Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
#11
.:Andrea:. Wrote:
lele369 Wrote:
Tawnee Wrote:Ti conviene separarli in fretta, perchè al raggiungimento della maturita' sessuale degli altri maschi, potrebbero ferirsi gravemente, UN maschio solo in una gabbia con femmine.... :?
Tanti maschi assieme è ok, tante femmine pure, ma MAI più di un maschio nella stessa gabbia dove c'e' una femmina... pena anche la morte.
mi spiace... Sad

guarda questo non lo sapevo anche perché conosco gente che ha petauri di due anni tutti insieme e non è mai successo nulla..penso che quello che dici tu sia vero fino ad un certo punto..non sto mettendo in dubbio la tua parola anzi grazie per il consiglio..ma se i petauri sono insieme sin da piccoli e crescono insieme dubito che possa succedere quello che dici tu..proprio come in altri casi..

Quando si parla di esseri viventi non si può essere mai certi di niente, ogni esemplare ed ogni situazione è diversa dall'altra ma in questo caso le probabilità che succeda qualcosa sono molto alte...magari a te non succederà nulla...subito..ma prima o poi..

Gli animali sono tuoi e puoi farci quel che vuoi, quello che cerchiamo di fare è darti un consiglio o un'indicazione, poi seguirla sta a te... qui è racchiusa l'esperienza non di un singolo individuo ma di diverse persone che vivono ed allevano questi animali da molti anni...di esperienze dirette e indirette ne abbiamo vissute tante.

Il discorso è che puoi avere una convivenza felice finchè una femmina non andrà in calore e quando succederà dipende da quanto il maschio dominante domini sull'altro maschio e quanto quest'ultimo abbia il carattere per tentare un accoppiamento nonostante la sottomissione.. qui ci sono già due variabili molto importanti. Che tutto fili liscio è uno scenario possibile ma molto molto difficile.
Poi c'è da considerare la parte femminile, dove tra femmine possono generarsi gelosie per il ruolo nella colonia e per la gravidanza, una femmina di rango alto può eliminare i cuccioli di una femmina di rango più basso per pura gelosia senza che tu te ne accorga.

Queste regole sono parecchio accentuate se gli animali vivono in spazi stretti... come lo sono le nostre voliere.

approposito, benvenuto :ok: :okok: :clap:

Grazie per il benvenuto.
Io non voglio passare per scortese se mi sono iscritto qua è perche voglio fare le cose nel migliore dei modi per i miei petauri.
Come ho gia detto è da poco che li ho e non posso sapere tutto.
Ora che so vedrò di provvedere !
Ma non tollero essere attaccato cosi da una persona che fa di tutta l'erba un fascio !
Grazie ancora a tutti per il benvenuto
Reply
#12
Ciao a tutti... Io penso che il nostro amico Lele essendo entrato per la prima volta nel mondo dei petauri come me di sicuro non può immaginarsi le cose e sicuramente se ha fatto così si sarà precedentemente informato.. Anche perché come ogni padrone cerca il bene dei propri cuccioli.. Comunque piacere anche io sn nuova ho 20 petauri
Reply
#13
lele369 Wrote:
nasoftz Wrote:
lele369 Wrote:guarda questo non lo sapevo anche perché conosco gente che ha petauri di due anni tutti insieme e non è mai successo nulla..penso che quello che dici tu sia vero fino ad un certo punto..non sto mettendo in dubbio la tua parola anzi grazie per il consiglio..ma se i petauri sono insieme sin da piccoli e crescono insieme dubito che possa succedere quello che dici tu..proprio come in altri casi..
ciao e :welcome: benvenuto,
quoto Sheila, è scritto ovunque nel nostro sito nel nostro forum e in quelli internazionali piu' rinomati con cui siamo costantemente in contatto... non spiego qui, poichè da trattare in apposita sezione.

lele369 Wrote:.. è stata dura perché all'inizio lui litigava molto con gli altri cosi ho messo le gabbiette vicine e a distanza di un mesetto ..........
gabbiette? :O perchè non le chiami voliere? li tieni in gabbie non voliere?

li tengo in una voliera 50x50 alta 1.50

urca :o.o: ...decisamente piccola per 4 petauri... pensi di prendere una voliera più grande o non è nei tuoi piani?
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#14
Frix001 Wrote:Ciao a tutti... Io penso che il nostro amico Lele essendo entrato per la prima volta nel mondo dei petauri come me di sicuro non può immaginarsi le cose e sicuramente se ha fatto così si sarà precedentemente informato.. Anche perché come ogni padrone cerca il bene dei propri cuccioli.. Comunque piacere anche io sn nuova ho 20 petauri

