto, ma alcuni li tengono dentro strutture perchè sanno che spesso i clienti i petauri li vogliono docili .. provaci Wink

leggi questo:
Art#07 Socializzare con il nostro Petauro dello Zucchero
e questo:
Art#02 Come comportarsi con un nuovo Petauro

io ti consiglio di leggerti anche gli altri articoli sul sito vero e proprio che sono interessanti, alimentazione, etc Wink
poi sul forum se fai una ricerca col pulsante cerca e metti termini come socializzare , amicizia, maneggiare, etc vedrai che spunteranno discussioni interessanti piene di consigli. se hai ancora dubbi chiedici!
[Image: regmyglider.png]
Reply
#9
Grazie mille non so come ringraziarti!
Stavo gia' leggendo ieri un po' di forum e ho trovato molto interessante "decalogo per farcelo amico". Questo sito e' il migliore davvero, me l'hanno raccomandato e non avevano torto. Grazie mille almeno so come muovermi perche' non capivo come si usava il sito, abbiate pazienza Big Grin
Ancora tante grazie!!!!
Reply
#10
(05-02-2014, 01:29 PM)Dodo Wrote: Grazie mille non so come ringraziarti!
Stavo gia' leggendo ieri un po' di forum e ho trovato molto interessante "decalogo per farcelo amico". Questo sito e' il migliore davvero, me l'hanno raccomandato e non avevano torto. Grazie mille almeno so come muovermi perche' non capivo come si usava il sito, abbiate pazienza Big Grin
Ancora tante grazie!!!!

siamo qui apposta... nessun problema!^^
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)