Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione cinzia
#1
Salve a tutti mi presento..sono Cinzia abito a Forlì ed è da una settimana che ho 2 petaurini maschi..uno e un cucciolotto preso da un privato..l'altro preso da un negozio a Napoli mi è stato detto che era femmina(perché volevo la femmina)e invece documentandomi ho visto che è un maschietto già formato!!non so quanto abbia..la cosa brutta e che non riesco proprio a fare amicizia e morsa proprio con cattiveria!!gliel'avrei riportato indietro solo che adesso non ho più la possibilità di andare a Napoli e non so come fare..
Reply
#2
Cinzia07 Wrote:Salve a tutti mi presento..sono Cinzia abito a Forlì ed è da una settimana che ho 2 petaurini maschi..uno e un cucciolotto preso da un privato..l'altro preso da un negozio a Napoli mi è stato detto che era femmina(perché volevo la femmina)e invece documentandomi ho visto che è un maschietto già formato!!non so quanto abbia..la cosa brutta e che non riesco proprio a fare amicizia e morsa proprio con cattiveria!!gliel'avrei riportato indietro solo che adesso non ho più la possibilità di andare a Napoli e non so come fare..

ciao Cinzia e benvenuta! :welcome:
Inizio subito col dirti che ci vuole pazienza ed è normale che morda non essendo mai stato maneggiato:
provenendo da negozio (e non da un privato premuroso) la diffidenza è normalissimo che l'abbia...
non puoi pretendere che si abitui in un soffio dopo aver affrontato lo stress di un viaggio, di un nuovo alloggio e situazione, e di nuovi giganti... che prima vedeva di rado...ora sono li ad osservarlo sempre :asd:
L'amicizia te la devi conquistare..... e se non ti armi di pazienza... o non la hai... il petauro aihmè non sarà l'animale adatto a te... quindi fattela venire! ^^ :ok:
Sul forum e sul sito trovi tonnellate di esperienze e scritti sull'argomento...... capirai subito di essere in una situazione ovvia in cui moltissimi di noi sono passati, esclusi quelli che hanno avuto la fortuna di prenderli sempre da utenti esperti di questo forum!
:welcome:
di nuovo benvenuta! ^^
[Image: regmyglider.png]
Reply
#3
Benvenuta in questo sito quota mauro qua troverai tanti argomenti inerenti il fatto.ci vuole molta molta pazienza intanto non avere voglia di maneggiarli saranno loro a poco a poco ad abituarsi a te .intanto uno per modo di dire lo hai salvato da negozianti senza scrupoli .se avessi chiesto qua.nella sezione cerco.avresti trovato qualcosa.cmq benvenuta e buona PAZIENZA markos
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#4
Benvenuta Cinzia!!! Quoto gli altri....per quanto riguarda pazienza, devi esser determinata a conquistate lo loro fiducia, ma ci cuole tempo. Ma avessi avuto la possibilità lo avtesti riportato a negozio!? Nuooo è? Ripass i post, ce ne sono molti su come agire per instaurare un rapporto di fiducia iniziale e poi esser considerato come uno della colonia!! Inizia con dei pezzi di jeans o pail tienili adosso tutto il di'e la sera li metti nel nido.....questo per almeno una settimana.buon lavoro.....vedrai che sarai soddisfatta! WinkWink

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The Princess of Glider
Reply
#5
Mi dispiace perché gli avevo chiesto una femmina e mi avevano detto che era cucciola..non sono stati tanto corretti!!a saperlo prima che c'era questo bellissimo forum!!dove posso trovare dei post su come si instaura un approccio con loro??
Reply
#6
Cinzia07 Wrote:Mi dispiace perché gli avevo chiesto una femmina e mi avevano detto che era cucciola..non sono stati tanto corretti!!a saperlo prima che c'era questo bellissimo forum!!dove posso trovare dei post su come si instaura un approccio con loro??
specialmente sulla sezione "comportamento e anatomia"
tipo questa discussione
http://www.ilpetaurodellozucchero.it/for...ire#p34825
ma ce ne sono veramente tante piene di consigli!
[Image: regmyglider.png]
Reply
#7
:welcome: tra noi! Io sono ilaria! ti auguro in bocca al lupo per la tua avventura con i tuoi petauri!
Reply
#8
Cinzia07 Wrote:Mi dispiace perché gli avevo chiesto una femmina e mi avevano detto che era cucciola..non sono stati tanto corretti!!a saperlo prima che c'era questo bellissimo forum!!dove posso trovare dei post su come si instaura un approccio con loro??
Sai molti negozianti non capiscono niente figurati di petauri la maggior parte sono dei commercianti.ne trovi solo di ben pochi veramente appassionati di animali
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#9
Benvenuta Smile
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)