Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
discus, nuovi nati
#11
anche a me piace il marino, non ho esperienza in merito anche se spesso sono tentato di iniziare questa nuova avventura.
vasche vuote ne avrei ma non adatte al classico acquario da salotto, per intenderci vetro extra chiara etc etc, quello che mi ferma e' il costo dell'impresa che non e' da sottovalutare e naturalmente il tempo da dedicargli.
certo che gli hippo sono tostarelli e come inizio non c'e' male.
Reply
#12
Gli hippo sono no impegnativi ma di piu.quasi impossibile direi.riguardo ak marino stupendo ma troppo impegnativo l'ho avuto 2anni poi troppi costi e gestione al massimo .se hai solo queklo puoi farlo ma avere anche quello tropicale non riesci a dedicarti come vorresri.devi stare attento alla salinità ai nitrati.nitriti.fosfati.rocce vive.devi controllare lo stati di salute dei pesci w delle spugne.luci .stupwndo ma poi ti assorbe troppo e tra cani.altri acquaei.petauri.suricati ho dovuto dire basta e dare via tutto.a dimenticavo i prezzi dei pesci varia dai 40 in su e se ti nuore un pesce di 100eyro ci resti male.direi che è per pochi e con i sokdi
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#13
Lo so ragazzi che è molto impegnativo e costosissimo. ...bisogna stare molto attenti soprattutto alle temperature. ...sono molto delicati oltre a stare attenti ai nitriti e nitrati....e salinità. .....rimango d accordo con voi che è una passione per ricchi e chi ha molto tempo a disposizione per controllare ogni giorno i valori dell acqua ecc.....rimarrà un sogno....e chissa magari un giorno vi presenterò i miei cavalucci....


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Poi hanno bisogno di cibo vivo artemia....quindi ogni giorno devi mettere le uova in un apparecchio ed entto 24ore sono pronti i piccoli crostacei....e per averli più nutrienti devi mettere delle gocce nella vaschetta di schiusa....per renderle più nutrienti......però dai solo quello come cibo vivo e niente pellett. ...perché nn sono d accordo....poi nella vasca bastano solo gorgonie e un fondo sabbioso chiaro.....per una coppia di Hippocampus bastano 130l /150l.... vi terrò aggiornati sul sogno!!!prima però faccio il trasloco!-Smile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#14
ai detto niente artemia viva tutti i gg.....io solo per il primo mese di vita dei miei piccoli ho speso 30 eurini di uova d'artemia e relativa rottura per farla schiudere.....e ci credo che quando vai a comprare un pesciotto ti chiedono quelle cifre.
io da oggi sono passato al microgranulare e tra un mesetto comincio con il pastone al cuore di bue......risparmio e crescita esorbitante.
al posto degli hippo due pagliaccetti noooooo.Wink2
Reply
#15
Hahahahha son carini i pagliaccetti. ..ma nn sono la stessa cosa!! 8 € un barattolo di uova ce ne saranno un100ge l apparecchio per farli nascere 90 € che rimane come spesa iniziale.....e poi penso anchio un 3barattoli di artemia al mese!!!.....bahh vedremo....prima devo cinvincere il mio ragazzo. ...lo ferma appunto i costi di mantenimento e relative cura dell acqua

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#16
infatti io alla fine avevo comprato un apparecchio per farmi l'acqua osmotica a casa ,
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#17
ma di che marca perché io uso quelle della Blue line da 30gr e costano 15 eurini a botta, ho provato quelle della Sera ma hanno poca resa....come schiuditoi le classiche bottiglie di plastica dell'acqua con tubicino dell'areatore inserito, da aggiungere il problema temperatura per farle schiudere, quindi altro riscaldatore infatti hanno bisogno di temperature intorno ai 25/26° per schiudere in24 ore circa.

l'impianto osmotico con 100eurini passi la paura ma con un solo acquario di 100l potresti anche farne a meno se il tuo negoziante di fiducia e' veramente di fiducia e non ti rifila acqua gia' tagliata spacciandotela per osmotica oppure ha la membrana dell'impianto vecchio che non produce acqua "pura". esperienza personale
Reply
#18
Mmmm allora è possibile che mi sia confusa. .. potevano esser tranquillamente30g.enn 100cmq di marca ottima ma nn la ricordo...per lo schiuditoio mi ha consigliato sto aparecchio cge fa tutto da solo..porta a tenperatura l acqua in modo da avere la schiusa entro 24ore e stanno li dentro sino a 3giorni! Ma con l acqua osmotica i valori tipo durezza ph ecc....vai tranquillo? ? Cioè vengono eliminati tutte le sostanze nocive ?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
The Princess of Glider
Reply
#19
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marin...amento.asp
se vuoi schiarirti un po' le idee, io con il passare degli anni diffido sempre piu' da quello che dicono e vogliono rifilarti i negozianti, diciamo che sono gli ultimi che interpello.
Reply
#20
Complimenti, Mauro. Ai Discus avevo pensato anch'io, prima che nella mia vita irrompessero i Petauri. Devo dire che non mi trovo pentito, però. Tra l'altro, non è detto che a breve l'idea di riallestire un acquario non divenga realtà. Ancora complimenti. Gli esemplari dei video sono proprio belli. Smile
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.”
Cicerone
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)