Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti
#1
ciao a tutti mi chiamo Antonio, sn da Verona e ieri alla mostra scambio di Cerea(vr) ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi...sono un ex allevatore di pappagalli, li ho allevati per circa 18 anni partecipando anche a competizioni nazionali...fino a ieri non conoscevo il Petauro ed è stato subito amore...pero prima di iniziare ad allevarli volevo qualche info...1 per una coppia giovane non consanguinea, allestendo una voliera in un luogo buio e riparato da correnti, allestendo due nidi ben imbottiti di cotone è possibile allevarli tutto l anno fuori? o è meglio tenerli in un ampia voliera in casa in inverno?...2 il Petauro è in C.I.T.E.S. vero?...qualcuno per caso li alleva qui nel veronese? grazie mille
Reply
#2
ciao benvenuto,
credo ci siamo conosciuti in fiera... sono uno di quelli con cui ti sei intrattenuto... ^^
Se vuoi approfondire leggiti bene il sito principale che contiene molte info a riguardo e prosegui con delle ricerche nel forum, se non trovi nulla apri una nuova discussione nella categoria di interesse, se la trovi proseguine una vecchia... facciamo in questo modo per permettere a tutti di effettuare ricerche di argomenti e per non creare confusione.. ^^
detto questo ..--> off topic(di cortesia ^^)
Da inizio autunno a primavera inoltrata perennemente al chiuso in ambiente riscaldato, solitamente e quando sei agli inizi, si mettono fuori le voliere quando le temperature la sera sfiorano minimo 19-20°C ma in luogo riparato da vento e correnti e con occhio di riguardo ai cambiamenti di tempo: parlo di queste temp perchè se scende di colpo anche per una sera e prendono freddo o corrente d'aria, sono problemi ...anche letali!
io per dirti solo in estate piena li metto all'aperto e solo se in casa in quel periodo fà troppo caldo, e anche per paura di stress da predatori (mici attaccati alla voliera XD).
la regola è piu' scendi di temp meno si muovono, fino ad arrivare a letargia: ci sono utenti che considerano 15 gradi come temp. minima tollerabili,personalmente ho constatato che è sempre meglio sopra i 18 nel picco piu' freddo, ma per la piena attività sicuramente la temperatura ottimale è sopra ai 20°!
e poi sinceramente non te li godresti appieno............. l'interazione all'aperto specialmente con esemplari nuovi ne sarebbe preclusa... no? ^^
di nuovo benvenuto
Io sono Maurizio!
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Benvenuto Antonio!! In questo stupendo forum potrai trovare tutte le risp.che cerchi......quoto Mau.....meglio averli in casa alle giuste temperature di cui hanno bisogno....nn hanno bisogno di c.i.t.e.s....se ti devi spostare basta un certificato di buona salute, fatto dal vet.
Per i nidi no cotone ma pail....se no si impigliano e può esser pericoloso.
Piacere son Sarah!!! Buona informazione!Big GrinBig Grin
P.s:fuori essendo anche alla 1esp.nn riusciresti ad interagire con loro...come avendoli in casa al calduccio! Anche solo sentendo la tua voce di giorno...loro possono sentirti..
Come il mio, che basta che gli sussurro vicino al nido...clicking a manetta...hehehehe..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#4
Ciao Antonio!!!

hanno detto tutto loro ed aggiungo solo una cosa, sono quasi 15 anni che li allevo e da circa 10 li tengo parecchio all'aperto, è vero che te li godi un pò meno ma vivono molto meglio all'aria aperta, molto + vispi e attenti al mondo che li circonda! Soffrono molto sia le alte temperature , verso i 30gradi riducono le attività, e le basse temperature. All'aperto ci vuole un nido in legno che li protegge decisamente meglio da correnti e sbalzi di temperatura rispetto ai sacchetti in pile, sopportano e vivono bene fino a 15gradi... ma attenzione, si parla di 15 gradi notturni!!! tanta gente guarda i gradi diurni mettendo in pericolo la loro salute! sotto questa soglia è necessario portarli in un ambiente riparato e che gli garantisca una temperatura adeguata per tutto l'inverno.

Andrea
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#5
Grazie mille per le info, ho diverso posto in taverna, e credo li terrò li...si vi ho conosciuti tutti in fiera, forse Sarah non ho avuto il piacere...ho già iniziato a leggere qualche articolo e mi sembra che non hanno grosse esigente...ora basta solo trovare qualche coppia ed iniziare...grazie ancora per la pronta risposta buona serata
Reply
#6
Heehheh io disgraziatamente son dovuta scappare prima...Sad
Ma niente di grave...Tongue allora visto che gai trovato loro il posto...Buona ricerca!!-Smilee avventura....♡

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#7
(07-10-2013, 09:32 PM)Antonio Bombasini Wrote: ciao a tutti mi chiamo Antonio, sn da Verona e ieri alla mostra scambio di Cerea(vr) ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi...sono un ex allevatore di pappagalli, li ho allevati per circa 18 anni partecipando anche a competizioni nazionali...fino a ieri non conoscevo il Petauro ed è stato subito amore...pero prima di iniziare ad allevarli volevo qualche info...1 per una coppia giovane non consanguinea, allestendo una voliera in un luogo buio e riparato da correnti, allestendo due nidi ben imbottiti di cotone è possibile allevarli tutto l anno fuori? o è meglio tenerli in un ampia voliera in casa in inverno?...2 il Petauro è in C.I.T.E.S. vero?...qualcuno per caso li alleva qui nel veronese? grazie mille

Ciao sono marco di verona.intanto benvenuto.e se ti servono dei petaura io ne ho qualcuno .se ti servono delle oltre al forum basta chiedere
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)