Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei provarci
#1
ciao mi chiamo mauro e vorrei incominciare ad allevare questo simpaticissimo marsupiale.
siamo appena tornati dal verona reptiles, che abbiamo visitato per la nostra passione per i gechi e non solo, ed invece torniamo a casa ,io e la mia compagna Annamaria, con la voglia di iniziare questa nuova avventura con il petauro.
siamo neofiti in questo campo ma in questi anni stiamo allevando diversi animaletti: discus e vari pesci gregari, sternotherus odoratus,papagallo del Senegal, gechi ciliatus e leopardini e due immancabili gattoni.
abbiamo iniziato a documentarci e pensevamo ,dopo esserci fatti un'idea piu' chiara sull'allevamento del petauro, di prendere 2/3 esemplari.
inizialmente volevamo prendere una coppia e provare la riproduzione ma da quello che ho letto e vedendo i buoni risultati ottenuti da altri mi ha spaventato un po' il fatto di cosa fare con eventuali piccoli....vedremo, per ora stiamo solo studiando.
ps consigli per acquistare qualche buona gabbia, non volevo darmi al fai da te.
Reply
#2
(08-10-2013, 04:01 PM)mauro breccia Wrote: ciao mi chiamo mauro e vorrei incominciare ad allevare questo simpaticissimo marsupiale.
siamo appena tornati dal verona reptiles, che abbiamo visitato per la nostra passione per i gechi e non solo, ed invece torniamo a casa ,io e la mia compagna Annamaria, con la voglia di iniziare questa nuova avventura con il petauro.
siamo neofiti in questo campo ma in questi anni stiamo allevando diversi animaletti: discus e vari pesci gregari, sternotherus odoratus,papagallo del Senegal, gechi ciliatus e leopardini e due immancabili gattoni.
abbiamo iniziato a documentarci e pensevamo ,dopo esserci fatti un'idea piu' chiara sull'allevamento del petauro, di prendere 2/3 esemplari.
inizialmente volevamo prendere una coppia e provare la riproduzione ma da quello che ho letto e vedendo i buoni risultati ottenuti da altri mi ha spaventato un po' il fatto di cosa fare con eventuali piccoli....vedremo, per ora stiamo solo studiando.
ps consigli per acquistare qualche buona gabbia, non volevo darmi al fai da te.
ciao e benvenuto/i!
sei nel posto giusto... nel tuo caso consiglierei una coppia di femmine meglio se sorelline o perlomeno della stessa età... così non ti precludi l'eventuale esperienza di colonia con maschio... dopo esserti fatto un po' di esperienza... Questa è anche l'unica strada fattibile per formare un trio (2F+1M), se prendi due maschi li dovresti separare.... ma questa è un altra storia... e qui ci si presenta e basta... lol
Per quanto riguarda le voliere vedi in alloggi e accessori, si trovano ottime offerte su quella che probabilmente hai visto in fiera al nostro tavolo (era arredata vicino al muro) .. diciamo che quello è il minimo accettabile per due esemplari... poi piu' grande è meglio è ...
riguardo alla tua decisione...mi raccomando studiati il sito e poi approfondisci nelle varie sezioni... meglio essere preparati ad ogni cosa ^^
in alloggio e accessori trovi molte dritte...
Benvenuto!
Mau
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Benvenuto!! D 'accordo con Mau nel prendere inizialmente due femminuccie meglio se sorelle....cosi essendo la 1esperienza se molto più avvantaggiato e molto meno complicato....riguardo avvicinamento, diversità di caratteri ed età. ...anche io come te ho due immancabili gattone mamma e figlia e da sabato ne è arrivato un terzo! ! Piccolo 2mesi....e 4 tarta asiatiche acquatiche....
Piacere son Sarah! ! Buona ricerca per la vostra colonia.....
Ps:io so che le modulari sono ottime come qualità prezzo.
Ma io nn sapevo dell esistenza modulari...e ho preso una firenze della essegi e una cassy della roditori. Belle e grandi entrambe consiglio si si...pero bella firenze nn c'è il fondo griglia lo devi far fare a parte....Angryper il resto è comoda anche per puluzia giornaliera..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#4
Benvenuto io sono marco di.quoto maurizio se ti servono 2sorellina io ne 2disponibili tra una 15 di giorni hanno 4mesi .già abituati al contatto.intanto spulciare bene sito e forum e se hai qualche dubbio basta chiedere
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)