Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento
#1
Wink 
ciao a tutti =)
mi presento mi chiamo Lucy, ho 23 anni e da un pò di tempo mi sono avvicinata al mondo dei petauri, li trovi così dolci e me ne sono innamorata dalla prima volta che li ho visti. ho cominciata ad cercare maggiori informazioni per capire se avessi potuto tenerne uno o un paio a casa, anche se ho ancora qualche piccola incertezza. comunque è un ottimo forum e mi è tolto qualche dubbio! ciao a tuttiii =D[/font]
Reply
#2
ciao..piacere sono andrea..a tua disposizione come altri utenti!
Reply
#3
Ciao Lucy!! ! Benvenuta!-Smile)) qui potrai capire se è veramente il marsupiale che fa al caso tuo!!se hai dubbi o perplessità di ogno genere chiedi pure! !! Io son Sarah...-SmileSmile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#4
Ciao benvenuta se vuoi un petauro 2meglio di uno sappilo.io sono markos
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
ciao e grazie mille per la vostra disponibilità il dubbio più grande che ho è questo: io sto lontano da casa e quindi ogni tre mesi circa prendo l'aereo per poter tornarvi però mi chiedevo se questo animale potesse viaggiare in aereo oppure no, se è meglio i treno o quale mezzo.. grazie mille
Reply
#6
(24-11-2013, 11:11 PM)luma12 Wrote: ciao e grazie mille per la vostra disponibilità il dubbio più grande che ho è questo: io sto lontano da casa e quindi ogni tre mesi circa prendo l'aereo per poter tornarvi però mi chiedevo se questo animale potesse viaggiare in aereo oppure no, se è meglio i treno o quale mezzo.. grazie mille

Quindi questo animale sta con te o no?se tu non ci sei per 3mesi chi ci bada?sono animali impegnativi ed esigenti.rigurdo al viaggio meglio stressarli poco .in treno o macchina penso che sia meglio dell'aereo
Ps ma quanta strada devi fare?
Se non ci puoi stare dietro è come non averli .scusa perche te li prendi allora?scusa se ti dico questo ma nasce spontanea
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
mi sarò spiegata male..io studio lontano dalla mia città d'origine e ogni circa tre mesi ci torno per far visita alla mia famiglia, ovviamente non lo lascerei a nessuno per questo vi ho chiesto se può viaggiare. perchè quando poi dovrei tornare nel mio paese dovrei portarlo non me e ovviamente se non potesse viaggiare non lo prenderei perchè non vorrei procurargli dei disturbi e di certo NON lo lascerei mai da solo e in nessun caso, proprio per questo ci sto pensando molto e non l'ho preso d'istinto.. io amo gli animali e ne ho avuti altri, non dei petauri
Reply
#8
quanta strada devi fare ?sai ne devi prendere almeno 2 , uno soffre la solitudine , e a casa dei tuoi hai la possibilità di metterli in una voliera abbastanza grande?quanto tempo di solito rimani dai tuoi ogni 3 mesi ?
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#9
Per andare dai miei devo fare circa due ore di treno, ed a casa dei miei ho una voliera costruita da mio padre di 1,5x3.. Io avevo intenzione di prenderne inizialmente uno, anche se ho letto che sarebbe consigliabile prenderne due,perche non starebbe mai da solo perche io studio da casa ed esco poco potrei mancare tipo2ore e solo nel fine settimana. Non appena avrò instaurato un buon rapporto con lui sicuramente ne prendersi un altro. Io amo gli animali e non vorrei di certo fargli del male, quando arriverò alla certezza di prendere un petaura sara sicuramente in buone mani perche l avrò preso dopo una lunga riflessione e non gli farei mancare niente..

PS. Sarà di mia cura attrezzare le voliere per il petauro come ho letto su molte discussioni in questo forum, con dei rami, ovviamente quelli non dannosi per il piccolo.. Ti posso assicurare che mi prenderò cura di lui nel miglior modo possibile,la mia non è una voglia da ragazzina viziata ma di una ragazza che ama tutti gli animali indistintamente e che si è innamorata di questa specie al primo sguardo!
Reply
#10
(25-11-2013, 10:46 AM)luma12 Wrote: Per andare dai miei devo fare circa due ore di treno, ed a casa dei miei ho una voliera costruita da mio padre di 1,5x3.. Io avevo intenzione di prenderne inizialmente uno, anche se ho letto che sarebbe consigliabile prenderne due,perche non starebbe mai da solo perche io studio da casa ed esco poco potrei mancare tipo2ore e solo nel fine settimana. Non appena avrò instaurato un buon rapporto con lui sicuramente ne prendersi un altro. Io amo gli animali e non vorrei di certo fargli del male, quando arriverò alla certezza di prendere un petaura sara sicuramente in buone mani perche l avrò preso dopo una lunga riflessione e non gli farei mancare niente..

PS. Sarà di mia cura attrezzare le voliere per il petauro come ho letto su molte discussioni in questo forum, con dei rami, ovviamente quelli non dannosi per il piccolo.. Ti posso assicurare che mi prenderò cura di lui nel miglior modo possibile,la mia non è una voglia da ragazzina viziata ma di una ragazza che ama tutti gli animali indistintamente e che si è innamorata di questa specie al primo sguardo!
un esemplare solo soffre, puo' resistere pochi mesi ... un anno, dipende dalla sua resistenza non da quanto tempo ci passi te..
Appena crolla, diventa asociale,poi aggressivo e spesso e sottolineo spesso inizia poi ad automutilarsi!
un conto sono le relazioni sociali tra te e lui un conto sono quelle che ha con i propri simili. La storia di gente che li tiene da soli per farseli affezionare meglio è solo una manifestazione di egoismo degli stessi e di sicuro non giova al petauro...ma alla coscenza di chi lo prende... fidati !
You can't have just only one... "non ne puoi tenere uno solo"
si fà per pochi mesi e solo per recuperare un esemplare non consanguineo.. se non vuoi cuccioli... puoi sempre prenderne due del medesimo sesso, magari due fratellini o due sorelline.
cmq Benvenuto!
io sono Maurizio
Ciao e Benvenuto
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)