Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento i nuovi inquilini di casa Ozio e Pepita
#1
l' anno scorso me ne ero ritornato a mani vuote... con la bocca un po' amara per una vocina tentatrice non ascoltata ma che poi mi ha accompagnato per un anno intero... insieme ai rimorsi Yes
secondo anno consecutivo a Verona Reptiles con la community del petauro, ma stavolta.. non ce l'ho fatta... complice anche l'ottimo affare propostomi,
...
ecco Ozio...

[Image: srpi.jpg]

e qui Pepita!

[Image: 83pg.png]


due splendidi esemplari di circa 6 mesi .. di Furcifer Pardalis alias Panther Chameleon varietà Ambilobe, nati entrambi in cattività, da due ceppi diversi la femmina in particolare è un accoppiamento di prima generazione F1 tra maschio Ambilobe blu stripes con femmina Ambilobe, i colori della femmina vanno su tonalità rosa/deserto/marroncino/arancione con qualche spruzzo lieve di verde/turchese, rimane pur sempre una femmina e quindi non sfoggia colori di impatto come il maschio.. ma diciamo che si difende bene invece rispetto alle altre femmine.. ^^
il terrario è stato ottenuto sfruttando una serra da brico di 15 euro,

[Image: 7bbl.jpg]

una rete di plastica marrone maglia 0.8x0.8, fascette in plastica di varie misure e frontale con telaietto a 3 assi in legno

[Image: pjs2.jpg]

sportelli in pvc da 1,6cm ottenuti con 4 curve e due T ad anta alla quale è stata attaccata la rete e poi a loro volta assemblati al telaio in legno con 3 cerniere per lato.

[Image: 8hvo.jpg]

Sul fondo è presente un doppio fondo in rete con sotto un cassettino estraibile raccogli acqua / escrementi... realizzato con un telaio di tubi PVC da 2cm invece di 1.6 seguendo la medesima struttura degli sportelli,ma al posto della rete, siliconando sul fondo un foglio di PVC..

Neon da 25w UVB 5.0 alimentato da ballast autocostruito a spesa zero

...e una lampada spot 60w.

[Image: asx3.jpg]

che ve ne pare??

[Image: cvq1.jpg]

I rami sono veri e secchi provengono dal salice detto da cesta (vimini) sotto ci sono un paio di radici di magrovia rovesciate per riempire...^^
per il gocciolatoio ho rimediato un paio di attacchi per flebo
,date moderate esigenze di umidità di questa razza per ora ho optato cmq per una bottiglietta forata come sgocciolatoio e un paio di abbondanti nebulizzate, una mattina una tardo pomeriggio... ^^
[Image: 288n.jpg]

la spesa totale del terrario contando tutto dalle fascette alle piante interne (finte) si aggira intorno ai 90 euro illuminato,riscaldato ed arredato...all inclusive ^^ !
[Image: regmyglider.png]
Reply


Messages In This Thread
Vi presento i nuovi inquilini di casa Ozio e Pepita - by nasoftz - 14-10-2013, 05:17 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)