Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti, cerco petaurine
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Domenico e sono di Rieti, una città vicino Roma.
Stò cercando nei dintorni una coppia di petauri femmina-femmina appena svezzate e già in coppia Smile
Reply
#2
(11-12-2013, 05:18 PM)Domenico Wrote: Ciao a tutti, mi chiamo Domenico e sono di Rieti, una città vicino Roma.
Stò cercando nei dintorni una coppia di petauri femmina-femmina appena svezzate e già in coppia Smile
ciao Domenico di Rieti...^^
che esperienza hai con i petauri? sono i primi? voliera? dubbi? deciso deciso a prenderli?
Be' sei nel posto giusto ...
Benvenuto
Mau
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
(11-12-2013, 05:31 PM)nasoftz Wrote:
(11-12-2013, 05:18 PM)Domenico Wrote: Ciao a tutti, mi chiamo Domenico e sono di Rieti, una città vicino Roma.
Stò cercando nei dintorni una coppia di petauri femmina-femmina appena svezzate e già in coppia Smile
ciao Domenico di Rieti...^^
che esperienza hai con i petauri? sono i primi? voliera? dubbi? deciso deciso a prenderli?
Be' sei nel posto giusto ...
Benvenuto
Mau

ti ho già risposto nella sezione "Cerco" Big Grin cmq si.. sono deciso deciso a prenderli anche se devo dire che è stata una 2° scelta.. io volevo 1 maschio e una femmina non consanguinei ma non sapendo con quale facilità sarei riuscito poi a cedere i cuccioli ho optato per due femmine.. gli unici dubbi sinceramente sono sull'arredamento della gabbia.. ho letto per esempio dei vari rami di albero non tossici x i petauri ma non ho trovato niente sulle foglie.. nell'eventualità di mettere qualche piccola pianta ,che prenda poco spazio, all'interno della gabbia, sempre se è possibile farlo (il mio timore è che verrebbe distrutta in pochi giorni e soprattutto che le foglie potrebbero essere tossiche) e quindi se esistono piante che possono essere usate per questo scopo Oh
Reply
#4
benvenuto in questo bel sito riguardo alle info su accessori e altro vai nell'apposito link del forum o crei un argomento o lo cerchi , riguardo alle foglie so che vanno benissimo quelle di eucaliptus , i miei le hanno staccate e messe nelle cucce , ma come hai gia ben capito , verrebbero distrutte subito , .
quindi in definitiva sono contrario alle piante vere dentro una voliera al massimo puoi mettere dei legni per le unghie , ti aspettiamo in altre discussioni
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
(11-12-2013, 08:19 PM)markos71 Wrote: benvenuto in questo bel sito riguardo alle info su accessori e altro vai nell'apposito link del forum o crei un argomento o lo cerchi , riguardo alle foglie so che vanno benissimo quelle di eucaliptus , i miei le hanno staccate e messe nelle cucce , ma come hai gia ben capito , verrebbero distrutte subito , .
quindi in definitiva sono contrario alle piante vere dentro una voliera al massimo puoi mettere dei legni per le unghie , ti aspettiamo in altre discussioni
ho dato una bella sbirciata a diverse discussioni, davvero molto utili, cmq si..ho letto.. le piante verrebbero distrutte xD Dmn credo che inizierò a costruire o almeno ad informarmi sui materiali x costruire la voliera in pvc che ho visto nel forum.. poi vi dico come è venuta.. essendo diverse le dimensioni dovrò provare a farla un pò di testa mia Arf cmq grazie per il benvenuto Smile
Reply
#6
se ti servono consigli sul fai da te , oltre a seguire quella del forum in pvc .io ne ho costruite diverse , ti consiglio di fare quelle modulari perché sono facili da smontare e pulire e se vuoi puoi ingrandire come vuoi , hai visto anche la mia voliera fai da te ?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
(12-12-2013, 12:35 AM)markos71 Wrote: se ti servono consigli sul fai da te , oltre a seguire quella del forum in pvc .io ne ho costruite diverse , ti consiglio di fare quelle modulari perché sono facili da smontare e pulire e se vuoi puoi ingrandire come vuoi , hai visto anche la mia voliera fai da te ?

no, ho solo visto una discussione dove parlava dei materiali necessari per fare una voliera di determinate dimensioni con tanto di progetto Lol si,le ho viste solo che in legno credo che dovrei anche passarci qualcosa sopra per non fargli assorbire l'odore D: poi avendo gran parte dei mobili in camera di colore bianco quella con tubi in pvc bianchi mi è sembrata davvero ottima, facile da fare e da pulire..
Reply
#8
(12-12-2013, 12:44 AM)Domenico Wrote:
(12-12-2013, 12:35 AM)markos71 Wrote: se ti servono consigli sul fai da te , oltre a seguire quella del forum in pvc .io ne ho costruite diverse , ti consiglio di fare quelle modulari perché sono facili da smontare e pulire e se vuoi puoi ingrandire come vuoi , hai visto anche la mia voliera fai da te ?

no, ho solo visto una discussione dove parlava dei materiali necessari per fare una voliera di determinate dimensioni con tanto di progetto Lol si,le ho viste solo che in legno credo che dovrei anche passarci qualcosa sopra per non fargli assorbire l'odore D: poi avendo gran parte dei mobili in camera di colore bianco quella con tubi in pvc bianchi mi è sembrata davvero ottima, facile da fare e da pulire..

si infatti in pvc bianco è facile da pulire , per il legno io uso sempre dell'impregnante e flatting all'acqua , ultimamente ne sto finrndo una in pvc e legno
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#9
(12-12-2013, 01:40 AM)markos71 Wrote:
(12-12-2013, 12:44 AM)Domenico Wrote:
(12-12-2013, 12:35 AM)markos71 Wrote: se ti servono consigli sul fai da te , oltre a seguire quella del forum in pvc .io ne ho costruite diverse , ti consiglio di fare quelle modulari perché sono facili da smontare e pulire e se vuoi puoi ingrandire come vuoi , hai visto anche la mia voliera fai da te ?

no, ho solo visto una discussione dove parlava dei materiali necessari per fare una voliera di determinate dimensioni con tanto di progetto Lol si,le ho viste solo che in legno credo che dovrei anche passarci qualcosa sopra per non fargli assorbire l'odore D: poi avendo gran parte dei mobili in camera di colore bianco quella con tubi in pvc bianchi mi è sembrata davvero ottima, facile da fare e da pulire..

si infatti in pvc bianco è facile da pulire , per il legno io uso sempre dell'impregnante e flatting all'acqua , ultimamente ne sto finrndo una in pvc e legno

più o meno quanto vengono a costare i materiali? quella in pvc se sbaglio non c'è scritto niente sul costo :S
Reply
#10
BENVENUTO Domenicoo!!:-) sei nel posto giusto per tenere al meglio le tue piccoline!:-) già detto tutto loro(al meglio)!
buona ricerca allora!
piacere io son Sarah...:-)
The Princess of Glider
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)