ciao Frixx, benvenuta, sarebbe buona cosa aprire un topic di presentazione tutto tuo :ok: sono molto curioso di sapere qualcosa in più sui tuoi 20 petauri :o.o:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#15
lele369 Wrote:
Tawnee Wrote:No non va bene, fatti un giro dei forum americani cerca su google, NESSUN sito incoraggia questo comportamento. TUTTI lo sconsigliano vivamente ma nemmeno te lo venderebbero, se sapessero il paciugo che stai facendo.
IO non ti darei un mio cucciolo se sapessi che va in una colonia con una femmina e più maschi, ma siamo matti?
Sono tutti cuccioli. crescono. Crescendo le cose cambieranno, al primo calore della femmina vedrai... Nei petauri non ci sono altri casi, un maschio in più potrebbe starci, se si sottomette al maschio dominante, o se castrato. ma due... la vedo dura...
Veramente si, mi stai dicendo che mi sbaglio....io il mio consiglio con 10 anni di esperienza, coi miei errori passati anche, e conoscenze di altri a cui è capitato te li ho dati, se ci tieni tanto a rischiare i tuoi petauri, fai pure.
IO non tenterei mai una cosa del genere, farai bene a fare un po di ricerca perchè NESSUN allevatore o proprietario sano di mente tiene una colonia con più maschi e una femmina... TUTTI lo sconsigliano... Ci sara' un motivo no?
Fate pure di testa vostra, poi non lamentatevi se trovate il petauro fatto a pezzi eh.. Rischiamo pure che 3 maschi si facciano a pezzi x decidere chi è il capo, tanto c'e' l'altro amico furbo che lo fa e allora vuol dire che va bene.... chissa' quanta ricerca che ha fatto pure lui, eh? è una delle cosa piu' importanti da sapere, e sicuramente una delle prime da sapere... se li ha da anni cosi' complimenti x l'iformazione, davvero.... magari sono i figli e si riproducono con la madre... manco saprebbe se è il padre a riprodursi con lei o i figli...potrebbero pure essere consanguinei, ed i figli ne avrebbero grosse conseguenze di salute.... mi auguro proprio di no, che schifo!!! Confusedurprice:

allora prima di tutto io stavo parlando in modo molto educato cosa che non hai fatto tu
dal momento in cui mi hai dato del malato di mente per quanto ho fatto.
come hai detto pure tu hai fatto errori in passato e io ho fatto questo..se cosi si può definire.
sono qua per imparare dal momento in cui ho petauri da pochi mesi e non ho la tua "esperienza"
e ripeto se ho fatto questo è appunto perché altre persone l'hanno fatto senza risultati catastrofici..pensando di fare il bene dei miei petauri !!!
e sinceramente come io non mi permetto di giudicare i tuoi metodi tu evita di farlo con i miei !
l'esperienza in tutte le cose aiuta io me la sto facendo..quindi se devi dare altri consigli in futuro li accetterò ma c'è modo e modo di esporsi e tu non lo fai sicuramente nel migliore dei modi.
tu hai dato un consiglio a me e io l'ho dato a te..vediamo di migliorare entrambi su lati diversi.

Guarda che il mio tono è più che tranquillo, lo hai frainteso, davvero... :emo_pic_105:
ma sinceramente è quello che penso, e non sono abituata a infiocchettare il mio pensiero x renderlo piacevole agli altri....dico le cose come stanno, senza essere maleducata come dici, senza niente, ho magari un modo colorito di parlare, questo si, ma non voleva essere assolutamente maleducato.
E non mi faccio problemi a ripeterlo, è da pazzi un gesto del genere, il fuori di testa è il tuo amico che li ha da tanto e non si è informato, è con lui che ce l'avevo, e la colpa è sua, non tua a darti consigli sbagliati, non era diretto a te, era in generale... tutti fanno errori e certo infatti ben venga che sei qui e hai scoperto che è male, e sicuramente rimedierai x il loro bene...
Io a te non ho chiesto proprio niente, sono io che sto aiutando te e tu mi ringhi pure dietro, vedi te!!!
Sta rottura a parte, di nuovo, benvenuto, e se ti sembriamo un po severi su questo argomento, è solo perchè non vogliamo che ti muoiano, e fidati, tra qualche tempo se non li separi, c'e' una buona probabilita' cche si faranno del male, ed è SOLAMENTE quello che volevamo evitare, tutto li.
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#16
q1uoto tawnee al massimo un solo maschio ma anchge qui c'è un incognita , si si dovrebbe sottomettere ma non è detto quindi separali in diverse voliere o se no maschi con maschi e femmine con femmine se non vuoi avere cucciolate , a me il padre ha ferito gravemente un cucciolo maschio di 4 mesi solo perché lo riteneva possibile concorrente nella colonia ,ora per fortuna sta bene con la sua compagna e separato dal resto della colonia ps benvenuto
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#17
pericoloso Confusedisi:
io ho dovuto fare il volierone dei cuccioli, x stare tranquilla... 3-4 mese e via, altrimenti nn si sa mai...
Ora sto facendo un'altra volieretta cosi' li separo in maschi e femmine :p: tolto il dente tolto il dolore XD
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#18
Io ormai dopo 5voliere sto pensando ormai di cambiare casa e fare una camera solo per loro e mettere solo maschi con maschi e femmine con femmine oltre a fare delle coppie tra i 6petauri base che ho.ovviamente non consanguinei.
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#19
markos71 Wrote:Io ormai dopo 5voliere sto pensando ormai di cambiare casa e fare una camera solo per loro e mettere solo maschi con maschi e femmine con femmine oltre a fare delle coppie tra i 6petauri base che ho.ovviamente non consanguinei.
non e' che alla fine da quella invece poi ti sfrattano? :eheh:
we' non voglio vedere nessuno su "sepolti in casa edizione animali-Italia" eh?! nemmeno a me naturalmente :roft:
scherzooooo :ok:
[Image: regmyglider.png]
Reply
#20
No la sto cercando in un certo modo.tipo un vecchio casolare in campagna.vediamo
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)