Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccomi qua!
#1
Salve a tutti, sono Kalen, un ragazzo di Roma di 25 anni che da molto tempo desiderava entrare nel mondo di questi bellissimi marsupiali Smile
Vuoi la totale opposizione materna ("che so sti topi in casa?!", valle a spiegare... bah!), vuoi la presenza di una gattina anziana che poco sopportava altre presenze animali in casa, ho dovuto rimandare per almeno un paio d'anni. Ora che sono a Siena a vivere da solo, e purtroppo la mia adorabile vecchietta pelosa non è più tra noi (dopo 18 bellissimi anni passati in simbiosi :bye2: ), posso finalmente lavorare per avere con me questi fantastici animali!

Sappiate che vi romperò molto le scatole, perché sono pignolo e puntiglioso! Non odiatemi Smile

K.
Reply
#2
Dimenticavo... che voi sappiate, c'è qualche negozio d'animali fidato in zona Siena, per gli insetti/pappa?

Ho chiesto per l'acquisto del mio primo/a/i petauro ad una commerciante che viene solo i giorni del mercato all'aperto, e mi ha chiesto 120 euro ("almeno, forse di più!")... è un prezzo adeguato o ricordo male io fosse più basso, in commercio?
Reply
#3
ciao benvenuto Wink qui troverai molti consigli utili e soprattutto persone pronte a toglierti qualsiasi dubbio..beh il prezzo varia molto da zona a zona..io la mia coppia la presi a 300 euro(sicilia) e diciamo che qui da me il prezzo di mercato è quello..sinceramente le mie 2cucciole le ho date via per 200,entrambe insieme,ma non importa perché so che stanno bene,hanno una voliera spaziosa,e la persona alla quale le ho date mi tiene informato..spesso i negozianti se ne approfittano,perchè magari prendono i petauri da allevatori privati e poi ovviamente nel rivenderli devono guadagnarci;per cui ti consiglio di aspettare un attimo e vedere se sul forum puoi trovare un allevatore fidato che ti fa un buon prezzo
Reply
#4
Kalen Wrote:Dimenticavo... che voi sappiate, c'è qualche negozio d'animali fidato in zona Siena, per gli insetti/pappa?

Ho chiesto per l'acquisto del mio primo/a/i petauro ad una commerciante che viene solo i giorni del mercato all'aperto, e mi ha chiesto 120 euro ("almeno, forse di più!")... è un prezzo adeguato o ricordo male io fosse più basso, in commercio?
Ciao Kalen!! BENVENUTO!!! Come dice Andreas aspetta di trovare qualcuno qui sul forum o di fidato (privato) che li alleva in casa! Nn aver fretta di prenderlo al mercato! Confusedhock:che poi magari spendi dei soldi in più, e poi ne devi spendere il doppio dal vetetinarii perché son malati.....ecc....e poi ci devi spendere lungi mesi di tempo e paziena perché selvatici e nn abituati al contatto umano....per il prezzo che hai detto nn è alto ma lascia perdere...qui in zona brianza arrivano anche a 150/180 euro in negozio. ..ma come son messi poi!?.....anche io come Andreas (lo dico) nn li do mai in adozione a piu di cento euro ad esemplare. ..(a me interessa che vadino a star bene come a casa mia...stop.con notizie date ogni tot).)...e giusto per ricavarci i soldi spesi mensilmente in frutta e insetti vivi(tarme-grilli-locuste) che poi ho fatto i conti ne spendo molti di più! ....Lolquindi.......
Usa la funzione "cerca"per le varie discussioni, e se hai bisogno fai un fischio!!!;-)
Piacere son Sarah....Wink
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#5
Kalen Wrote:Dimenticavo... che voi sappiate, c'è qualche negozio d'animali fidato in zona Siena, per gli insetti/pappa?

Ho chiesto per l'acquisto del mio primo/a/i petauro ad una commerciante che viene solo i giorni del mercato all'aperto, e mi ha chiesto 120 euro ("almeno, forse di più!")... è un prezzo adeguato o ricordo male io fosse più basso, in commercio?
per gli insetti , da dare ai petauri ti posso dare dei siti intermet dove li puoi ordinare e te li portano in 2 giorni a casa tua
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
benvenuto cmq fai bene a essere puntiglioso e preciso , come dire prevenire è meglio che curare ,io tra un mese circa ho a disposizione una coppia non consanguinea di 2 petauri di 4 mesi circa ,
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
Innanzitutto grazie a tutti per l'accoglienza! ^^ In casa ho una stanza molto spaziosa (una doppia adibita a singola), quindi potrò prendere una voliera sufficientemente spaziosa per non farli sentire reclusi nelle ore in cui dovrò proprio dormire (3 a.m. fino a sveglia) o nei momenti in cui la stanza necessiterà di essere arieggiata! Tongue

Sfrutto quanto più possibile il post già aperto per evitare di spammare senza accorgermene... riflettevo: è bene lasciare le criature per lunghi periodi (ore) fuori dalla voliera, o questo gli alienerebbe la permanenza inside?


markos71 Wrote:benvenuto cmq fai bene a essere puntiglioso e preciso , come dire prevenire è meglio che curare ,io tra un mese circa ho a disposizione una coppia non consanguinea di 2 petauri di 4 mesi circa
Grazie Markos! Ti contatterò quanto prima per un po' di dettagli ^^
Reply
#8
Kalen Wrote:riflettevo: è bene lasciare le criature per lunghi periodi (ore) fuori dalla voliera, o questo gli alienerebbe la permanenza inside?
Allora puoi farlo se hai una stanzetta adibita per loro....lasciando la voliera aperta...loro poi quando son stanchi ritornano nella loro casa (voliera) e dentro al loro nido......no cmq nn influenzerebbe la loro permanza quando son chiusi dentro....però se li abitui a uscire un tot di ore alla sera, poi te lo fanno capire che vogliono uscire!!!! Hehehe ne so qualche cosa.!!WinkWinkBig Grin

markos71 Wrote:benvenuto cmq fai bene a essere puntiglioso e preciso , come dire prevenire è meglio che curare ,io tra un mese circa ho a disposizione una coppia non consanguinea di 2 petauri di 4 mesi circa
Grazie Markos! Ti contatterò quanto prima per un po' di dettagli ^^

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#9
eh si! partire col piede giusto è la cosa piu' importante! Wink
Benvenuto!
Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)